Primo utilizzo
Domande pratiche
REF: 8405261
2018
Bici città elettrica molto confortevole, con motore centrale e autonomia che può arrivare~
fino a 70 km.
VANTAGGI:
COMFORT DI GUIDA: Sella e grip ergonomici, posizione con schiena diritta, copertoni con sezione larga, forcella ammortizzata, display LCD.
FACILITÀ D'USO: Motore centrale, coppia 90 Nm, 7 velocità, portapacchi 27 kg.
Display LCD con carica USB.
SICUREZZA DELLA BICI: Luci LED 20 lux integrate nel telaio, freno anteriore a disco meccanico e freno posteriore V-brake.
GARANZIA A VITA: Telaio, forcella, manubrio e attacco manubrio garantiti a vita.
Ti servono le istruzioni della bici? Clicca su Download.
Ti serve il certificato di omologazione CE della bici? Clicca su Download.
Domande pratiche
L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:
> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è molto carica
> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita
> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L’autonomia sarà maggiore se i copertoni sono gonfiati tra 3.5 e 5 bar.
> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce con il freddo
> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di pedalata assistita quando il livello di carica della batteria è basso.
> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Per andare più lontano si deve pedalare
> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E DI STOCCAGGIO DELLA BATTERIA
Per la ELOPS 920E, l’autonomia media è dai 50 ai 90 km. Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.
La batteria è provvista di una modalità sleep che permette di riporla senza doverla caricare regolarmente.
Una volta messa in sleep, la batteria può essere riposta fino a 1 anno senza doverla caricare, in tutta sicurezza e senza alterazioni delle prestazioni.
Se la batteria viene messa via senza essere in modalità sleep, deve essere caricata almeno ogni 3 mesi, per non alterarne le prestazioni.
La bici si disattiva dopo alcuni minuti di non utilizzo.
Se la batteria è esaurita riportarla in un negozio Decathlon che si occuperà del riciclo.
No, le batterie agli ioni di litio non hanno il problema dell'effetto memoria quindi possono essere caricate in qualunque momento.
Per un uso corretto si consiglia di ricaricare la batteria regolarmente.
La modalità pedone (o modalità a PIEDI) è un aiuto elettrico per spostare la bici quando le cammini a fianco. Si rivela molto utile in alcune situazioni, come l'uscita da un garage in pendenza,…
La modalità a piedi permette di spingere la bici senza sforzo.
Posizionati sulla modalità di assistenza 1 e tieni premuto il pulsante " + " per attivare e utilizzare la modalità pedone.
Per fare avanzare la bici in modalità PEDONE devi tenere premuto il pulsante in basso. Attenzione, la bici parte e viaggia ad una velocità costante di 6km/h.
Lascia il pulsante per uscire dalla modalità PEDONE.
Non usare la modalità PEDONE quando sei sulla bici. può danneggiare il motore.
Sì, il caricatore e la batteria possono stare collegati per 24h.
Quando la batteria è completamente carica, il caricatore si interrompe (il LED del caricatore si spegne).
Sì, la ELOPS 920E elettrica è una bici a pedalata assistita.
Il motore elettrico si aziona quando viene rilevato il movimento dei pedali, pedalare quindi risulta sempre necessario (altrimenti la bici si trasformerebbe in un vero e proprio veicolo a motore, che necessiterebbe di tutte le prescrizioni che il codice della strada prevede).
Un sensore di coppia situato nell'unità motorizzata trasmette l'informazione di potenza di pedalata al computer di bordo, che aziona il motore.
Questo sensore misura la potenza di pedalata esercitata e permette di fornire un'assistenza proporzionale alla forza applicata sui pedali. Quindi, più pressione si esercita sui pedali maggiore sarà l'assistenza, con una pedalata fluida e senza scatti.
Si può inoltre modificare il livello di assistenza fornito a seconda della modalità di assistenza selezionata (1, 2, 3). Quindi, in modalità 1 la forza di pedalata da fornire dovrà essere maggiore rispetto alla modalità 3 per raggiungere la stessa velocità di assistenza.
Per questo è consigliabile usare la modalità 3 in salita, dato che in salita la potenza di pedalata è minore.
Si tratta di una bici a pedalata assistita. Quindi è assolutamente possibile pedalare senza assistenza.
In questo caso, ovviamente si avvertirà il sovrappeso dovuto al sistema di assistenza.
Una batteria completamente scarica impiega 6 ore per ricaricarsi.
La batteria può essere utilizzata sotto la pioggia ma non deve essere immersa nell'acqua o lavata con un getto d'acqua ad alta pressione.
Lo stesso vale per il display o gli altri componenti e i cavi elettrici.
Consigliamo comunque di riporre la bici in modo che sia protetta.
La batteria è garantita 2 anni o 500 cicli (1 ciclo = 1 carica al 100% + 1 scaricamento al 100%).
La bici è compatibile con il seggiolino GROOVY venduto nei nostri punti vendita Decathlon.
Puoi acquistare una nuova batteria presso un laboratorio Decathlon.
Recati presso un laboratorio Decathlon per sapere la disponibilità e i tempi di consegna del pezzo di ricambio.
È fondamentale mettere via la batteria carica, in un luogo fresco (tra +10°C e +25°C) e asciutto e al riparo dal sole.
Non riporre la batteria scarica (1 LED lampeggiante) per evitare che si scarichi eccessivamente con conseguente malfunzionamento.
Carica la batteria (anche se non la usi) almeno ogni 3 mesi, per evitare che si scarichi eccessivamente e che le sue capacità si alterino.
Se non puoi caricare regolarmente la batteria, mettila in modalità Sleep (vedi domande sulla modalità Sleep).
La bici è compatibile con il portabici THULE Europower venduto nei nostri punti vendita Decathlon.
Questo portabici da gancio traino può contenere 2 bici a pedalata assistita.
Le informazioni sul percorso possono essere selezionate e visualizzate premendo il pulsante "ON / OFF".
- TRIP = conteggio della distanza parziale (azzeramento nelle impostazioni)
- ODO = conteggio della distanza totale
- TRIP to GO = distanza rimanente stimata in funzione della capacità della batteria e della modalità utilizzata.
Su una bici a pedalata assistita la pressione dei copertoni deve essere sempre tenuta sotto controllo. Infatti le ruote sono maggiormente sollecitate dal motore e dal peso della bici.
Per limitare il rischio di foratura e aumentare la propria autonomia, gonfiare i copertoni con una pressione tra 3,5 bar e 5 bar.
Per risolvere autonomamente le difficoltà riscontrate con la ELOPS 920 a pedalata assistita, puoi consultare le FAQ (domande frequenti) nella sezione "HO UN PROBLEMA" .
Un tecnico specializzato sarà sempre disponibile per rispondere alle tue domande e aiutarti a risolvere il problema con questo modulo d'assistenza.
Puoi inoltre recarti in uno dei laboratori Decathlon per la presa in carico della bici da parte dei nostri esperti.
Premi il pulsante "ON / OFF" per andare sulla modalità TRIP.
Tieni poi premuto a lungo (più di 10 secondi) il pulsante " - ". Il contachilometri TRIP si azzera.
No, non c'è effetto «dinamo». Alcuni sistemi consentono di ricaricare la batteria pedalando o frenando ma il rendimento è molto basso: bisognerebbe pedalare per molti chilometri per produrre 1 km d’assistenza supplementare.
Per cambiare unità (km/h o miglia/h), premi a lungo il pulsante "LUCI"".
Da qui puoi scegliere tra KM o Miglia
Hai riscontrato delle difficoltà con la bici? Scopri tutte le nostre FAQ qui.
1. Controllare che nessun corpo estraneo ostacoli la carica
I connettori del caricatore e della batteria devono essere puliti e nessun corpo estraneo deve ostacolare il contatto tra il caricatore e la batteria.
2. Controllare il collegamento batteria > caricatore > presa elettrica
> Controlla che il caricatore utilizzato sia quello originario fornito da Decathlon
> Collega il caricatore alla batteria e alla presa elettrica.
LED Rosso fisso = la batteria si sta caricando
LED Verde fisso = la batteria è carica
LED Lampeggiante = la batteria o il caricatore hanno un problema
Una batteria completamente scarica ci mette 6 ore per caricarsi.
3. È possibile che solo i LED sulla batteria siano difettosi.
Recati in un Laboratorio Decathlon per la riparazione.
Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.
1. Seguire scrupolosamente i consigli d'uso e di stoccaggio
L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:
> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è tropo carica
> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita
> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L'autonomia migliora se i copertoni sono gonfiati tra 3.5 e 5 bar.
> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce quando fa freddo (fino a -50%)
> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di assistenza quando il livello della batteria è basso.
> DALLA CADENZA DI PEDALATA: Per andare più lontano si deve pedalare
> DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E DI STOCCAGGIO DELLA BATTERIA
Per la ELOPS 920E, l’autonomia media è dai 50 ai 90 km. Rispettando i corretti accorgimenti, la bici a pedalata assistita avrà sempre un'autonomia ottimale.
2. Una batteria vecchia può avere performance inferiori
L'autonomia diminuirà. Recati presso un laboratorio Decathlon per eseguire la revisione della batteria.
Attenzione, la Elops 920e è una bici a pedalata assistita con sensore di coppia. Se smetti di premere sui pedali e fai semplicemente ruotare le gambe senza nessuna pressione sui pedali, l'assistenza si interrompe. Se trovi lo sforzo troppo difficile, aumenta la modalità di assistenza e passa ad un rapporto più scorrevole.
Inoltre, è normale che l'assistenza si interrompa una volta superati i 25km/h, non è un malfunzionamento.
Se tuttavia l'assistenza funziona molto a scatti, controlla i seguenti punti:
1. Controllare che la batteria sia carica
Se la batteria è quasi scarica e la modalità di assistenza è troppo elevata, può verificarsi questo effetto di irregolarità mentre si pedala, prima di scaricarsi completamente.
> Togli la batteria dalla bici
> Premi il pulsante della batteria
> Controlla che si accenda almeno un LED
> Se tutti i LED sono spenti, carica la batteria
2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata
> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.
> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento
Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.
3. Controllare il posizionamento del magnete del sensore di velocità sulla ruota
> Individua il magnete attaccato ad uno dei raggi della ruota posteriore.
> Il magnete deve essere posizionato di fronte al punto circondato di rosso sullo schema, ad una distanza compresa tra 5 e 17mm.
> Se non è così, riposiziona il magnete. Per farlo, svitalo con un cacciavite a stella, posizionalo correttamente e stringi la vite per fissarlo sul raggio.
Se non riesci a regolare il posizionamento del magnete e del sensore di velocità, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in uno dei nostri Laboratori Decathlon.
Devi sempre bloccare la batteria, soprattutto durante l'uso!
Il blocco è presente per impedire il furto ma anche per evitare che la batteria sia sottoposta a forti sollecitazioni (salti dai marciapiedi, dossi,...), rischiando di scivolare e di scollegarsi.
Controlla che la batteria sia inserita fino in fondo al suo alloggiamento e bloccala.
Per non usurarle, le batterie nuove sono in modalità sleep.
Al primo utilizzo devi collegare la batteria al caricatore e alla presa elettrica per risvegliarla, se ciò non è già stato fatto in negozio.
È possibile fare una copia della chiave presso qualunque fabbro.
Ti verranno date tutte e due le chiavi della nuova serratura.
Controlla che la batteria sia correttamente inserita e bloccala bene prima di ogni utilizzo.
Un inserimento incompleto o uno scossone durante l'uso (senza avere bloccato la batteria) possono provocare un errore di collegamento della batteria al sistema elettronico e non permettono una trasmissione completa e corretta dei dati, come lo stato di carica della batteria.
L’assistenza elettrica si avvia solo dopo alcune pedalate ed è necessario attivare una modalità di assistenza.
Se comunque l'assistenza elettrica non parte, segui queste indicazioni:
1. Controlla la carica della batteria
Se il livello di carica della batteria è basso e la modalità di assistenza è eccessiva per la corrente rimanente, l'assistenza elettrica si disattiva.
Succede perché la batteria cerca di conservare il poco di energia rimanente per le modalità che usano poca corrente e per permettere al display di rimanere acceso.
Se il primo LED lampeggia o se non si accende nessun LED, significa che la batteria è scarica. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.
2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata
> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.
> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento
Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.
Poi blocca la batteria (se non è bloccata, la batteria può muoversi e scollegarsi in caso di forti scossoni)
3. Controllare il posizionamento del magnete del sensore di velocità sulla ruota
> Individua il magnete attaccato ad uno dei raggi della ruota posteriore.
> Il magnete deve essere posizionato di fronte al punto circondato di rosso sullo schema, ad una distanza compresa tra 5 e 17mm.
> Se non è così, riposiziona il magnete. Per farlo, svitalo con un cacciavite a stella, posizionalo correttamente e stringi la vite per fissarlo sul raggio.
4. Lasciare raffreddare il sistema
In caso di temperatura elevata o dopo una lunga uscita, il sistema elettrico potrebbe surriscaldarsi. Lascia raffreddare la bici senza usarla per qualche minuto prima di riavviare l'assistenza elettrica.
Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.
1. Controllare la carica della batteria
Puoi controllare il livello di carica della batteria premendo il pulsante di alimentazione della batteria.
Se il primo LED lampeggia o se non si accende nessun LED, significa che la batteria è scarica. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.
2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata
> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.
> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento
Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.
Poi blocca la batteria (se non è bloccata, la batteria può muoversi e scollegarsi in caso di forti scossoni)
3. Controllare che il display sia correttamente collegato
> Fai scorrere la copertura in neoprene sul cavo che proviene dal display di comando per poter visualizzare il connettore.
> Svita le due rotelle e tira da una parte e dall'altra per scollegare il display e il cavo di collegamento.
> Controlla che nessuna scheda elettrica sia piegata.
> Ricollega i connettori facendo attenzione a non sbagliare il senso, rischieresti di piegare una scheda! Puoi aiutarti con le due frecce di posizionamento incise su ciascun lato dei connettori. Le due frecce devono essere una di fronte all'altra prima di inserire i connettori.
> Una volta inseriti i connettori, chiudi il tutto avvitando le due rotelle fino a comprimere e deformare leggermente la guarnizione.
4. Lasciare raffreddare il sistema
In caso di temperatura elevata o dopo una lunga uscita, il sistema elettrico potrebbe surriscaldarsi. Lascia raffreddare la bici senza usarla per qualche minuto prima di riavviare l'assistenza elettrica.
6. Accendere il display premendo il pulsante ON / OFF
Accendi il display di comando premento il pulsante ON/OFF.
Se il display non si accende, contattaci tramite l'assistenza o recati in un laboratorio DECATHLON per eseguire la riparazione.
1. Controllare la pressione dei copertoni
> La pressione dei copertoni influisce notevolmente sull'efficacia dell'assistenza elettrica. Prima di ogni uscita, controlla che i copertoni siano tra 3.5bar e 5bar.
2. Non sovraccaricare la bici
ERRORE 10 o 12: BATTERIA SOTTO TENSIONE
Carica la batteria. Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio Decathlon per fare una diagnostica della batteria
ERRORE 11: BATTERIA IN SOVRACCARICO
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica della batteria.
ERRORE 20 o 24: DIFETTO DI CORRENTE
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Se la batteria è poco carica, ricaricala.
Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 21 o 23: DIFETTO SENSORE DI TEMPERATURA
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 25: DIFETTO DI CORRENTE MOTORE
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Se la batteria è poco carica, ricaricala.
Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 26: ERRORE DI AVVIO
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 30: ERRORE MODALITÀ PEDONE
Spegni la bici e lascia riposare il sistema. Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 40 o 41: SOVRACCARICO MOTORE
Il motore è troppo sollecitato.
Lascia riposare il motore fermando la bici o sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza meno elevata) e carica la batterie. Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio DECATHLON per eseguire una diagnostica completa.
ERRORE 42 o 43: DIFETTO MOTORE
Il motore è troppo sollecitato.
Lascia raffreddare il motore fermando la bici e sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza inferiore). Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 44: SURRISCALDAMENTO MOTORE
Il motore è troppo sollecitato.
Lascia raffreddare il motore fermando la bici e sollecitando meno l'assistenza (pedalata meno potente e selezione di una modalità di assistenza inferiore). Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 45: CODICE ERRORE CORRETTO DURANTE L'USO
Spegni e riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati in un Laboratorio DECATHLON per eseguire una diagnostica completa.
ERRORE 46: NESSUN FUNZIONAMENTO DEL MOTORE NONOSTANTE UN'AZIONE DI PRESSIONE SUI PEDALI
Spegni la bici e controlla l'inserimento della batteria. Controlla anche il posizionamento del magnete del sensore di velocità che si trova su uno dei raggi della ruota posteriore. Deve essere allineato come nella foto.
Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 60: ERRORE COMUNICAZIONE BATTERIA E MOTORE
Spegni la bici e controlla l'inserimento della batteria. Riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 70 o 71 o 72 o 73: DIFETTO SENSORE DI COPPIA
Spegni e riaccendi la bici, facendo attenzione a non mettere il piede sui pedali durante l'accesione del display. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 80 o 82 o 83: ERRORE PROGRAMMA O IMPOSTAZIONI MOTORE
Spegni e riaccendi la bici. Se l'errore persiste, recati presso un laboratorio DECATHLON per una diagnostica completa.
ERRORE 81: INFORMAZIONE VELOCITÀ NON RICONOSCIUTA
Controlla il posizionamento del magnete del sensore di velocità che si trova su uno dei raggi della ruota posteriore. Deve essere allineato come nella foto.
L’assistenza elettrica si avvia solo dopo alcune pedalate ed è necessario attivare una modalità di assistenza.
Se comunque l'assistenza elettrica non parte, segui queste indicazioni:
1. Controllare la carica della batteria
Puoi controllare il livello di carica della batteria premendo il pulsante di alimentazione della batteria.
Se il primo LED lampeggia o se non si accende nessun LED, significa che la batteria è scarica. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.
2. Controllare che la batteria sia pulita, ben inserita e ben bloccata
> Controlla che i connettori della batteria e del suo alloggiamento siano puliti ed in buono stato.
> La batteria deve essere inserita fino in fondo all'alloggiamento
Quando viene inserita la batteria, si deve sentire un «click» che conferma il corretto inserimento.
Chiudi la batteria e togli la chiave dalla serratura.
3. Controllare il posizionamento del magnete del sensore di velocità sulla ruota
> Individua il magnete attaccato ad uno dei raggi della ruota posteriore.
> Il magnete deve essere posizionato di fronte al punto circondato di rosso sullo schema, ad una distanza compresa tra 5 e 17mm.
> Se non è così, riposiziona il magnete. Per farlo, svitalo con un cacciavite a stella, posizionalo correttamente e stringi la vite per fissarlo sul raggio.
4. Lasciare raffreddare il sistema
In caso di temperatura elevata o dopo una lunga uscita, il sistema elettrico potrebbe surriscaldarsi. Lascia raffreddare la bici senza usarla per qualche minuto prima di riavviare l'assistenza elettrica.
5. Accendere il display premendo il pulsante ON / OFF
Accendi il display di comando premento il pulsante ON/OFF fino a quando non compare la schermata iniziale.
6. Selezionare una modalità di assistenza diversa da zero
Se la modalità visualizzata sul display è la modalità 0, è normale che l'assistenza elettrica non parta.
Seleziona una modalità di assistenza 1, 2, o 3.
Una volta selezionata la modalità, pedala premendo bene sui pedali. Aumenta la modalità di assistenza (3 è la maggiore) se ti sembra che lo sforzo di pedalata che devi fornire per ottenere l'assistenza elettrica sia eccessivo.
Se, nonostante tutto, l'assistenza elettrica continua a non funzionare, contattaci o vieni in un negozio Decathlon.
Può essere che il mozzo posteriore non sia regolato bene. Segui il tutorial qui sotto per regolare correttamente le velocità.
> 1° LED lampeggiante: La batteria è quasi scarica ed è necessario caricarla. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla.
> 2° LED lampeggiante: La batteria è entrata in protezione "sotto tensione" a causa di una manipolazione non corretta o in seguito ad un lungo periodo senza ricariche. Collegala al caricatore e alla presa elettrica per caricarla e farla uscire dalla modalità di protezione
> Se un altro LED o più LED lampeggiano, la batteria è difettosa. Porta la batteria in un laboratorio Decathlon per una diagnostica completa.
Per preservare le performance della bici ed aumentarne la durata è fondamentale una manutenzione regolare, qui puoi trovare tutti i nostri consigli di manutenzione.
1. Prima di ogni uscita, controlla che i copertoni siano tra 3.5bar e 5bar.
2. Carica completamente la batteria almeno ogni 3 mesi.
3. In caso di lunghi periodi di inutilizzo, metti la batteria in modalità sleep.
4. Riponi la bici in un luogo asciutto e temperato, al riparo dal sole.
TELAIO
In alluminio, ribassato per salire facilmente in sella per il telaio "LF" (telaio bianco).
~
La taglia L è adatta per persone da 1m55 a 1m75.~
La taglia L è adatta per persone da 1m75 a 1m95.~
L'alluminio offre maggiore rigidità al telaio: la trasmissione della potenza del motore avviene più efficacemente, per un rendimento migliore.
FORCELLA
Forcella telescopica (ammortizzata), non regolabile. La forcella filtra le vibrazioni della strada. Nelle città con strade lastricate, ammortizza gli impatti legati al rivestimento.
TRASMISSIONE
Shimano NEXUS 7 velocità 20T nel mozzo, con impugnatura girevole.
Funzionamento molto facile: si può cambiare velocità da fermi.
Guarnitura monocorona 44T
BATTERIA / MOTORE
Motore centrale BROSE 250 watt (conforme alla norma europea).~
Coppia motore 90Nm.~
Batteria 36 volt / 11,6 Ah. Garanzia di 2 anni (o 500 cicli di carica).
Elementi Samsung molto stabili.
~
L'insieme è comandato da un display LCD con 3 modalità più una modalità "walk" che permette di far avanzare la bici camminandole a fianco.~
~
Autonomia da 50 a 70km circa. L'autonomia dipende dal peso dell'utilizzatore, dall'uso, dal dislivello, dalla temperatura esterna...
FRENI
Leve dei freni TEKTRO in alluminio: leggere e precise.~
Corpo freno anteriore a disco meccanico: frenata potente e progressiva anche sotto la pioggia.
SELLA / REGGISELLA
Sella estremamente confortevole e reggisella in alluminio.
COPERTONI / RUOTE
Ruote 28 pollici con cerchioni doppia parete e 36 raggi per la solidità.~
Copertoni con fascia riflettente e rinforzo antiforatura.
Copertoni con sezione grande per un comfort maggiore.
ACCESSORI / EQUIPAGGIAMENTO
Portapacchi con dispositivo per borse con fissaggio autobloccante, parafango, copricatena, cavalletto resistente in alluminio ideato appositamente per sostenere il peso di una bici elettrica, campanello. Bici venduta con caricatore.
LUCI
Luci LED 20 lux inserite nel telaio per vedere a 45 metri ed essere visti da dietro a 150 metri. I comandi delle luci si trovano sul manubrio.~
Energia fornita dalla batteria.
PESO
Peso: 25,2 Kg.
BTWIN garantisce il prodotto, in normali condizioni d'uso, a vita per il telaio, la forcella, il manubrio e l'attacco manubrio e 2 anni per gli altri componenti (batteria, componenti elettrici e componenti meccanici, esclusi i pezzi d'usura) e la manodopera, a partire dalla data di acquisto.