COME APPLICARE UN PATCH O RIPARARE CON UN ADESIVO, UNA TENDA?
Se il telo della tua tenda ha un buco che è stato fatto da una brace di fuoco da campo, la buona notizia è che normalmente ha bruciato le fibre e creato un buco "perfetto", cioè nulla sporge. Puoi acquistare un rotolo, o patch, di nastro adesivo, che dovrebbe essere ampiamente sufficiente se il diametro del foro è molto stretto.
Prima di applicare l'adesivo avrai aspirato la zona per liberare il tessuto da polvere o granelli di sabbia.Quindi taglia un pezzo di adesivo abbastanza grande da coprire ampiamente l'area da riparare. Se desideri la riparazione più duratura possibile nel tempo, è possibile effettuare la riparazione su entrambi i lati del tessuto (dentro e fuori).
💡 Prenditi il tempo per posizionare ben l'adesivo prima di incollarlo.E quando lo applichi, evita pieghe e bolle d'aria, poiché potrebbero compromettere la durata della riparazione.
Attendere circa 24 ore prima di ripiegare la tenda per assicurarsi che l'adesivo abbia aderito.
Se la tua tenda è in cotone, il nastro adesivo sarà meno efficace per la riparazione perché le colle non sono efficaci sul cotone come sul tessuto sintetico.Tuttavia, potrai tentare di ripararla con un patch termoadesivo, da fissare con un colpo di ferro da stiro.