Come impermeabilizzare bene una tenda da campeggio (quechua o altre marche)?
Inizia controllando che la tela della tenda sia in buone condizioni. Lavala con un getto d'acqua e possibilmente acqua e sapone, sciacquala e falla asciugare all'aria al riparo dal sole.
Per impermeabilizzare la tua tenda, sarai andato nel tuo negozio di articoli sportivi o da campeggio preferito e avrai acquistato un prodotto impermeabilizzante, idrorepellente, da applicare all'esterno della tela.Quindi monta la tenda in modo che la tela sia ben tesa.Poi con uno spray, o uno spruzzatore, come quello che usi per annaffiare le piante per esempio (fai attenzione a non riutilizzarlo per l'irrigazione successiva), spruzzerai la tua tenda con il prodotto il più uniformemente possibile.Falla asciugare bene, prima di ripiegare la tenda.
Se hai notato punti in cui l'acqua si infiltra sul tuo doppio tetto, puoi insistere su questa zona di tessuto Le cuciture delle tende Decathlon sono rese impermeabili dall'applicazione di un nastro termoincollato lungo tutta la cucituraSenza questa striscia, i fori fatti dall'ago durante la cucitura avrebbero creato una breccia nella tenda, permettendo all'acqua di entrare al minimo acquazzone.
⚠️ Al contrario, attenzione: se la vostra tenda perde attraverso le cuciture, avrai bisogno di un prodotto che sigillerà le cuciture.
💡E se la tua tenda è dotata di finestre di plastica, pulisci il prodotto con un panno umido: le finestre non hanno bisogno dell'impermeabilizzante.