REF: 8349389
2020
Ideata per imparare l'equilibrio e la frenata su due ruote. La nostra bici senza pedali è ideata per i bambini da 2 a 4 anni, con altezza da 85cm a 100cm.
Vuole andare in bici come i grandi con un look che si distingue? Leggera e robusta, equipaggiata con i nostri freni esclusivi disegnati per le mani piccole, la nostra bici senza pedali accompagnerà tuo figlio/a in tutte le sue avventure.
Se ordini la bici senza pedali online, la riceverai in più pezzi che
devono essere assemblati. Ma non preoccuparti, siamo qui per renderti il tutto più facile!
Prima di tutto, nel cartone vedrai le diverse parti: la sella è separata, troverai anche un attrezzo attaccato alla ruota posteriore. Il manubrio è in una borsa e la ruota anteriore e la forcella sono in una seconda borsa.
Ricordati che il manubrio è attaccato al telaio con il cavo dei freni (maneggiare con cura).
STEP 1: prendi la ruota anteriore e rimuovi il morsetto dalla forcella.
Inserisci la sella nel telaio. Inserisci il morsetto del manubrio nella forcella. Inserisci il manubrio direttamente nella forcella (c'è un indicazione sul tubo verticale del manubrio).
STEP 2: Metti le due ruote della bici senza pedali per terra o su una superficie piana (ad esempio un tavolo). Metti il morsetto del manubrio contro l'anello dello sterzo.
STEP 3: serraggio. Usa l'attrezzo attaccato alla ruota posteriore (chiave da 13) per stringere il morsetto del manubrio. Il manubrio deve essere stretto a sufficienza per tenere in posizione il manubrio. Non devi forzare (un serraggio eccessivo può deformare i pezzi).
STEP 4: Inserisci la sella nel telaio. Puoi poi stringere il collarino (attenzione all'indicazione del limite minimo di inserimento).
Ci siamo! La bici senza pedali è pronta! Prima del primo utilizzo, ricordati di regolare l'altezza della sella e del manubrio in funzione della statura del bambino. Controlla anche la tensione dei freni.
È fondamentale che la sella sia ben regolata, in modo che il bambino possa sedersi in una posizione che lo aiuti ad imparare sentendosi a proprio agio.
All'inizio è importante che i piedi tocchino terra completamente stando seduto sulla sella.
Quando vedi che è a proprio agio nello spingere in avanti la bici e che inizia a prendere un po' di velocità, puoi alzare la sella in modo che solo la punta del piede sia a contatto con il suolo.
Per la regolazione del manubrio, puoi abbassarlo fino al segno sotto alla lettera "S" della parola STOP sul tubo del manubrio.
I bambini crescono in fretta, quindi ricordati di controllare regolarmente l'altezza della sella e del manubrio.
STEP 1: Spingi la bici in avanti tenendola dal manubrio. Tira la leva del freno. A questo punto la ruota posteriore deve fermarsi.
Se vedi che non funziona bene, prova a fare così: Di fronte alla leva del freno c'è una rotella di regolazione. Vedrai un "+" ed un "-" indicati sopra di essa. Se giri la rotella in senso orario (verso il simbolo "+") andrai a stringere il freno (= frenata più potente). Se giri la rotella in senso antiorario (verso il simbolo "-") andrai ad allentare il freno (= frenata meno forte).
È importante controllare regolarmente i freni.
Se dopo alcune uscite vedi che la bici senza pedali è sporca (fango, pioggia, polvere, ecc...), dalle una ripulita.
Se c'è polvere, è semplice: passala semplicemente con un panno asciutto. Se ci sono fango o sporco un po' più tenace, puoi pulirla con un secchio di acqua calda e una spugna (o un panno umido) con del sapone o dello shampo per bici. Poi lava le parti sporche (telaio, forcella, manubrio, ruote).
LO SAPEVI? Non usare la canna per lavare la bici senza pedali: alcuni pezzi non lo apprezzerebbero!
Quando hai finito, asciugala semplicemente con un panno asciutto per evitare la ruggine.
Usa un panno umido con del sapone o un detergente liquido, poi passa un panno asciutto!
Raccomandiamo di riporre la bici senza pedali in un luogo asciutto. È importante che sia ben asciutta.
Per fare in modo che i nostri prodotti possano essere riparati in modo facile e veloce, le ruote sono disponibili tra i pezzi di ricambio! Puoi effettuare l'ordine presso il laboratorio Decathlon del negozio più vicino.
(Per il momento le ruote della bici senza pedali non si possono ancora ordinare online, ma stiamo lavorando per renderlo possibile quanto prima!)