Ref: 8660086, 8610096, 8737967, 8737966, 8660085
2020
Hai comprato una giacca da sci e/o snowboard e vuoi consigli su come ripararla, manutenerla e lavarla?
Scopri tutte le informazioni necessarie per utilizzare a lungo il tuo capo.
I materiali delle nostre giacche sono scelti con cura, in modo da far fronte ai piccoli elementi che si possono incontrare sulle piste da sci: lamine, rami, cadute ecc... Nonostante tutto delle disavventure possono capitare:una zip che si allenta, un piccolo strappo, una cucitura che si strappa, uno strap che si sgancia o ancora un bottone che si stacca.
Di per sé, niente di grave!
E scegliere di ripararlo invece di ricomprarlo significa scegliere di prolungare la vita del tuo capo, e anche agire per ridurre il tuo impatto sul pianeta.
Per riparare la giacca, 3 possibilità:
1 - Hai acquistato la tua giacca meno di 2 anni faè gratis, la ripariamo!
2 - L'hai comprata più di 2 anni fa, ma vuoi affidarla a noi per ripararlascegli le nostre prestazioni in laboratorio.
3 - Acquistata meno di 2 anni fa o di più, desideri ripararla da soloScopri i nostri consigli.
Per tutta la durata della garanzia (2 anni per le giacche da sci, 5 anni per quelle da snowboard ), ci impegniamo a riparare il tuo prodotto gratuitamente.Che si tratti di strappi, cuciture, cerniere, ... Queste soluzioni ti verranno proposte nel tuo negozio Decathlon abituale.
Se tuttavia non saremo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione non riparabile), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.
I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare la tua giacca, di seguito troverai i servizi offerti:
Nota bene: non tutti i negozi sono attrezzati per eseguire la riparazione a livello locale. In questo caso, il prodotto verrà inviato in un laboratorio regionale e sarà necessario un tempo aggiuntivo per recuperare il prodotto.
La giacca si è strappata a causa di una lamina da sci un po' troppo affilata?
Non considerare di ricucirla o di applicare un patch termoadesivo: fare un buco creerebbe un ingresso d'acqua e diminuirebbe l'impermeabilità.
Il tuo miglior alleato: l'adesivo di riparazione
Taglia un rettangolo con i bordi arrotondati di uno o due centimetri in più rispetto alle dimensioni dello strappo e incollalo sul tessuto ben in piano.
La stagione invernale è finita e la giacca merita un passaggio dalla casella "lavaggio"... Sappiamo che può essere stressante mettere una giacca da sci nella lavatrice.Ma non temere! Puoi lavarla senza danneggiarla e, soprattutto, mantenendone tutta la tecnicità. Fai attenzione a non lavare la giacca troppo spesso, altrimenti potresti danneggiarla.
Il tuo abbigliamento da sci potrebbe perdere alcune delle sue qualità tecniche, nel tempo.
Per evitare di finire le giornate sugli sci bagnato a causa di un capo che non è più impermeabile, impara a mantenerlo facilmente e a riattivarne l'idrorepellenza. Così ne prolungherai la sua durata e potrai utilizzarlo più a lungo.