Dietro le quinte della garanzia di 10 anni - Zaini

10-anni di garanzia: Zaini Quechua e Simond

Il tuo zaino, il tuo migliore compagno di avventure per i prossimi dieci anni

Garantiamo dieci anni al tuo fianco.

Dieci anni. Dieci anni di sentieri esplorati, vette conquistate e avventure last minute. Dieci anni sotto la pioggia, il sole, nel fango e nella neve. Dieci anni di storie, ricordi e chilometri sotto i piedi. Il tuo zaino è più di un semplice accessorio: è compagno, testimone, amico. E in Decathlon, siamo presenti ad ogni passo del cammino. Dieci anni sono un buon inizio, sappiamo che lo userai per molto più tempo.

Scopri la garanzia Quechua di 10 anni per gli zaini

Sei pronto per 10 anni di avventura?

In Quechua e Simond, ogni zaino è più di un'attrezzatura, è il richiamo dell'avventura. Camminare e arrampicarsi per ore senza guardare l'orologio.  Progettati con passione, testati nelle condizioni più dure, i nostri zaini sono costruiti per stare al tuo fianco. A lungo.

Poiché crediamo nella durata dei nostri prodotti, andiamo ben oltre la garanzia legale standard di 2 anni.Il tuo zaino è garantito per 10 anni. Sì, un intero decennio di escursioni, cime, bivacchi e ricordi indimenticabili.

Cosa significa?Questa garanzia copre tutti i difetti di produzione e l'usura anormale.Si applica agli zaini acquistati nei negozi Decathlon o sul sito web Decathlon negli ultimi dieci anni.

Quindi, sei pronto a portarlo per dieci anni di avventure? Controlla qui sotto per vedere cosa è coperto. ⬇️

⚖️ Garanzia standard di 2 anni per la massima tranquillità:

Lo zaino è coperto dalla garanzia legale standard di 2 anni a partire dalla data di acquisto. Ciò significa che qualsiasi problema di progettazione, produzione o consegna è completamente preso in carico.

In caso di problemi, faremo tutto il possibile per ripristinare il prodotto al suo stato originale. Se non può essere riparato, lo sostituiremo. E se nessuna delle due soluzioni è possibile, troveremo l'alternativa migliore per farti tornare in pista il prima possibile.

Il nostro obiettivo è quello di assicurarsi resti il tuo compagno di avventure più a lungo possibile
Quindi cosa succede quando i 2 anni sono passati?

🤝  Garanzia commerciale - 8 anni di tranquillità extra

Quando possibile, cercheremo di riparare il tuo zaino. Se questo non sarà un'opzione, sostituiremo il tuo zaino con lo stesso prodotto o uno simile. E se la sostituzione non sarà possibile, emetteremo un rimborso.

La decisione di riparare, sostituire o rimborsare è presa dal negozio, in base alla fattibilità e alle condizioni di garanzia. Perché questo sia fattibile, il problema deve essere elencato tra i difetti coperti e/o impedire il pieno utilizzo dello zaino.

Difetti di cucitura:

✅ Spallacci indeboliti

Si nota che le cuciture della spalla sono strappate o sfilacciate.

✅ Cintura ventrale rotta

La cintura dovrebbe sostenerti, non rompersi a metà dell'escursione. Se la cucitura dà forfait, ce ne occuperemo noi.

✅ Zip sotto pressione

Se la cucitura intorno a una o più zip viene annullata o manca.

✅ Usura prematura (non cucita o strappata)

Cuciture rotte dopo uso normale*.

*Uso normale significa utilizzare lo zaino come dovrebbe - per trasportare oggetti personali o equipaggiamento sportivo entro i limiti della sua capacità e della frequenza raccomandata. Non copre sovraccarico, uso improprio, scarsa manutenzione o invecchiamento naturale.

✅ Tasca strappata o non cucita

Il tessuto della tasca è strappato e/o il mesh è lasso.

✅ Fibbie rotte

Una o più fibbie del tuo zaino sono rotte, strappate o inutilizzabili.

✅ Sfaldamento del rivestimento interno

Se il materiale all'interno dello zaino si deteriora a seguito di un utilizzo normale*.

*Uso normale significa utilizzare lo zaino come dovrebbe - per trasportare oggetti personali o equipaggiamento sportivo entro i limiti della sua capacità e della frequenza raccomandata. Non copre sovraccarico, uso improprio, scarsa manutenzione o invecchiamento naturale.

✅ Zip problematiche

Se la linguetta, il cursore o la zip si rompono durante l'uso regolare, li ripareremo.

✅ Bottone a pressione usurato

Se non scatta più, è il momento di ripararlo.

✅ Elastici lassi o rotti

Che sostengano i tuoi bastoncini da trekking o la tua borraccia in posizione, se hanno perso la loro elasticità, ci prenderemo cura di loro.

✅ La sacca antipioggia non è più impermeabile / lo zaino perde la sua resistenza all'acqua

  • ✅ Se l'acqua penetra all'interno dello zaino impermeabile, significa che i rivestimenti esterni e interni si sono deteriorati.
  • ❌ Se l'acqua scorre via, il trattamento idrorepellente è ancora valido.
  • ❌ Se l'acqua entra nello strato esterno, ma non all'interno, il trattamento idrorepellente è indebolito- puoi rinfrescarlo con uno spray per rinnovare l'idrorepellenza.

✅ Barra di rinforzo piegata o rotta

La tua schiena merita un sostegno adeguato, e le nostre barre sono progettate per escursioni a piedi, con gli sci e l'alpinismo.

✅ Rivestimento interno incrinato (effetto pelle di coccodrillo)

L'interno dello zaino deve essere resistente: se il rivestimento inizia a sbucciarsi naturalmente entro 10 anni, la garanzia lo copre.

✅ Cinghie strappate

Se la cinghia pettorale o gli spallacci improvvisamente si strappano, vieni in uno dei nostri 1.700 negozi.

Se il tuo zaino soddisfa questi criteri, daremo la priorità alla riparazione o alla sostituzione delle parti interessate

Mentre i dettagli estetici come il colore, possono variare leggermente dopo le riparazioni, la piena funzionalità è garantita.Se non possiamo ripararlo, lo sostituiremo. La nostra priorità? Farti ripartire il più velocemente possibile.

👎 Cosa NON copre la garanzia commerciale

La garanzia non copre i difetti causati da un uso improprio.

Ecco alcuni esempi non esaustivi:

❌ Bruciature

Ti sei seduto un po' troppo vicino al fuoco?

❌ Macchie

Fango, caffè, cioccolato... sono ricordi, non difetti.

❌ Tessuto lacerato o perforato

Incontri ravvicinati con un ramo, una roccia o un rampone, succedono.

❌ Effetto "pelle di coccodrillo" sullo strato esterno?

Dopo due anni di avventura, se il rivestimento esterno inizia a sbucciare, è difficile dire se si tratta di un difetto o solo usura regolare?

❌ Scolorimento del tessuto

A seconda di come ti prendi cura dello zaino, potrebbe perdere il suo splendore da qualche parte lungo la strada.

❌ Uso professionale

I nostri zaini sono ideati per la montagna e gli sport outdoor come escursioni, sci o alpinismo.

Se non si spunta nessuna delle caselle di garanzia commerciale… Non preoccuparti, non è la fine della storia.

Se il tuo zaino ha un buco o una delle tue fibbie si è rotta, vai alla nostra guida per riparazioni, scritta appositamente per i nostri zaini. Insieme, garantiamo al tuo equipaggiamento una vita lunga e felice.

Scopri la garanzia Quechua di 10 anni per gli zaini

È iniziato tutto da una pagina bianca.

Da Decathlon, pensiamo che uno zaino sia più di una semplice sacca con delle cinghie. È un compagno d'avventure ideato per seguirti ovunque, sia in bicicletta che su una vetta.

Prima che raggiunga le tue spalle, passerà attraverso decine di menti appassionate e subirà ore di test sul campo. Tutto inizia con l'osservazione: vogliamo capire le tue esigenze, ogni tua mossa, le sfide che affronterai.

Poi la magia accade!

Materiali resistenti, un millimetro in più qua e là, ergonomia per la tua libertà... Ogni dettaglio viene esaminato in modo che tu debba solo chiederti una cosa: dove vado, domani?

Scopri la garanzia Quechua di 10 anni per gli zaini

Noi testiamo tutto. Più e più volte.

Prima di percorrere i sentieri con te, ogni zaino passa attraverso una serie di rigorosi test degni delle più grandi spedizioni. È testato in un laboratorio, sul terreno e deve resistere alla prova del tempo. Forza, comfort, forma... niente è lasciato al caso.

La migliore validazione viene da coloro che lo usano da vvero così i nostri tester lo spingono al limite. Lo scuotono, lo caricano, lo maltrattano e solo una volta che l'hanno approvato lo metteremo in vendita.

FAQ: tutto quello che c'è da sapere sulla garanzia

A tutte le tue domande, le nostre risposte

Che differenza c'è tra la garanzia di conformità legale e quella commerciale?

La garanzia di conformità legale ti protegge contro i difetti di produzione apparsi al momento dell'acquisto o alla consegna di un prodotto. Ogni prodotto beneficia di questa garanzia legale- è un impegno obbligatorio, e noi garantiamo che potrai godere appieno della tua attrezzatura. Nell'Unione europea, questa garanzia dura 2 anni, tranne in Svezia, Spagna e Portogallo, dove si estende a 3 anni.

La garanzia commerciale, invece, dura 8 anni (7 anni in Svezia, Spagna e Portogallo) e integra la garanzia legale, senza sostituirla. In qualità di cliente, puoi fare affidamento su questa garanzia aggiuntiva soddisfacendo i criteri di ammissibilità in essa specificati.

In totale, lo zaino è coperto per 10 anni dalla data di acquisto. Questa garanzia estesa ti permette di goderti il tuo equipaggiamento senza preoccupazioni, anche dopo anni di avventure.

Come usufruire delle garanzie?

Per richiedere la garanzia di conformità legale con Quechua e Simond entro i primi due anni, il prodotto deve avere un difetto di conformità - significa un problema relativo alla sua progettazione, produzione o consegna.

Per gli otto anni successivi, per essere idoneo alla garanzia commerciale, il difetto deve essere elencato tra quelli coperti dalla garanzia commerciale.

In entrambi i casi, il prodotto deve essere stato acquistato in uno dei nostri 1.700 negozi o sul nostro sito web decathlon.it se sei in Italia.

Cosa succede se non riesco a trovare la mia prova di acquisto?

Se non riesci a trovare la tua prova di acquisto cartacea, puoi comunque controllare il tuo account sull'app Decathlon per vedere se il tuo zaino appare nei tuoi acquisti recenti. Per beneficiare della garanzia, è necessario fornire una prova di acquisto su carta o digitale. Senza questa prova, purtroppo, la garanzia non sarà valida. Se questo per te è importante, vai direttamente all'ultima sezione di questo articolo per scoprire come prolungare la vita del tuo zaino.

Devo dimostrare il difetto di conformità?

Ai sensi della garanzia di conformità legale, si presume che qualsiasi difetto di conformità sia esistito prima dell'acquisto del prodotto (questa è nota come presunzione di esistenza precedente). Pertanto, non è necessario dimostrare la presenza del difetto al momento della vendita.

Per usufruire della garanzia, puoi riportare il prodotto in negozio con una prova d'acquisto, una fattura o direttamente con il tuo account Decathlon che riporta la data di acquisto.

Dopo i primi due anni, il tuo negozio valuterà l'applicazione della garanzia, sulla base dell'elenco dei difetti coperti.

Ho acquistato uno zaino di seconda mano in negozio, la garanzia funziona?

La garanzia commerciale Quechua non si applica, in quanto è valida solo per l'acquisto di uno zaino nuovo.

Scopri la garanzia Quechua di 10 anni per gli zaini

E se scrivessi tu il prossimo capitolo?

La tua attrezzatura ha vissuto una gran vita, e può essere ancora migliorata grazie a te. Partecipa ai nostri sondaggi sulla co-creazione e contribuisci all'evoluzione dei nostri prodotti. Test sul campo, feedback, innovazioni… La tua opinione conta nell'ideazione dell'attrezzatura di domani. Pronto per questa avventura?