Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione

REF: 8852822

Bagno gonfiabile

2024

Hai acquistato un bagno gonfiabile e hai una domanda o hai un problema con il tuo modello? Siamo qui per aiutarti.Montaggio, istruzioni, pezzi di ricambio... Tutte le informazioni per far durare a lungo il tuo prodotto.

Primo utilizzo

Come montare il mio bagno gonfiabile?

È la prima volta che usi il tuo bagno, ecco le nostre istruzioni pratiche per l'uso.

1.  Tirare fuori la tenda da doccia dalla sua sacca e aprirla sul terreno,
2. Chiudere una delle due valvole,
3. Quindi gonfiare i tubolari a 7 PSI di pressione (pompa Quechua ultim  - 8601387),
4. Una volta gonfiata, la struttura è autoportante e puoi spostarla molto facilmente,
5. I due pali regolabili sono forniti con la tenda doccia per apportare rigidità in altezza. Aggiungerli dall'interno,
6. Mettere i picchetti alla base e i tiranti per fissare la cabina del bagno al suolo,
7. I 2 tappetini sono forniti, il più piccolo per la parte doccia; e un separatore amovibile.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Come smontare il mio bagno gonfiabile?

Proprio come per il montaggio, ecco alcuni suggerimenti per accompagnarti a smontare il tuo bagno gonfiabile.

1. In primo luogo, togli i picchetti e entrambi i tappetini. Ricordati di pulirli e di farli asciugare per evitare lo sviluppo di muffe,
2. Togli i 2 pali posizionati all'interno,
3. Aprire le 2 valvole per sgonfiare la tenda dell'acquazzone,
4. Stendere la tela e ripiegare la tenda da doccia su se stessa,
5. Poi arrotolarlo usando la sacca con i pali all'interno,
6. Infine, rimettere il tutto nella custodia

Per aiutarti a seguire i vari passaggi, trovi un foglio illustrativo nella custodia.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Come è equipaggiata la tenda da doccia da campeggio?

Con 2,5 m² di superficie, questa tenda da doccia da campeggio offre uno spazio piacevole e confortevole. Una separatore amovibile in dotazione permette di separare gli spazi doccia, lavabo o wc a secco. Due tappetini, uno per la doccia e l'altro per l'uscita della doccia, anche loro forniti, consentono di limitare il contatto dei piedi bagnati con il pavimento.
È inoltre dotata di 4 ampie tasche per riporre le proprie cose e di un filo per stendere asciugamani o biancheria.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Cosa è compatibile con il mio bagno?

Per ottimizzare il comfort, abbiamo pensato a questo bagno in modo che sia compatibile con mobili che probabilmente hai già come:

- La toilette a secco (8771350)
- Il lavello compatto 10 L con recupero di acque grigie (8829976)
- La tanica 10 L (8513669)
- La doccia a pressione solare (8650195)

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Come ventilare la tenda da doccia da campeggio?

Per garantire un drenaggio ottimale durante la doccia, il design dello spazio al pavimento è stato attentamente progettato per rimanere aperto, evitando l'accumulo di acqua. Questo design ingegnoso mira a prevenire la formazione di pozzanghere e mantenere una superficie asciutta. Può essere utile, di tanto in tanto, sollevare il pavimento per consentire una completa asciugatura e prevenire l'umidità residua. 

Per garantire una ventilazione efficace della tenda da doccia, sono stati integrati vari elementi. Un'ampia apertura laterale con zip consente la circolazione dell'aria, facilitando una ventilazione ottimale. Inoltre, una finestra con mesh offre una ventilazione aggiuntiva e previene l'intrusione degli insetti. Infine, la presenza di un tetto amovibile offre la possibilità di regolare la luce naturale all'interno della tenda, contribuendo così ad una doccia più piacevole e confortevole.

Per scaricare l'acqua durante la doccia, lo spazio sul pavimento è aperto: per evitare che l'acqua ristagni, a volte dovrai sollevare il tappetino per farlo asciugare.
Per facilitare l'aerazione della tenda da doccia, è presente una grande apertura laterale con zip, una finestra con mesh e un tetto apribile.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Come manutenere la nostra tenda da doccia da campeggio?

La nostra tenda da doccia da campeggio è ideata per usi esterni puntuali, consigliati fino a quattro settimane all'anno, in campeggio.

L'esposizione prolungata di diverse settimane ai raggi UV o all'umidità può causare danni alla parte tessile. È essenziale notare che questo prodotto non rientra nella categoria dei "mobili da giardino" e non è destinata a rimanere all'aperto in modo permanente. Per garantire una durata ottimale, si consiglia vivamente di riporre la tenda solo quando perfettamente asciutta.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Qual è il livello di resistenza al vento della tenda da doccia da campeggio?

Questa tenda da doccia è stata sottoposta a rigorosi test in una galleria del vento su un piano rotante, per esporne ogni lato tenda a un'intensità del vento uniforme. Grazie ad un montaggio meticoloso e all'utilizzo dei tiranti, questa tenda da doccia da può resistere a venti di forza 7, misurati ad una velocità di 60 km/h.

Ti consigliamo vivamente di rigonfiare regolarmente gli archetti gonfiabili durante il tuo soggiorno in campeggio, mantenendo una pressione costante di 7 PSI. Ciò contribuirà a garantire la stabilità e la resilienza della struttura di fronte a possibili variazioni delle condizioni meteorologiche.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione
Quanto dura la garanzia?

Garanzia 2 anni.

Lavaggio del bagno gonfiabile

Hop hop hop al lavaggio! 🧼

Per lavare il bagno, il metodo più semplice è spazzolarlo con acqua pulita. Se necessario, puoi anche usare acqua e sapone. In ogni caso, si consiglia di limitare l'uso di prodotti per la pulizia, che potrebbero danneggiare la tela.

Dopodiché, assicurati di sciacquare bene il bagno per rimuovere eventuali residui di sapone. Il modo più pratico, è utilizzare un getto d'acqua.

Presenza di muffe 🧽

Procurati aceto bianco, una spugna o una spazzola morbida e preparati a fare un po' di fatica.

Inizia applicando delicatamente l'aceto bianco sulle macchie di muffa e lascia agire per qualche istante. Quindi, utilizza la spazzola o la spugna per strofinare le macchie. Per le macchie persistenti, può essere utile l'aggiunta di bicarbonato di sodio.

Stoccaggio 📦

Il tuo bagno è completamente asciutto? Ora è pronto per essere ripiegato con cura nella sua sacca e quindi riposto in un luogo asciutto a temperatura ambiente.

Durante lo stoccaggio, assicurati di togliere tutti gli archi, compresi quelli sopra la porta d'ingresso, così come gli elementi di fissaggio di rinforzo tutto intorno al bagno. È anche fondamentale chiudere bene la porta d'ingresso, durante lo stoccaggio. Senza questo, potrebbe essere troppo tesa al prossimo utilizzo.

Bagno gonfiabile: istruzioni, riparazione

riparo io stesso

Sebbene i nostri materiali siano pensati per durare, la manutenzione e la cura che dedichi al tuo bagno gonfiabile gli garantiscono una maggiore durata. Abbiamo pensato anche a te, mettendo a disposizione dei pezzi di ricambio perché possa ripararlo tu stesso.

RIPARA

SI È FORMATO UNO STRAPPO SUL MIO BAGNO GONFIABILE

Basta applicare un patch o un adesivo per tappare il buco. Per una migliore adesione, ti consigliamo di applicarli sulla parte interna del tuo bagno gonfiabile.

Do una seconda vita al mio bagno gonfiabile

Non lo usi più e non sai più che farne?

Invece di gettarla, usa la piattaforma Decathlon Occasion! Inserisci online tutte le informazioni sul tuo prodotto. Ti offriremo le migliori soluzioni di vendita, quindi potrai depositare il tuo prodotto in negozio per completare la procedura.

comment-choisir-tente-camping-trekking

Come scegliere una tenda da Trekking o da Campeggio? | DECATHLON

Vous trouverez ici tous nos conseils pour choisir la tente la plus adaptée à vos sorties bivouac ou camping. Poids, nombre de personnes, type de montage : tous les critères sont passés à la loupe pour vous aider à faire le meilleur choix !