inflatable-kayak-maintenance

Come prendersi cura del tuo kayak gonfiabile

Un kayak gonfiabile ha diversi vantaggi, principalmente la sua facilità di trasporto. Tuttavia, se vuole durare, richiede una manutenzione regolare. Nel tempo, diventano necessarie piccole riparazioni. Ma non preoccuparti, sono facili da fare se segui i nostri suggerimenti di seguito.

empty-an-inflatable-kayak-itiwit

Asciuga completamente e conserva il tuo kayak dopo ogni utilizzo

La prima cosa che dovresti fare quando torni a riva è svuotare il tuo kayak gonfiabile Itiwit. Per farlo, apri semplicemente il tappo di scarico sul retro dello scafo del kayak e inclinalo verso l'alto per svuotare tutta l'acqua che si trova sul fondo.

Fatto ciò, sgonfia il kayak (i ​​sedili possono rimanere al loro posto), piega i due lati uno sull'altro e arrotolalo, cercando di non lasciare linee di piegatura.

A casa, dovrai srotolarlo per risciacquarlo con acqua fresca e lasciarlo asciugare prima di arrotolarlo di nuovo.

Il modo migliore per asciugarlo completamente è rimuovere i sedili e poi il pavimento e lasciarli asciugare separatamente. Una volta che tutto è asciutto, rimetti tutto a posto e riponi il tuo kayak nella sua borsa. In questo modo, può aspettare pazientemente il tuo prossimo viaggio, anche se tra un anno

change-bladder-kayak

Cambia parti sul tuo kayak

I kayak gonfiabili Itiwit sono stati progettati in modo da poter sostituire facilmente le parti usurate e farle durare ben oltre la loro garanzia di due anni. Puoi ordinare queste parti sul nostro sito Web o presso il tuo Decathlon locale e cambiarle tu stesso utilizzando i nostri video tutorial:

- pinne
- valvole di gonfiaggio
- sedili (copertine o vesciche)
- camere laterali
- camera a pavimento
- copertura del pavimento
- borsa per il trasporto

repair-a-bladder

Riparazione del tuo kayak gonfiabile

I kayak gonfiabili hanno 3 vesciche principali (2 laterali e il pavimento). Queste camere d'aria sono trattenute nel telaio esterno in tessuto che fornisce protezione da urti e abrasioni. Tuttavia, le vesciche possono rompersi dopo essere entrate in contatto con un oggetto appuntito (stai certo che il kayak è progettato per consentirti di tornare a riva, anche con 3 vesciche piatte). La rotaia dell'aletta può anche essere piegata dopo una collisione con una roccia o se lasciata esposta al calore per troppo tempo. È facile e veloce da riparare, quindi puoi farlo da solo senza dover riportare il tuo kayak al tuo negozio.

diego-chef-de-produit-kayak-itiwit

Diego

Kayak specialist

I nostri prodotti Itiwit rendono gli sport acquatici accessibili a molti. Sono semplici da usare, facili da stoccare e leggeri!

Scopri la nostra selezione di consigli guida

COME SCEGLIERE IL KAYAK | DECATHLON

COME SCEGLIERE IL KAYAK | DECATHLON

Scopri i nostri consigli per scegliere il kayak

COME SCEGLIERE UNA PAGAIA DA KAYAK | DECATHLON

COME SCEGLIERE UNA PAGAIA DA KAYAK | DECATHLON

Scopri i nostri consigli per scegliere una pagaia da kayak