BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 900E (2017) TELAIO ALTO AZZURRA

Codice: 8379381

Data di commercializzazione: 2017

Ideata per pedalare senza fatica nei percorsi in città e nelle escursioni in bici su lunghe distanze grazie all'assistenza elettrica.

Bici a pedalata assistita molto confortevole e con autonomia che può arrivare fino a 70 km. Facile da usare (carica e comandi LCD) e sicura (luci a led 20 lux integrate nel telaio).

 

VANTAGGI:

COMFORT DI GUIDA: Sella e grip ergonomici, posizione con schiena diritta, copertoni con sezione larga, forcella ammortizzata, display LCD.

Facilità d'uso: Motore sulla ruota posteriore, 36V, coppia 30 Nm, 7 velocità, portapacchi 27 kg.

SICUREZZA DELLA BICI: Luci a led integrate nel telaio, freni a disco meccanici, fasce riflettenti.

GARANZIA A VITA: Telaio, forcella, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita.

 

QUICK START ELOPS 900 E:

CERTIFICATO DI OMOLOGAZIONE CE

Ti serve il certificato di omologazione CE della bici? Clicca su Download.

Istruzioni d'uso

Ti servono le istruzioni della bici? Clicca su Download.

VIDEO DI PRESENTAZIONE

PRIMO UTILIZZO

Domande pratiche
POSSO UTILIZZARE LA BICI QUANDO LA BATTERIA È SCARICA?

Si tratta di una bici a pedalata assistita. Quindi è assolutamente possibile pedalare senza assistenza.

 

In questo caso, ovviamente si avvertirà il sovrappeso dovuto al sistema di assistenza.

CHE COSA FARE DELLA BATTERIA ESAURITA?

Se la batteria è esaurita riportarla in un negozio Decathlon che si occuperà del riciclo.

CHE COSA FACCIO SE RISCONTRO UN PROBLEMA CON LA BICICLETTA ELETTRICA?

Per risolvere autonomamente le difficoltà riscontrate con la ELOPS 900 a pedalata assistita, puoi consultare le FAQ (domande frequenti) nella sezione "HO UN PROBLEMA" .

 

Un tecnico specializzato sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e aiutarti a risolvere il problema con questo  modulo d'assistenza.

 

Puoi inoltre recarti in uno dei laboratori Decathlon per la presa in carico della bici da parte dei nostri esperti.

COME STOCCARE CORRETTAMENTE LA BATTERIA?

È fondamentale mettere via la batteria carica, in un luogo fresco (tra +10°C e +25°C) e asciutto e al riparo dal sole.

Non riporre la batteria scarica (1 LED lampeggiante) per evitare che si scarichi eccessivamente con conseguente malfunzionamento.

 

Carica la batteria (anche se non utilizzata) almeno ogni 3 mesi per evitare che si scarichi eccessivamente con conseguente alterazione delle sue capacità. 

In caso di lunghi periodi di inutilizzo (+ di 3 mesi), metti la batteria in modalità Sleep per riporla più semplicemente ed evitare le ricariche regolari.

SI DEVE PEDALARE PER AZIONARE L'ASSISTENZA ELETTRICA?

Sì, la ELOPS 900 elettrica è una bici a pedalata assistita.

 

Il motore elettrico si aziona quando viene rilevato il movimento dei pedali, pedalare quindi risulta sempre necessario (altrimenti la bici si trasformerebbe in un vero e proprio veicolo a motore, che necessiterebbe di tutte le prescrizioni che il codice della strada prevede).

 

Un sensore di pedalata installato vicino alla guarnitura comunica alla centralina se si sta effettivamente pedalando e solo in questo caso si attiva il motore.

 

Il motore della bici a pedalata assistita si disattiva quando il ciclista smette di pedalare o aziona i freni.

per riattivare il motore sarà necessario pedalare.

POSSO PEDALARE CON LA PIOGGIA? I COMPONENTI SONO IMPERMEABILI?

La batteria può essere utilizzata sotto la pioggia ma non deve essere immersa nell'acqua o lavata con un getto d'acqua ad alta pressione.

 

Lo stesso vale per il display o gli altri componenti e i cavi elettrici.

Consigliamo comunque di riporre la bici in modo che sia protetta.

CHE COS'È LA MODALITÀ SLEEP DELLA BATTERIA?

La modalità sleep permette di riporre la batteria per un lungo periodo (massimo 1 anno) senza doverla ricaricare e senza alterarne le prestazioni.

 

Per mettere la batteria in modalità Sleep, premi 10 secondi il pulsante della batteria fino a quando non si spengono i LED. 

 

Per riaccenderla, collegala al caricatore.

DOVE POSSO ACQUISTARE UNA SECONDA BATTERIA?

Puoi acquistare una nuova batteria presso un laboratorio Decathlon.

 

Recati presso un laboratorio Decathlon per sapere la disponibilità e i tempi di consegna del pezzo di ricambio.

COME SI CAMBIANO LE UNITÀ (km/h < > mph)?

Per passare da Km/h a Mph o viceversa, entra nelle impostazioni premendo a lungo il pulsante "SET". 

Le unità si selezionano nell'impostazione SET 3.

 

CHE COS'È LA MODALITÀ PEDONE?

La modalità pedone (o modalità a PIEDI) è un aiuto elettrico per spostare la bici quando le cammini a fianco. Si rivela molto utile in alcune situazioni, come l'uscita da un garage in pendenza,…

 

 

La modalità a piedi permette di spingere la bici senza sforzo.

 

 

Per attivare questa modalità, accendi il display di comando premendo a lungo il pulsante «ON/OFF». Poi premi a lungo il pulsante « + ». Attenzione, la bici parte e viaggia ad una velocità costante di 6km/h.

Non usare questa modalità quando sei sulla bici. può danneggiare il motore.

QUANTO TEMPO CI VUOLE PER CARICARE LA BATTERIA?

Una batteria completamente scarica impiega 6 ore per ricaricarsi.

QUALE PORTABICI È INDICATO PER LA BICICLETTA ELETTRICA?

La bici è compatibile con il portabici THULE Europower venduto nei nostri punti vendita Decathlon.

Questo portabici da gancio traino può contenere 2 bici a pedalata assistita.

QUALE PORTA BEBÈ È COMPATIBILE CON LA BICICLETTA?

La bici è compatibile con il seggiolino GROOVY venduto nei nostri punti vendita Decathlon.

CHE COSA SUCCEDE SE NON SI SPEGNE LA BICICLETTA?

La bici si disattiva dopo alcuni minuti di non utilizzo.

PER QUANTO TEMPO POSSO LASCIARE LA BATTERIA INUTILIZZATA SENZA CARICARLA?

La batteria è provvista di una modalità sleep che permette di riporla senza doverla caricare regolarmente.

Una volta messa in sleep, la batteria può essere riposta fino a 1 anno senza doverla caricare, in tutta sicurezza e senza alterazioni delle prestazioni.

 

 

Se la batteria viene messa via senza essere in modalità sleep, deve essere caricata almeno ogni 3 mesi, per non alterarne le prestazioni.

LA BATTERIA SI RICARICA PEDALANDO?

No, non c'è effetto «dinamo». Alcuni sistemi consentono di ricaricare la batteria pedalando o frenando ma il rendimento è molto basso: bisognerebbe pedalare per molti chilometri per produrre 1 km d’assistenza supplementare.

POSSO LASCIARE IL CARICATORE COLLEGATO ALLA BATTERIA ANCHE SE HA TERMINATO DI RICARICARSI?

Sì, il caricatore e la batteria possono stare collegati per 24h.

 

Quando la batteria è completamente carica, il caricatore si disattiva ma resta sotto tensione.

QUANTO DURA LA BATTERIA?

La batteria è garantita 2 anni o 500 cicli (1 ciclo corrisponde ad una scarica/ricarica completa).

A QUALE PRESSIONE DEVO GONFIARE I COPERTONI?

Su una bici a pedalata assistita la pressione dei copertoni deve essere sempre tenuta sotto controllo. Infatti le ruote sono maggiormente sollecitate dal motore e dal peso della bici.

Per limitare il rischio di foratura e aumentare la propria autonomia, gonfiare i copertoni con una pressione tra 3,5 bar e 5 bar.

DEVO ASPETTARE CHE LA BATTERIA SIA COMPLETAMENTE SCARICA PER RICARICARLA?

No, le batterie agli ioni di litio non hanno il problema dell'effetto memoria quindi possono essere caricate in qualunque momento.

 

Per un uso corretto si consiglia di ricaricare la batteria regolarmente.

COME AZZERARE IL CONTACHILOMETRI TRIP?

Per azzerare il contachilometri parziale (TRIP), premi per 10 secondi il pulsante " - " del display di comando, dopo avere acceso il display.

QUAL È L'AUTONOMIA DELLA BATTERIA?

L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:

 

> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è molto carica

 

> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita

 

> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L’autonomia sarà maggiore se i copertoni sono gonfiati tra 3.5 e 5 bar.

 

> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce con il freddo

 

> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di pedalata assistita quando il livello di carica della batteria è basso.

 

> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Per andare più lontano si deve pedalare

 

> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E DI STOCCAGGIO DELLA BATTERIA

 

Per la ELOPS 900E, l’autonomia media è dai 40 ai 70 km. Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.

HO UN PROBLEMA

Hai riscontrato delle difficoltà con la bici? Scopri tutte le nostre FAQ qui.
LA BATTERIA NON SI CARICA

1. Controllare che nessun corpo estraneo ostacoli la carica

I connettori del caricatore e della batteria devono essere puliti e nessun corpo estraneo deve ostacolare il contatto tra il caricatore e la batteria.

 

2. Controllare il collegamento batteria > caricatore > presa elettrica

> Controlla che il caricatore utilizzato sia quello originario fornito da Decathlon

 

> Collega il caricatore alla batteria e alla presa elettrica.

 

LED Arancione fisso = la batteria si sta caricando

LED Verde fisso = la batteria è carica

LED Lampeggiante = Problema duranta la carica

 

Una batteria completamente scarica ci mette 6 ore per caricarsi.

 

Se il problema persiste, contattaci o recati in uno dei nostri laboratori Decathlon.

L'ASSISTENZA ELETTRICA NON SI DISATTIVA QUANDO SI FRENA

L'assistenza elettrica deve disattivarsi automaticamente quando si azionano i freni.

Se ciò non avviene, controlla che i connettori delle leve dei freni siano in buone condizioni e correttamente inseriti.

 

 

> Fai scorrere verso il basso le due protezioni dei cavi in neoprene davanti alla bici per rendere visibili i connettori dei freni (connettori gialli)

 

> Per controllare se i connettori sono puliti, in buono stato e correttamente inseriti, svita le due rotelle da una parte e dall'altra della rondella nera.

 

> Controlla che ciascun connettore sia pulito e in buono stato

 

> Rimetti a posto i connettori. Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.
Fai attenzione anche a non dimenticarti la rondella che si trova tra le due rotelle.

 

> Avvita al massimo le rotelle per tenere al sicuro i connettori.

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

LA BICI È NUOVA MA LA BATTERIA NON SI ACCENDE

Per non usurarle, le batterie nuove sono in modalità sleep.

Per accendere la batteria, al primo utilizzo devi collegarla al caricatore e alla presa elettrica.

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

L'ASSISTENZA ELETTRICA FUNZIONA IN MODO IRREGOLARE

1. Controllare che la batteria sia carica

Se la batteria è quasi scarica può dare questo effetto di irregolarità mentre si pedala, prima di scaricarsi completamente.

 

> Premi il pulsante della batteria

> Controlla che si accenda almeno un LED

> Se tutti i LED sono spenti o il 1° o il 2° LED lampeggiano, carica la batteria

 

 

2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata

> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.

 

> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento

Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.

 

Chiudi la batteria e togli la chiave dalla serratura.

 

3. Controllare i connettori del sensore di pedalata (cavo più sottile)

 

> Per farlo, apri le protezioni dei cavi con velcro e individua i connettori del sensore di pedalata (cavo più sottile).

> Stacca la coppia di connettori

> Controlla che i connettori del sensore di pedalata siano in buone condizioni e correttamente inseriti. Se necessario reinseriscili.

 

 

4. Controllare che il sensore di pedalata che si trova a sinistra della bici, sul lato opposto rispetto alla guarnitura (lato pedivella sinistra), non sia scivolato sul perno del movimento centrale.

 

Se è scivolato contro la pedivella, rimettilo delicatamente a posto e schiaccialo il più possibile contro il telaio.

Se non rimane posizionato, applica una goccia di colla sul retro del sensore e attaccalo alla scocca del telaio.

 

L'AUTONOMIA È SCARSA O È DIMINUITA

1. Seguire scrupolosamente i consigli d'uso e di stoccaggio

 

L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:

 

> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è tropo carica

 

> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita

 

> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L'autonomia migliora se i copertoni sono gonfiati tra 3.5 e 5 bar.

 

> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce quando fa freddo (fino a -50%)

 

> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di assistenza quando il livello della batteria è basso.

 

> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Per andare più lontano si deve pedalare

 

> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E DI STOCCAGGIO DELLA BATTERIA

 

Per la ELOPS 900E, l’autonomia media è dai 40 ai 70 km. Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.

 

 

2. Una batteria vecchia può avere performance inferiori

 

L'autonomia diminuirà. Recati presso un laboratorio Decathlon per eseguire la revisione della batteria.

UN LED DELLA BATTERIA LAMPEGGIA O NON SI ACCENDE NESSUN LED

> 1° LED lampeggiante: La batteria è quasi scarica ed è necessario caricarla. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.

 

> 2° LED lampeggiante: La batteria è entrata in protezione "sotto tensione" a causa di una manipolazione non corretta o in seguito ad un lungo periodo senza ricariche. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla e farla uscire dalla modalità di protezione

 

> Se un altro LED o più LED lampeggiano, la batteria è difettosa. Porta la batteria in un laboratorio Decathlon per una diagnostica completa.

SUL DISPLAY COMPARE UN MESSAGGIO DI ERRORE

Err 1 / Err 6: ANOMALIA CORRENTE

> Carica la batteria. La carica completa richiede 6h.

 

 

Err 3 / Err 4 / Err 7: ANOMALIA MOTORE

> Individua i connettori del motore

> Controlla che i connettori del motore siano in buono stato e correttamente inseriti. Se necessario reinseriscili.

> Fai lo stesso con il cavo che collega il motore al controller (il cervello della bici, si trova dietro alla batteria).

 

 

Err 5: DIFETTO SENSORE DEI FRENI

 

Controlla che i connettori delle leve dei freni siano in buono stato e inseriti correttamente.

> Fai scorrere verso il basso le due protezioni dei cavi in neoprene per scoprire i connettori dei freni (colore giallo).

> Per controllare se i connettori dei freni sono in buono stato e correttamente inseriti, svita le due rotelle su entrambi i lati della rondella nera

> Controlla che ciascun connettore sia pulito e in buono stato

> Rimetti a posto i connettori. Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.

> Avvita le due rotelle per chiudere la coppia di connettori.

> Esegui la stessa operazione per l'altro freno.

 

 

Err 8 / Err 9: ERRORE DI COMUNICAZIONE CONTROLLER E DISPLAY

 

Connettori controller:

> Apri la protezione dei cavi con velcro che si trova dietro alla sella

> Individua i connettori del cavo che collega il display di comando al controller (con le rotelle in metallo)

> Per controllare che i connettori siano puliti, in buono stato e correttamente inseriti, svita le due rotelle da entrambi i lati della rondella nera.

> Controlla che ciascun connettore sia pulito e in buono stato

> Rimetti a posto i connettori. Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.

> Avvita al massimo le due rotelle per chiudere la coppia di connettori.

 

Connettori del display di comando

> Fai scorrere verso il basso il passacavi in neoprene di fianco al display di comando e individua la coppia di connettori del display (di colore verde).

Per controllare se i connettori sono puliti, in buono stato e correttamente inseriti, svita le due rotelle su entrambi i lati della rondella nera.

> Controlla le condizioni e la pulizia di ciascun connettore

> Riposiziona i connettori. Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.

> Avvita al massimo le due rotelle per chiudere la coppia di connettori.

 

 

L'ASSISTENZA ELETTRICA NON È REGOLARE

1. Controllare la pressione dei copertoni

 

> La pressione dei copertoni influisce notevolmente sull'efficacia dell'assistenza elettrica. Prima di ogni uscita, controlla che i copertoni siano tra 3.5bar e 5bar.

 

 

2. Non sovraccaricare la bici

L'ASSISTENZA ELETTRICA NON PARTE O SI INTERROMPE

L’assistenza elettrica si avvia solo dopo alcune pedalate ed è necessario attivare una modalità di assistenza.

Se comunque l'assistenza elettrica non parte, segui queste indicazioni:

 

1. Controllare che la batteria sia carica

> Premi il pulsante della batteria

> Controlla che si accenda almeno un LED

> Se un LED lampeggia, carica la batteria collegandola al suo caricatore e alla presa elettrica

 

2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata

> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.

> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento

Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.

Chiudi la batteria e togli la chiave dalla serratura.

 

 

3. Controllare tutti i connettori della bici: freni, motore, consolle, sensore di pedalata, controller (controller = unità centrale del kit elettrico. Si trova subito dopo la batteria, sul portapacchi)

Per accedere alla maggior parte dei connettori, si devono aprire o fare scorrere le fodere in neoprene che proteggono i cavi elettrici. Solo i connettori del motore non sono protetti.

 

COME CONTROLLARE I CONNETTORI DELLA BICI:

Sulla bici ci sono due tipi di connettori: dei connettori cosiddetti "da avvitare" e dei connettori cosiddetti "da infilare".

 

Connettori "da avvitare"

Per i connettori "da avvitare" riconoscibili dai due anelli in metallo, si devono prima svitare questi due anelli per poter aprire i connettori. Quando apri, fai attenzione a non perdere la piccola guarnizione in plastica tra i due anelli.

 

Una volta aperto, controlla che ogni connettore sia pulito e rimettilo a posto.

Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.

Avvita al massimo i due anelli in metallo per tenere al sicuro i connettori.

 

Connettori "da infilare"

Il connettore maschio si inserisce semplicemente nel connettore femmina. Controlla che i due connettori siano ben inseriti e, se necessario, reinseriscili.

 

 

4. Testare l'assistenza elettrica

> Accendi il display premendo il pulsante ON/OFF

> Sali in bici e pedala (per attivare l'assistenza elettrica ci vuole qualche pedalata).

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

HO PERSO O SI È ROTTA LA CHIAVE / LA SERRATURA

La serratura può essere sostituita presso un laboratorio Decathlon.
Ti verrà montata una nuova serratura con un nuovo paio di chiavi.

 

Recati presso un laboratorio Decathlon ed informati sulla disponibilità e sui tempi di consegna del pezzo di ricambio.

IL LIVELLO DI CARICA DELLA BATTERIA INDICA "0%" MA LA BATTERIA FUNZIONA ANCORA

Controlla che la batteria sia correttamente inserita e bloccala bene prima di ogni utilizzo.

 

Un inserimento incompleto o uno scossone durante l'uso (senza avere bloccato la batteria) possono provocare un errore di collegamento della batteria al sistema elettronico e non permettono una trasmissione completa e corretta dei dati, come lo stato di carica della batteria.

IL DISPLAY DI COMANDO NON SI ACCENDE

Per accendere il display di comando della Elops 900E, premi a lungo il pulsante "ON / OFF".

Se il display di comando non si accende comunque, segui la procedura seguente:

 

1. Controllare che la batteria sia carica

> Premi il pulsante della batteria

> Controlla che si accenda almeno un LED

> Se un LED lampeggia, carica la batteria collegandola al suo caricatore e alla presa elettrica

 

2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata

> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.

> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento

Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.

Chiudi la batteria e togli la chiave dalla serratura.

 

3. Controllare i connettori del cavo che collega la consolle di comando al controller (unità centrale della bici che si trova sul portapacchi, subito dietro alla batteria)

 

> Apri le protezioni dei cavi con velcro, tra il portapacchi e la sella.

 

> Individua i connettori del cavo accessorio (quello con le rotelle in metallo)

 

> Per controllare se i connettori sono puliti, in buono stato e correttamente inseriti, svita le due rotelle su entrambi i lati della rondella nera.

 

> Controlla che ciascun connettore sia pulito e in buono stato

 

> Rimetti a posto i connettori. Per farlo, posiziona ciascun connettore maschio e femmina faccia a faccia, facendo attenzione ad allineare bene le frecce prima di inserirli.
Fai attenzione anche a non dimenticarti la rondella che si trova tra le due rotelle.

 

> Avvita al massimo le rotelle per tenere al sicuro i connettori.

 

 

4. Controllare i connettori del display di comando

 

> Sul davanti della bici, apri il fodero in neoprene sul lato della consolle di comando per scoprire il paio di connettori della consolle (di colore nero).

 

> Procedi nello stesso modo di prima per controllare i connettori della consolle.

 

 

5. Accendere il display premendo a lungo il pulsante ON/OFF

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati presso un laboratorio Decathlon.

L'INDICATORE DI VELOCITÀ SUL DISPLAY RIMANE BLOCCATO A ZERO ANCHE SE L'ASSISTENZA FUNZIONA CORRETTAMENTE

Controlla lo stato ed il funzionamento dei connettori motore.

Se sono rovinati (scheda piegata), incrostati o parzialmente connessi (perché non abbastanza inseriti), l'informazione sulla velocità che passa dal motore al display di comando non avviene correttamente.

 

Pulisci o inserisci bene i connettori per avere la visualizzazione corretta della velocità.

 

Se nonostante tutto il problema persiste, contattaci tramite l'assistenza o recati in un negozio Decathlon per effettuare la diagnostica e la riparazione.

FACCIO MANUTENZIONE AL PRODOTTO

Per preservare le performance della bici ed aumentarne la durata è fondamentale una manutenzione regolare, qui puoi trovare tutti i nostri consigli di manutenzione.

1. Prima di ogni uscita, controlla che i copertoni siano tra 3.5bar e 5bar.

2. Carica completamente la batteria almeno ogni 3 mesi.

3. In caso di lunghi periodi di inutilizzo, metti la batteria in modalità sleep.

4. Riponi la bici in un luogo asciutto e temperato, al riparo dal sole.

Puoi trovare i pezzi di ricambio per la tua ELOPS 900 E - TELAIO ALTO in Laboratorio e su Decathlon.it  

Informazioni tecniche

TELAIO

Realizzato in alluminio
La taglia M è adatta per persone da 1m55 a 1m75.
La taglia L è adatta per persone da 1m75 a 1m95.
L'alluminio offre maggiore rigidità al telaio: la trasmissione della potenza del motore avviene più efficacemente, per un rendimento migliore.

 

FORCELLA

Forcella telescopica (ammortizzata), non regolabile. La forcella filtra le vibrazioni della strada. Nelle città con strade lastricate, ammortizza gli impatti legati al rivestimento.

 

TRASMISSIONE

Deragliatore Shimano 7 velocità con impugnatura girevole, funzionamento molto facile, guarnitura monocorona.

Corona 42 T

Ruota libera 14-28

 

BATTERIA/MOTORE

Motore brushless 250 watts (conforme alla norma europea) montato sulla ruota posteriore. 
Coppia motore: 30 Nm.
Batteria 36 volt / 11,6 Ah. Garanzia 2 anni (da 350 a 500 cicli di carica al 100%). Elementi Samsung molto stabili.
L'insieme è comandato da un display LCD con 3 modalità +1 modalità "walk" che permette di far avanzare la bici camminandole a fianco.

Autonomia da 40 a 70km circa. L'autonomia dipende dal peso dell'utilizzatore, dall'uso, dal dislivello, dalla temperatura esterna...

 

FRENI

Leve dei freni TEKTRO in alluminio: leggere e precise.
Corpo freno anteriore e posteriore a disco meccanico: frenata potente e progressiva anche sotto la pioggia.

 

SELLA/REGGISELLA

Reggisella in alluminio, sella confortevole.

 

COPERTONI / RUOTE

Ruote 28 pollici con cerchioni doppia parete e 36 raggi per la solidità.
Copertoni con fascia riflettente.
Copertoni con sezione grande per un comfort maggiore.

 

ACCESSORI / EQUIPAGGIAMENTO

Portapacchi con dispositivo per borse con fissaggio autobloccante, parafango, copricatena, cavalletto resistente in alluminio ideato appositamente per sostenere il peso di una bici elettrica, campanello. Bici venduta con caricatore.

 

LUCI

Luci LED 20 lux inserite nel telaio per vedere a 45 metri ed essere visti da dietro a 150 metri. I comandi delle luci si trovano sul manubrio.
Energia fornita dalla batteria.

 

PESO

Peso: 23,8 Kg.

I NOSTRI IMPEGNI

BTWIN garantisce il prodotto, in normali condizioni d'uso, a vita per il telaio, la forcella, il manubrio e l'attacco manubrio e 2 anni per gli altri componenti (batteria, componenti elettrici e componenti meccanici, esclusi i pezzi d'usura) e la manodopera, a partire dalla data di acquisto.

INIZIO PAGINA