REGOLARE IL DERAGLIATORE ANTERIORE?

Un deragliatore anteriore regolato in modo errato può causare problemi alla guida. Per evitare queste difficoltà, offriamo questo tutorial per aiutarti a riadattare il tuo deragliatore anteriore.

dérailleur

KIT ESSENZIALE

DURATA: Circa 20 min

DIFFICOLTÀ: 2 su 5

STRUMENTI DA UTILIZZARE:

Comment régler le dérailleur avant sur son vélo ?

PRIMA CHE INIZI

Posiziona la tua bici su un cavalletto da lavoro per un maggiore comfort durante le manovre.

1 | CONTROLLO L'ALLINEAMENTO E L'ORIENTAMENTO DEL DERAGLIATORE

La catena dovrebbe trovarsi sulla corona piccola al centro e sul pignone grande nella parte posteriore. Innanzitutto, scollegare il cavo dal deragliatore anteriore utilizzando la chiave a brugola. Regoleremo quindi l'altezza del deragliatore ma anche la sua inclinazione.

Per l'altezza, è necessario lasciare 3 mm tra la parte superiore dei denti e la parte inferiore della forcella del deragliatore. E in termini di orientamento, la corona deve semplicemente essere parallela al deragliatore.

2 | POSSO REGOLARE i fine corsa h/l

Ora devi regolare il fermo inferiore con la vite: ci deve essere uno spazio di 1 mm tra la catena e la piastra interna del deragliatore. È necessario assicurarsi di aver serrato completamente la vite di regolazione micrometrica a livello del cambio e di averla poi allentata di mezzo giro. Quindi ricollegare il cavo del deragliatore e serrare la vite di fissaggio del cavo.

Per impostare il fine corsa, ho impostato la bici sulla corona grande e il pignone piccolo al posteriore. Se la catena non riesce a passare sopra la corona grande, è necessario allentare gradualmente la vite micrometrica di regolazione del cambio. Infine, puoi esercitare una leggera pressione sul cambio. Se la catena esce dalla guarnitura, serrare la vite superiore (contrassegnata H) fino a quando la catena non esce più dalla guarnitura.

3 | PROVO IL CAMBIO

Per mettere a punto la regolazione, invertire una ad una le marce e favorire la regolazione sui pignoni centrali.

Se la tua catena tende a salire, allora devi stringere la vite ma se la tua catena non riesce a salire, allenta la vite.

4 | CONTROLLO SE LA MIA IMPOSTAZIONE FUNZIONA

Per controllare che il tuo deragliatore sia regolato, il trucco è tirarlo e premerlo con il pollice. Se spingi il deragliatore mentre pedali, la catena non dovrebbe oltrepassare l'ingranaggio grande e colpire i raggi.

Se hai difficoltà, gioca con il cavo di tensione.

pictoSAV

... E DA RIPARARE

Vai al sito post vendita!

Troverai tutti i nostri consigli, tutorial e pezzi di ricambio per riparare e mantenere la tua bici.