velo_enfant_draisienne_decathlon_btwin

Ref: 8646323

BICI BAMBINO 2 IN 1 BICI SENZA PEDALI 3-5 ANNI 14 POLLICI DISCOVER 900 (VERDE MILITARE O AZZURRA)

2023

Benvenuto/a alla pagina di Servizio Post Vendita della bici 2 in 1 Discover 900!  Troverai tutte le informazioni per montare, utilizzare, fare manutenzione e riparare questa bici 14 pollici 2 in 1.

L'innovativo sistema di pedali amovibili permette di passare dalla bici alla bici senza pedali in un batter d'occhi, per imparare più facilmente.
Prendendoti cura di questa bici, le darai tutte le possibilità di avere più giovani piloti nel corso della sua (lunga) vita. Grazie da parte sua!

Primo utilizzo

COME ACCERTARSI CHE I FRENI V-BRAKE SIANO REGOLATI CORRETTAMENTE? 

Per testare l'efficacia dei freni, fai avanzare la bici bambino tenendola per il manubrio. Aziona la leva destra per il freno posteriore o quella sinistra per il freno anteriore. La ruota testata deve bloccarsi a seguito di questa azione. I pattini dei freni non devono sfregare sui fianchi del cerchione.



Se ti accorgi che la frenata non è efficace o che la ruota sfrega, ecco cosa puoi fare: C'è una rotella davanti alla leva del freno. Se giri la rotella in senso orario, vai a stringere di più il freno (= frenata più forte). Se giri la rotella in senso antiorario, vai ad allentare il freno (= frenata meno forte ed allontanamento dei pattini dal cerchione).



 È importante controllare regolarmente la regolazione dei freni.

A CHE PRESSIONE GONFIARE I COPERTONI DELLA BICI 14 POLLICI? 

La pressione raccomandata è sempre scritta sul fianco di ciascun copertone della bici. Raccomandiamo di gonfiare i copertoni alla pressione indicata sul fianco del copertone. Può variare in funzione del tipo di copertone. 

Per controllare se il copertone è gonfiato correttamente, basta premerlo con le dita: deve essere fermo, permettendo però di premerlo ancora un po'.

COME REGOLARE L'ALTEZZA DELLA SELLA E DEL MANUBRIO PRIMA DELLA PRIMA USCITA?

È importante regolare l'altezza del tubo della sella e del manubrio in funzione della corporatura del bambino. L'indicazione minima per l'inserimento del tubo della sella e del manubrio non deve mai essere visibile, per una questione di sicurezza (fai attenzione a non superare l'indicazione di inserimento minima).  

Per stabilire la giusta regolazione dell'altezza della sella, fai sedere il bambino sulla sella, metti la pedivella in posizione verticale bassa, fagli appoggiare il tallone sul pedale: l'altezza della sella è giusta se la gamba del bambino è tesaSeduto sulla sella, controlla anche che il bambino abbia le punte dei piedi a contatto con il suolo. 

NOVITÀ BICI BAMBINO - BTWIN Kids - 14 pollici 500 Robot: istruzioni, riparazione (duplicato): istruzioni, riparazione

COME MONTARE I PEDALI (PEDIVELLE) PER PASSARE DA BICI SENZA PEDALI A BICI? 

Montare i pedali è molto semplice e non servono attrezzi. Puoi guardare il video e lasciarti guidare. In pochi secondi il gioco sarà fatto!

come montare i pedali della bici 2 in 1 bici senza pedali BTWIN DECATHLON

IL CASCO PER ANDARE IN BICI, UNA BUONA ABITUDINE!

IN ITALIA, L'USO DEL CASCO NON È OBBLIGATORIO PER I BAMBINI. È PERO' A NOSTRO AVVISO UNA BUONA ABITUDINE DA ASSUMERE!

Scopri i diversi modelli di caschi da ciclismo per bambini in DECATHLON.
Diverse taglie, forme e colori, per adattarsi a tutte le teste e per piacere a tutti i giovani ciclisti.

casque_velo_enfant_decathlon

ACCESSORI COMPATIBILI

2. CAMPANELLO FIRSTBELL

Puoi aggiungere il campanello per insegnare a tuo figlio/tua figlia a segnalare la propria presenza in bici. Questo campanello è stato ideato appositamente dal nostro ingegnere prodotto per le mani piccole dei più giovani. 
Si aziona in due modi: toccando la parte superiore del campanello si avrà un "popi-popi" mentre toccandolo solo di lato emetterà un "drin"! Studiato appositamente per essere usato dalle dita piccole dei bambini, li conquisterà e imparare ad andare in bici sarà ancora più divertente!

campanello-bici-14pollici
1. CAVALLETTO: COME SI MONTA SULLA BICI BAMBINO?

Hai la possibilità di aggiungere un cavalletto compatibile con la bici bambino 14 pollici 2 in 1. Per montare il cavalletto ti basta guardare questo video. Ti spieghiamo tutto, passo per passo! 

3. BARRA PER L'APPRENDIMENTO

Vuoi aiutare tuo figlio/tua figlia che si sta lanciando nei suoi inizi con la bici? La barra per l'apprendimento è compatibile con le bici 14 e 16 pollici.

4. LA CINGHIA PER PORTARE LA BICI

Un piccolo attacco di stanchezza? Capita anche ai migliori!
La nostra equipe ha sviluppato la cinghia di trasporto che si aggancia facilmente sotto alla sella della bici. In caso di stanchezza, o semplicemente se il bambino vuole fare una pausa, l'adulto potrà srotolare la cinghia e trasportare la bici più facilmente. 

cinghia per portare la bici bambino
5. PARAFANGO

Tuo figlio/tua figlia adora pedalare nelle pozzanghere? Lo/la capiamo bene, non c'è niente di più divertente!
Per proteggerlo/a il più possibile dagli schizzi d'acqua, puoi installare i parafango sulla sua bici 14 pollici. Saranno disponibili su internet alla fine del 2023.

6. AGGIUNGERE LE ROTELLE IN CASO DI NECESSITÀ

Vuoi aggiungere le rotelle alla bici bambino 14 pollici? Si può! Ecco le rotelle compatibili con questa bici bambino. 
Metterle è semplicissimo: ...

ACCESSORI COMPATIBILI

FACCIO MANUTENZIONE ALLA BICI BAMBINO 2 IN 1 BICI SENZA PEDALI

COME LUBRIFICARE LA CATENA DELLA BICI BAMBINO?

Puoi usare un prodotto tipo "All in One" per sbloccare, pulire, lubrificare e proteggere la bici bambino (prodotto disponibile nei negozi Decathlon). È un prodotto tutto in uno molto pratico.

Per lubrificare la catena della bici bambino, falla girare con il pedale e dai una "spruzzata" su tutta la lunghezza. 

Poi lascia asciugare qualche minuto.

COME LAVARE LA BICI BAMBINO?

Se dopo diverse escursioni vedi che la bici bambino è sporca (fango, pioggia, polvere...), dalle una bella ripulita ogni volta che è necessario.



Se c'è della polvere, è molto facile: puoi usare semplicemente un panno asciutto per pulirla. Se ci sono fango o sporco un po' più tenace, puoi pulirla con un secchio di acqua calda e una spugna (o un panno umido) con del sapone o dello shampo per bici. Puoi pulire le parti sporche della bici (telaio, forcella, manubrio, ruote).

 

LO SAPEVI?  È meglio non passare la bici bambino sotto un getto d'acqua: alcuni componenti potrebbero non esserne felici!

 

Una volta finito, non ti resta che asciugarla con un panno asciutto, per evitare la ruggine.Approfittane anche per controllare le viti delle fascette e delle ruote: sono ben serrate? In caso contrario, puoi stringerle con un giro di chiave.

COME PULIRE LE MANOPOLE DELLA BICI BAMBINO?

Lavare con un panno umido e del sapone o detersivo per piatti, poi asciugare con un panno asciutto, semplicemente!

COME STOCCARE LA BICI?

 

Consigliamo di riporre la bici 14 pollici in un luogo asciutto.  È importante fare in modo che non prenda umidità.

Ho un problema

COME SMONTARE E RIMONTARE IL CARTER DELLA BICI BAMBINO PER CAMBIARE LA CAMERA D'ARIA? 

Perché smontare il carter della bici 14 pollici? È un passaggio indispensabile se vuoi accedere alla ruota posteriore, ad esempio per cambiare la camera d'aria. 

 

RUOTA POSTERIORE BICI BAMBINO:

 

STEP 1: Mettiti di fronte al lato destro della bici. Con una chiave piatta di 15mmsvita il pedale destro (in senso antiorario).

Effettua la stessa operazione dall'altro lato: mettiti di fronte al lato sinistro della bici, con una chiave piatta di 15mm, svita il pedale sinistro (in senso orario).

 

STEP 2: Con un cacciavite piatto, togli l'anello in elastomero che si trova sopra al carter, poi fallo salire lungo il tubo della sella. Puoi agganciarlo al collarino per evitare che scenda giù.

Poi togli il secondo anello, che si trova sotto al carter.

 

STEP 3: svita il dado del carter (si trova sul perno della ruota posteriore) con una chiave piatta di 15mm, su ciascun lato della ruota.

Poi, togli la rondella piatta. Per poter togliere il carter più facilmente, posiziona le pedivelle in avanti (vedi foto). Adesso puoi togliere il carter. Per farlo, prendi la parte posteriore del carter e toglila completamente.  Effettua la stessa operazione dall'altro lato.

 

STEP 4: allenta il dado della ruota con una chiave da 14mm. Poi, togli il dato e la rondella scanalata (la rondella scanalata ha delle righe sopra).

 

STEP 5:  spingi la ruota posteriore in avanti per allentare la catena. Poi togli la catena. Rimuovi la ruota dal suo alloggiamento tirandola all'indietro. (Attenzione, rimane attaccata alla bici attraverso il freno a tamburo). Togli la rondella piatta sul lato destro.

 

IL COPERTONE E LA CAMERA D'ARIA SONO FINALMENTE ACCESSIBILI! 

Adesso puoi cambiare il copertone, se necessario, o riparare la foratura della camera d'aria. 

 

COME CAMBIARE LA RUOTA O LA CAMERA D'ARIA?

istruzioni