Non hai trovato quello che cercavi?
COMPILA IL MODULO DI CONTATTO, UN NOSTRO TECNICO TI RIPONDERÀ ENTRO 72H.
REF: 8548378
Abbiamo ideato questa bici da corsa per i bambini da 9 a 12 anni (da 135 a 150 cm) che vogliono praticare regolarmente ciclismo da corsa.
L'ideale per i bambini che vogliono progredire. Affronta le salite con la trasmissione Shimano Claris doppia corone, i copertoni Hutchinson Fusion 3 e il telaio in alluminio.
È importante regolare l'altezza del tubo sella e del manubrio in modo che siano adatte all'altezza del bambino. Per ragioni di sicurezza, l'indicatore che segna il punto di inserzione minimo del tubo sella, o del manubrio, nel telaio non deve mai essere visibile (accertati che né la sella né il manubrio superino il livello minimo di inserzione).
Per stabilire l'altezza giusta della sella: fai sedere il bambino sulla bici, con un tallone sul pedale con la pedivella girata, in modo che il pedale sia nella posizione più bassa. La sella è all'altezza giusta quando la gamba del bambino è tesa mentre è in questa posizione. Controlla anche che il bambino, da seduto, riesca a toccare terra con le dita dei piedi.
Freni Cantilever.
Per provare i freni, fai scorrere la bici tenendola dal manubrio. Attiva la leva destra per il freno posteriore o la leva sinistra per il freno anteriore. Le ruote dovrebbero fermarsi quando viene premuta la rispettiva leva. Le pastiglie dei freni non devono toccare i lati del cerchione quando i freni non sono azionati.
È importante controllare regolarmente i freni. Se dovessero rendersi necessarie delle regolazioni, puoi guardare il video qui sotto per avere un aiuto oppure recarti presso un Laboratorio Decathlon.
La pressione raccomandata è sempre indicata sul fianco del copertone. Raccomandiamo di gonfiare i copertoni alla pressione indicata sul fianco del copertone. Può variare in funzione del tipo di copertone.
Sulle bici da corsa è importante controllare con attenzione la pressione dei copertoni. La tenuta dei copertoni è particolarmente importante in curva.
Con l'acquisto della bici da corsa 26", hai a disposizione una revisione di sicurezza gratuita entro 6 mesi dall'acquisto. Una manutenzione regolare è importante per avere la bici sempre efficace, il più a lungo possibile, quindi per aiutarti abbiamo messo a punto alcuni consigli sulla manutenzione. Clicca sul pulsante blu (qui sotto).
Si dovrebbero sempre controllare i copertoni prima di un'uscita. Se sono sgonfi, verifica che non ci siano forature. Per farlo, gonfiali il più possibile. Se si sgonfiano velocemente, dovrai togliere la ruota e il copertone per riparare o sostituire la camera d'aria. Se si sgonfiano lentamente, controlla se sulla superficie ci sono oggetti appuntiti o taglienti. Dovrai poi togliere la ruota ed il copertone per riparare o sostituire la camera d'aria. Rimuovi gli oggetti appuntiti o taglienti che hanno provocato la foratura. Anche se non sono completamente sgonfi, controlla la pressione dei copertoni (vedi sopra). LO SAPEVI? La durata della gomma dipende da come viene usata e stoccata. Se nei copertoni ci sono delle crepe, consigliamo di sostituirli.
Raccomandiamo di lasciare la bici in un luogo asciutto. Controlla che non sia esposta all'umidità. La durata della bici bambino dipende da come viene usata, curata e stoccata. Più le condizioni sono umide e salmastre (aria di mare), più la bici bambino tende a corrodersi, riducendo così la propria durata. Quindi è importante tenerla riposta, asciutta e pulita, in un luogo non umido. LO SAPEVI? Non si dovrebbero appendere le bici con forcella telescopica dalla ruota anteriore. Appendila dalla ruota posteriore. In questo modo la forcella durerà più a lungo.
In caso di foratura, fermati subito in un posto sicuro per evitare di danneggiare il cerchio. Ribalta la bici e appoggiala a terra sulla sella e sul manubrioRilascia i freni in modo da poter togliere la ruota. Per farlo, stacca i corpi freno V-brake e il cavo. Allenta lo sgancio rapido e rimuovi la ruota. Adesso puoi sostituire la camera d'aria (vedi video). Come ultima risorsa, puoi sempre usare lo spray ripara forature, che però non funziona se la camera d'aria è tagliata.
Se le velocità non cambiano bene è perché il deragliatore posteriore non si allinea bene con i pignoni. Controlla il cavo e le guaine: se le estremità delle guaine non sono posizionate bene possono ostruire il cavo del deragliatore e bloccare il cambio di velocità. Rimettile semplicemente nel loro alloggiamento. Se il deragliatore non si muove neanche dopo avere azionato il comando del cambio, probabilmente il cavo e le guaine sono grippati. Occorre sostituire cavo e guaine. È possibile che il forcellino del deragliatore sia piegato o si sia deformato. Quindi le velocità non possono cambiare. Consigliamo di portare la bici presso un laboratorio Decathlon per sistemare il forcellino. È anche possibile che il deragliatore non funzioni bene. In questo caso, ribalta la bici sulla sella e sul manubrio e rilascia i pedali (oppure, se possibile, mettila su un piede da bici). Azione la leva/il grilletto (a seconda del modello di bici) per spostare la catena sul pignone più piccolo. La rotella si trova dietro al deragliatore. Serve per tendere e allentare il cavo del deragliatore, muovendo il deragliatore rispettivamente in su o in giù. Gira la rotella fino a quando le velocità non cambiano correttamente.
COMPILA IL MODULO DI CONTATTO, UN NOSTRO TECNICO TI RIPONDERÀ ENTRO 72H.
BTWIN garantisce a vita il telaio, l'attacco manubrio e il manubrio della bici da corsa (in normali condizioni d'uso).
Per gli altri componenti, la garanzia è di 2 anni.
Con le prime pedalate, alcuni pezzi possono muoversi leggermente. Per questo ti offriamo una revisione gratuita della bici nei 12 mesi successivi all'acquisto.