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REF: 8561219, 8530094, 8530100

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920 E CONNECT TELAIO ALTO E BASSO

2021

Cod. 8561219, 8530094, 8530100

Questa bici a pedalata assistita ha un motore centrale performante, per accompagnarti i tutti i tuoi tragitti quotidiani in città, con i tuoi effetti personali.
Bici CONNESSA e GEOLOCALIZZABILE in qualunque momento per evitare i furti.

Primo utilizzo

Domande pratiche:

Si deve pedalare per azionare l'assistenza elettrica?

Sì, la ELOPS 920 E CONNECT è una bici a pedalata assistita.


L'assistenza si attiva solamente se l'utilizzatore pedala (altrimenti la bici si trasformerebbe in un vero e proprio veicolo a motore, che necessiterebbe di tutte le prescrizioni che il codice della strada prevede).

 Un sensore di coppia situato nell'unità motorizzata trasmette l'informazione di potenza di pedalata al computer di bordo, che aziona il motore.

Questo sensore misura la potenza di pedalata esercitata e permette di fornire un'assistenza proporzionale alla forza applicata sui pedali. Quindi, più pressione si esercita sui pedali maggiore sarà l'assistenza, con una pedalata fluida e senza scatti.

Si può inoltre modificare il livello di assistenza fornito a seconda della modalità di assistenza selezionata (1, 2 o 3).
Quindi, in modalità 1 la forza di pedalata da fornire dovrà essere maggiore rispetto alla modalità 3 per raggiungere la stessa velocità di assistenza.

Per questo è consigliabile usare la modalità 3 in salita, dato che in salita la potenza di pedalata è minore.

A quale pressione devo gonfiare i copertoni?

Su una bici a pedalata assistita la pressione dei copertoni deve essere sempre tenuta sotto controllo.
Infatti le ruote sono molto sollecitate dal motore e dal peso della bici.

Per limitare il rischio di foratura e aumentare la propria autonomia, gonfiare i copertoni con una pressione tra 3,5 bar e 4,5 bar.

Le velocità cambiano male

La bici è provvista di un sistema di velocità integrate nel mozzo posteriore (Shimano NEXUS). Per garantire un passaggio di velocità fluido, è necessario non pedalare quando si cambia.

Se il problema persiste, può essere che il mozzo posteriore non sia regolato bene.
Segui il tutorial qui sotto per regolare correttamente le velocità.

Che cos'è la modalità walk?

La modalità walk è un aiuto elettrico che permette di spingere la bici senza sforzo quando le si cammina a fianco.
Si rivela molto utile in alcune situazioni, come l'uscita da un garage in pendenza.

Posizionati sulla modalità di assistenza 1 e tieni premuto il pulsante "+" per attivare e utilizzare la modalità walk.

Per fare avanzare la bici devi tenere premuto il pulsante in basso. Attenzione, la bici parte e viaggia ad una velocità costante di 6km/h.

Lascia il pulsante per uscire dalla modalità WALK.

Non usare la modalità Walk quando sei sulla bici, potrebbe danneggiare il motore.

Come si cambia l'unità di velocità?

Per cambiare unità (km/h o miglia/h), premi a lungo il pulsante "LUCI".
In questo modo entri nel menu "Impostazioni" (SET).

Da qui puoi scegliere tra KM o Miglia

Per uscire dal menu "Impostazioni", tieni premuto ancora il pulsante "LUCI".

Cosa indicano le informazioni trip / odo / trip to go sul display?

Le informazioni sul percorso possono essere selezionate e visualizzate premendo il pulsante "ON / OFF".

Puoi scegliere di visualizzare:

- TRIP = calcolo parziale della distanza (si azzera premendo a lungo il pulsante meno)

- ODO = calcolo della distanza totale

- TRIP to GO = distanza rimanente stimata in funzione della capacità della batteria e della modalità utilizzata.

Qual è l'autonomia della batteria?

L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:


> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è molto carica

> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita

> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L’autonomia sarà maggiore se i copertoni sono gonfiati tra 3,5 e 4,5 bar.

> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce con il freddo

> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di pedalata assistita quando il livello di carica della batteria è basso.

> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Si deve pedalare per andare più lontano.
Una bici a pedalata assistita rimane prima di tutto una bici, quindi è necessario adattare la velocità meccanica a seconda dell'uso (es.: velocità 1 in caso di forte pendenza, velocità 7 su un terreno pianeggiante).

> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E CONSERVAZIONE DELLA BATTERIA: Per la ELOPS 920E CONNECT, l’autonomia media va da 50 a 90 km.

Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.

Dove posso acquistare una seconda batteria?

Puoi acquistare una nuova batteria presso un laboratorio Decathlon.

Recati presso un laboratorio Decathlon per sapere la disponibilità e i tempi di consegna del pezzo di ricambio.

Come si può smaltire la batteria quando non funziona più?

Se la batteria è esaurita riportarla in un negozio Decathlon che si occuperà del riciclo.

Come stoccare correttamente la batteria?

È fondamentale mettere via la batteria carica, in un luogo fresco (tra +10°C e +25°C) e asciutto e al riparo dal sole.

Non riporre la batteria scarica (1 LED lampeggiante) per evitare che si scarichi eccessivamente con conseguente malfunzionamento.



 Carica la batteria (anche se non la usi) almeno ogni 3 mesi, per evitare che si scarichi eccessivamente e che le sue capacità si alterino. 

Se non puoi caricare regolarmente la batteria, mettila in modalità sleep.

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920E LF
Quanto dura la batteria?

La batteria è garantita 2 anni o 500 cicli (1 ciclo = 1 carica al 100% + 1 scaricamento al 100%).

Devo aspettare che la batteria sia completamente scarica per ricaricarla?

No, le batterie agli ioni di litio non hanno il problema dell'effetto memoria quindi possono essere caricate in qualunque momento.

Per un uso corretto si consiglia di ricaricare la batteria regolarmente.

Posso lasciare il caricatore collegato alla batteria anche se ha terminato di ricaricarsi?

Si sconsiglia vivamente di lasciare la batteria collegata tutta la notte senza alcuna sorveglianza.

Per info: quando la batteria è completamente carica, il caricatore si interrompe (il LED del caricatore rimane acceso).

La batteria si ricarica pedalando?

No, non c'è un effetto «dinamo». 
Alcuni sistemi consentono di ricaricare la batteria pedalando o frenando, ma il rendimento è molto basso: bisognerebbe pedalare per molti chilometri per produrre 1 km d’assistenza supplementare.

Posso utilizzare la bici quando la batteria è scarica?

Si tratta di una bici a pedalata assistita, quindi è assolutamente possibile usarla anche senza assistenza.



Ovviamente si avvertirà il sovrappeso dovuto al sistema di assistenza.

Per quanto tempo posso lasciare la batteria inutilizzata senza caricarla?

La batteria è provvista di una modalità sleep che permette di riporla senza doverla caricare regolarmente.

Una volta messa in sleep (premere a lungo il pulsante on/off della batteria), la batteria può essere riposta fino a 1 anno senza doverla caricare, in tutta sicurezza e senza alterazioni delle prestazioni.

Se la batteria viene messa via senza essere in modalità sleep, deve essere caricata almeno ogni 3 mesi, per non alterarne le prestazioni.

Posso pedalare con la pioggia? i componenti sono impermeabili?

La batteria può essere utilizzata sotto la pioggia ma non deve essere immersa nell'acqua o lavata con un getto d'acqua ad alta pressione.

Lo stesso vale per il display o gli altri componenti e i cavi elettrici.

Consigliamo comunque di riporre la bici in modo che sia protetta.

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920E LF
Cosa succede se mi dimentico di spegnere la bici?

La bici si disattiva dopo alcuni minuti di non utilizzo.

Quale seggiolino per bambini è compatibile con la mia bici?

La bici è compatibile con il seggiolino per bambini GROOVY.

GroovySeggiolino
Quale portabici è indicato per la bici a pedalata assistita?

La bici è compatibile con il portabici THULE Europower venduto nei nostri punti vendita DECATHLON.

Questo portabici da gancio traino può contenere 2 bici a pedalata assistita.

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920E LF
Che cosa faccio se riscontro un problema con la bici a pedalata assistita?

Per risolvere autonomamente le difficoltà riscontrate con la ELOPS 920E CONNECT a pedalata assistita, puoi consultare le FAQ (domande frequenti) nella sezione "HO UN PROBLEMA" .


Un tecnico specializzato sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e aiutarti a risolvere il problema tramite il modulo di assistenza.

Puoi inoltre recarti in uno dei laboratori Decathlon per la presa in carico della bici da parte dei nostri esperti.

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920E LF

Bici connessa

Cosa comporta rispetto al furto il fatto che la bici sia connessa?

Con questa bici è possibile sottoscrivere un'assicurazione ad un costo modesto (meno di 10€ al mese) ed avere un'assicurazione estremamente completa (incidente, degrado, furto, ecc...) associata ad un servizio ESCLUSIVO di Bike Recovery in caso di furto.

Ti hanno rubato la bici? Sarai avvisato/a direttamente dall'app Decathlon Mobility e potrai richiedere l'intervento di una guardia privata che localizzerà la bici e te la riporterà.Se l'operazione non dovesse andare a buon fine otterrai un rimborso dall'assicurazione.

Come funziona la bici connessa?

Questa bici a pedalata assistita è provvista di un sensore interno che permette di collegare la bici allo smartphone e di farla diventare una "Super bici"...

Così potrai conoscere lo stato preciso della tua bici in un determinato momento e ricevere un avviso in tempo reale se la bici viene rubata.

Questa tecnologia è stata sviluppata dal nostro partner industriale AXA Security, che si trova in Olanda ed è specializzato nella sicurezza in bici (luci e antifurto) da oltre 100 anni.

A cosa serve avere una bici "connessa"?

Una bici "connessa" è una bici "aumentata" dotata di superpoteri!

Questo tipo di bici ti permette di avere tutta una serie di funzioni e di servizi che non è possibile offrire su una bici "classica" non connessa.

Ad esempio potrai essere avvisato se qualcuno tocca la tua bici o se la usa a tua insaputa...

Vengono offerte anche altre funzioni utili per i ciclisti e ne verranno regolarmente aggiunte di nuove. Quindi stiamo parlando di bici evolutive!

Che app devo scaricare?

Per conoscere in tempo reale la posizione della bici è necessario scaricare l'app Decathlon Mobility, disponibile su App Store o Play Store.
Puoi inquadrare il codice QR presenta sul display (quando acquisti la bici) e accederai direttamente al link per scaricare l'applicazione.
Una volta scaricata, puoi connetteri con il tuo account Decathlon.it

BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920 E CONNECT LF
Si può usare l'app decathlon mobility per tutte le bici?

Si possono connettere all'app Decathlon Mobility solo le bici con connettività.

Per maggiori informazioni, chiedi ad un venditore presso i nostri negozi Decathlon.

Come si registra la bici nell'app?

Installa l'app e segui la procedura di registrazione (vedi video).

Bici connessa
Dove si può trovare il numero identificativo della bici?

Il numero identificativo della bici, composto da 10 caratteri alfanumerici, si trova sul telaio, all'altezza del tubo della sella. È lo stesso codice che devi associare al codice IMEI che si trova all'interno dello scomparto batteria, subito sul bordo.

Cos'è il codice imei e dove posso trovarlo?

Il codice IMEI è un codice identificativo unico della connettività della tua bici. Di solido inizia con 35 o 86 ed è composto da 15 cifre. Si trova all'interno dell'alloggiamento della batteria, su una piccola etichetta bianche con un codice QR che puoi scansionare con la fotocamera dello smartphone.

Bici connessa
Cosa devo fare se non riesco a scansionare il codice di attivazione o il codice imei della bici durante il processo di associazione della bici con lo smartphone?

A volte è difficile leggere i codici QR con la fotocamera dello smartphone se l'obiettivo della fotocamera è sporco. Quindi consigliamo di pulirlo bene prima di effettuare la scansione.

Se il problema persiste, puoi anche inserire i codici manualmente, come viene proposto al primo avvio dell'app.

Quando aggiungo la bici all'app decathlon mobility compare un messaggio di errore

Quando inserisci il codice di attivazione della bici nell'app compare un messaggio di errore. Questo può significare 3 cose:

- La bici è già connessa ad un altro account. È necessario eliminarlo per poterla aggiungere all'app. (vedi video)

- La bici non è provvista di connettività: controlla che la bici sia effettivamente provvista della tecnologia per essere connessa (è presente un adesivo sulla bici che indica che si tratta di una bici connessa).

- C'è un blocco del nostro sistema interno. Contattaci via mail o telefonicamente.

La bici non viene localizzata

La bici si trova in un luogo non geolocalizzabile dal GPS:

- Se la bici è riposta indoor (piano sotterraneo), si consiglia di fare un giro all'aperto in modo da riattivarla.

- Se ti trovi in una zona senza rete (bosco, area rurale...) è per questo che la bici non viene localizzata.

Come condividere la bici con un'altra persona?

Puoi prestare la bici ad un amico e permettergli di vedere dove si trova.
Per farlo, deve scaricare l'app Decathlon Mobility e seguire questa procedura video.

Attenzione, si può condividere la bici solo con una persona (proprietario / persona condivisa).

Bici connessa
A cosa servono le zone di alert?

Puoi stabilire una zona geografica che rappresenta un perimetro in cui la bici viene abitualmente parcheggiata o riposta.

Ogni volta che la bici entra o esce da questo perimetro riceverai una notifica.
In questo modo sarai avvisato/a direttamente se la bici dovesse lasciare a tua insaputa questa zona prestabilita (ad esempio se viene rubata...).

Come si creano le zone di alert?

In fondo alla schermata home dell'app Decathlon Mobility troverai la funzione "Zone di alert," da qui potrai creare una zona geografica che ti permetterà di ricevere un avviso sullo smartphone ogni volta che la bici lascia questa zona.
Per farlo, devi selezionare l'area geografica e fare zoom avanti/indietro per stabilire il raggio del perimetro in cui la bici sarà "monitorata". Ogni volta che la bici lascerà una di queste zone prestabilite riceverai una notifica sullo smartphone dall'app Decathlon Mobility.

Vengono rilevati dei falsi spostamenti della bici, cosa fare?

Il sensore di movimento integrato nella bici permette di essere avvisati in caso di potenziali pericoli. Se un ladro cerca di forzare l'antifurto, riceverai immediatamente una notifica che ti permetterà, se vuoi, di intervenire subito e metterlo in fuga.
È però possibile che alcuni elementi naturali esterni, come vento o pioggia forti, facciano scattare questo tipo di alert.

Se non vuoi ricevere queste notifiche del sensore di movimento, puoi disattivarle andando nell'ultima sezione del menu dell'App Decathlon Mobility ed entrando in "Notifiche," dove potrai togliere la spunta dall'opzione "Quando vengono rilevati movimenti lievi".

NB: Puoi anche stabilire delle "zone di alert" intorno a punti conosciuti, come la casa o il luogo di lavoro. Ogni volta che la bici entra o esce da quest'area geografica riceverai una notifica.

Come visualizzare sulla mappa i tragitti percorsi?

Accedendo all'app Decathlon Mobility, direttamente dalla schermata home, puoi visualizzare gli ultimi tragitti effettuati. Basta cliccare su uno di essi per vederne il dettaglio (cartografia, durata, velocità media e tempo di tragitto).

Nello stesso blocco "Percorsi" della schermata home, cliccando su "Visualizza", sulla destra, avrai l'insieme dei tragitti effettuati classificati per data.

Posso consultare la distanza percorsa in un determinato periodo?

Sì, puoi consultare le tue statistiche nella seconda sezione dell'app Decathlon Mobility "Statistiche". Il primo menu ti permette di accedere al tuo rapporto settimanale di utilizzo della bici e di fare il confronto con la media dei ciclisti.

Posso consultare a distanza sullo smartphone la carica della batteria della bici?

Sì, puoi vedere lo stato della batteria della bici dalla terza sezione dell'app, che si chiama "Bici".

La terza sezione di questo menu ti permette di accedere al sotto-menu "Batteria". Questo sotto-menu ti mostra il livello di carica reale della batteria e una stima della distanza che puoi percorrere con quel livello di carica.

Ovviamente si tratta di una stima della distanza, che può variare in funzione del percorso (dislivello, vento, peso trasportato sulla bici, ecc...).

Bici connessa- servizi

Ci sono dei costi per l'utilizzo dell'app decathlon mobility?

L'applicazione Decathlon Mobility è gratuita ma il suo utilizzo richiede una connessione internet.

Come devo fare per attivare il forfait connettività gratuito di un anno?

Connetti la bici allo smartphone grazie all'app Decathlon Mobility.L'anno gratuito di connettività parte con la prima connessione riuscita.

Come faccio a sapere quando finisce l'abbonamento e come faccio per rinnovarlo?

All'inizio dell'unicesimo mese di utilizzo dell'app e delle funzioni connesse della bici, riceverai un messaggio sia via mail sia sull'app Decathlon Mobility che ti avviserà della fine del periodo gratuito di connettività. 

Potrai prolungare l'abbonamento mediante il pagamento dei costi di connettività (meno di 2€ al mese).

Ho un problema elettrico

Hai delle difficoltà con la tua bici? Scopri tutte le nostre FAQ qui.

La bici è nuova ma la batteria non si accende

Per non usurarle, le batterie nuove sono in modalità sleep.

Al primo utilizzo devi collegare la batteria al caricatore e alla presa elettrica per risvegliarla, se ciò non è già stato fatto in negozio.

Se la batteria continua a non accendersi, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

Ho perso la chiave

È possibile fare una copia della chiave presso qualunque fabbro.

Se hai perso tutte e due le chiavi, recati in un laboratorio DECATHLON per fare cambiare la serratura.
Ti verranno date tutte e due le chiavi della nuova serratura.

La batteria non si carica

1. Controllare che nessun corpo estraneo ostacoli la carica

I connettori del caricatore e della batteria devono essere puliti e nessun corpo estraneo deve ostacolare il contatto tra il caricatore e la batteria.


2.  Controllare il collegamento batteria > caricatore > presa elettrica

> Controlla che il caricatore utilizzato sia quello originario fornito da Decathlon



> Collega il caricatore alla batteria e alla presa elettrica.

 LED Rosso fisso = la batteria si sta caricando

LED Verde fisso = la batteria è carica

LED Lampeggiante = la batteria o il caricatore hanno un problema


Una batteria completamente scarica ci mette 6 ore per caricarsi.


3. È possibile che solo i led sulla batteria siano difettosi.

Recati in un laboratorio DECATHLON per effettuare la riparazione.


Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

L'autonomia è scarsa o è diminuita

1. Seguire scrupolosamente i consigli d'uso e di stoccaggio

L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:

> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è molto carica

> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita

> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L’autonomia sarà maggiore se i copertoni sono gonfiati tra 3,5 e 4,5 bar.

> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce con il freddo (fino a -50)

> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di pedalata assistita quando il livello di carica della batteria è basso.

> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Si deve pedalare per andare più lontano.
Una bici a pedalata assistita rimane prima di tutto una bici, quindi è necessario adattare la velocità meccanica a seconda dell'uso (es.: velocità 1 in caso di forte pendenza, velocità 7 su un terreno pianeggiante).

> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E CONSERVAZIONE DELLA BATTERIA
Per la ELOPS 920E CONNECT, l’autonomia media va da 50 a 90 km.
Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.

2. Una batteria vecchia può avere performance inferiori
L'autonomia diminuirà. Recati presso un laboratorio Decathlon per eseguire la revisione della batteria.

L'assistenza elettrica non parte / funziona a scatti / si interrompe

Attenzione, la Elops 920 E CONNECT è una bici a pedalata assistita con sensore di coppia.

Se smetti di premere sui pedali e fai semplicemente ruotare le gambe senza nessuna pressione sui pedali, l'assistenza si interrompe.

Se trovi lo sforzo troppo difficile, aumenta la modalità di assistenza e passa ad un rapporto più scorrevole.

Inoltre, è normale che l'assistenza si interrompa una volta superati i 25km/h, non è un malfunzionamento.

Se comunque l'assistenza elettrica non parte, funziona a scatti o si interrompe, segui queste indicazioni:

1. Controllare la carica della batteria

Puoi controllare il livello di carica della batteria premendo il pulsante di alimentazione della batteria.

Se il primo LED lampeggia o se non si accende nessun LED, significa che la batteria è scarica. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.


2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata
> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.
> La batteria deve essere ben inserita nel suo alloggiamento
Quando inserisci la batteria devi sentire un "click" che ne conferma il corretto inserimento
Blocca poi la batteria e togli la chiave dalla serratura.
3. Controllare il posizionamento del magnete del sensore di velocità sulla ruota
> Individua il magnete attaccato ad uno dei raggi della ruota posteriore.
> Il magnete deve essere posizionato di fronte al punto circondato di rosso sullo schema, ad una distanza compresa tra 5 e 17mm.
> Se non è così, riposiziona il magnete. Per farlo, svitalo con un cacciavite a stella, posizionalo correttamente e stringi la vite per fissarlo sul raggio.
4. Lasciare raffreddare il sistema
In caso di temperatura elevata o dopo una lunga uscita, il sistema elettrico potrebbe surriscaldarsi. Lascia raffreddare la bici senza usarla per qualche minuto prima di riavviare l'assistenza elettrica.
5. Accendere il display premendo il pulsante ON / OFF
Accendi il display di comando premento il pulsante ON/OFF fino a quando non compare la schermata iniziale.
6. Selezionare una modalità di assistenza diversa da zero
Se la modalità visualizzata sul display è la modalità 0, è normale che l'assistenza elettrica non parta.
Seleziona una modalità di assistenza 1, 2, o 3.
Una volta selezionata la modalità, pedala premendo bene sui pedali.
 Aumenta la modalità di assistenza (3 è la maggiore) se ti sembra che lo sforzo di pedalata che devi fornire per ottenere l'assistenza elettrica sia eccessivo.
 Se, nonostante tutto, l'assistenza elettrica continua a non funzionare, contattaci o vieni in un negozio Decathlon.

Posizionamento del sensore di velocità BROSE
Il display di comando non si accende

1. Controllare la carica della batteria

Puoi controllare il livello di carica della batteria premendo il pulsante di alimentazione della batteria.


Se il primo LED lampeggia o se non si accende nessun LED, significa che la batteria è scarica. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.

2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata

> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.

> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento

Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.
Poi blocca la batteria (se non è bloccata, la batteria può muoversi e scollegarsi in caso di forti scossoni)

3. Controllare che il display sia correttamente collegato           

> Fai scorrere la copertura in neoprene sul cavo che proviene dal display di comando per poter visualizzare il connettore.

> Svita le due rotelle e tira da una parte e dall'altra per scollegare il display e il cavo di collegamento.

> Controlla che nessuna scheda elettrica sia piegata.

> Ricollega i connettori facendo attenzione a non sbagliare il senso, rischieresti di piegare una scheda.
Puoi aiutarti con le due frecce di posizionamento incise su ciascun lato dei connettori.
Le due frecce devono essere una di fronte all'altra prima di inserire i connettori.


> Una volta inseriti i connettori, chiudi il tutto avvitando le due rotelle fino a comprimere e deformare leggermente la guarnizione.

4. Lasciare raffreddare il sistema
In caso di temperatura elevata o dopo una lunga uscita, il sistema elettrico potrebbe surriscaldarsi.
Lascia raffreddare la bici senza usarla per qualche minuto prima di riavviare l'assistenza elettrica.

5. Accendere il display premendo il pulsante ON / OFF
Accendi il display di comando premento il pulsante ON/OFF.
Se il display non si accende, contattaci tramite l'assistenza o recati in un laboratorio DECATHLON per eseguire la riparazione.

Il display e l'assistenza si interrompono quando prendo un dosso o scendo dal marciapiede

Devi sempre bloccare la batteria, soprattutto durante l'uso!

Il blocco è presente per impedire il furto ma anche per evitare che la batteria sia sottoposta a forti sollecitazioni (salti dai marciapiedi, dossi,...), rischiando di scivolare e di scollegarsi.

Controlla che la batteria sia inserita fino in fondo al suo alloggiamento e bloccala.

Il livello di carica della batteria indica "0%" ma la batteria funziona ancora

Controlla che la batteria sia correttamente inserita e bloccala bene prima di ogni utilizzo.

Un inserimento incompleto o uno scossone durante l'uso (senza avere bloccato la batteria) possono provocare un errore di collegamento della batteria al sistema elettronico.
Questo non permette una trasmissione completa e corretta dei dati, come lo stato di carica della batteria.

Un led della batteria lampeggia o non si accende nessun led

> 1° LED lampeggiante: La batteria è quasi scarica ed è necessario caricarla. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.


 > 2° LED lampeggiante: La batteria è entrata in protezione "sotto tensione" a causa di una manipolazione non corretta o in seguito ad un lungo periodo senza ricariche. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla e farla uscire dalla modalità di protezione.


> Se un altro LED o più LED lampeggiano, la batteria è difettosa. Porta la batteria in un laboratorio Decathlon per una diagnostica completa.

Sul display compare unb messaggio di errore

ERRORE 10 o 12: BATTERIA SOTTO TENSIONE

Carica la batteria. 

Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per fare una diagnostica della batteria


ERRORE 11: BATTERIA IN SOVRACCARICO

Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica della batteria.


ERRORE 20 o 24: DIFETTO DI CORRENTE

Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Se la batteria è poco carica, ricaricala. Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


ERRORE 21 o 23: DIFETTO DEL SENSORE DI TEMPERATURA

Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


 ERRORE 25: DIFETTO DI CORRENTE MOTORE

Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Se la batteria è poco carica, ricaricala. Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


 ERRORE 26: ERRORE DI AVVIO

Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


ERRORE 40 o 41: SOVRACCARICO MOTORE

Il motore è troppo sollecitato.

Lascia raffreddare il motore fermando la bici e sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza inferiore) e carica la batteria.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


ERRORE 42 o 43: DIFETTO MOTORE

Il motore è troppo sollecitato.

Lascia riposare il motore fermando la bici o sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza meno elevata). 

Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per eseguire una diagnostica completa.


 ERRORE 44: SURRISCALDAMENTO MOTORE

Il motore è troppo sollecitato.

Lascia riposare il motore fermando la bici o sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza meno elevata). 

Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per eseguire una diagnostica completa.


 ERRORE 45: CODICE ERRORE CORRETTO DURANTE L'USO

Spegni e riaccendi la bici. 

Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per eseguire una diagnostica completa.


 ERRORE 46: NESSUN FUNZIONAMENTO DEL MOTORE NONOSTANTE UN'AZIONE DI PRESSIONE SUI PEDALI

Spegni la bici e controlla l'inserimento della batteria. Controlla anche il posizionamento del magnete del sensore di velocità che si trova su uno dei raggi della ruota posteriore. Deve essere allineato come nella foto.Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


 ERRORE 60: ERRORE COMUNICAZIONE BATTERIA E MOTORE

Spegni la bici e controlla l'inserimento della batteria. Riaccendi la bici.

Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.


 ERRORE 70 o 71 o 72 o 73: DIFETTO SENSORE DI COPPIA

Spegni e riaccendi la bici facendo attenzione a non mettere il piede sui pedali quando accendi il display. 

Se l'errore persiste, recati in un laboratorio Decathlon per effettuare una diagnostica completa.


 ERRORE 80 o 82 o 83: ERRORE PROGRAMMA O IMPOSTAZIONI MOTORE

Spegni e riaccendi la bici. 

Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per eseguire una diagnostica completa.


 ERRORE 81: INFORMAZIONE VELOCITÀ NON RICONOSCIUTA

Controlla il posizionamento del magnete del sensore di velocità che si trova su uno dei raggi della ruota posteriore. Deve essere allineato come nella foto.

Sensore di velocità BROSE posizionamento
BICI A PEDALATA ASSISTITA ELOPS 920E LF

Serve assistenza?

Non riesci a risolvere il problema o il tuo problema non compare nell'elenco? Clicca sulla richiesta di assistenza.

Faccio manutenzione al prodotto

Per preservare le performance della bici ed aumentarne la durata è fondamentale una manutenzione regolare, qui puoi trovare tutti i nostri consigli di manutenzione.

1. Prima di ogni uscita, controlla che i copertoni siano tra 3,5bar e 4,5bar.

2. Carica la batteria almeno ogni 3 mesi.

3. In caso di lunghi periodi di inutilizzo, metti la batteria in modalità sleep.

4. Riponi la bici in un luogo asciutto e temperato, al riparo dal sole.

Pezzi di ricambio

Puoi trovare i pezzi di ricambio per la tua ELOPS 920 E CONNECT - TELAIO ALTO E BASSO in Laboratorio e su Decathlon.it

I nostri impegni

BTWIN garantisce il prodotto, in normali condizioni d'uso, a vita per il telaio, la forcella, il manubrio e l'attacco manubrio e 2 anni per gli altri componenti (batteria, componenti elettrici e componenti meccanici, esclusi i pezzi d'usura) e la manodopera, a partire dalla data di acquisto.