6 Domande a philippe, capo prodotto snowboard.

1. La mia tavola da snowboard è già sciolinata al momento dell'acquisto del prodotto?

Philippe, product manager Dreamscape:"Sì, tutte le nostre tavole da snowboard sono già pronte per andare sulla neve anche 6 mesi dopo l'acquisto.Per questo è sufficiente stoccarla in casa al riparo dal sole.Ti consiglio inoltre di rimuovere l'adesivo di descrizione tecnica dalla soletta, prima dello stoccaggio."

2. Quanto tempo tra l'acquisto e la prima uscita senza bisogno di ri-sciolinare?

Ph. : "Anche se aspetti 6 mesi dall'acquisto per tirare fuori la tavola, la sciolina del tuo snowboard sarà ancora buona a condizione di aver rispettato le condizioni di stoccaggio di cui sopra."

Per quante uscite posso tenere la sciolina di fabbrica?
Ph. : "Tra 5 e 10 uscite massimo. Il punto difficile dello snowboard è il piano... Ti consigliamo quindi di avere la migliore scorrevolezza possibile e per questo una sciolinatura ogni 5 uscite è l'ideale.Uno snowboard è più difficile da sciolinare rispetto a uno sci a causa della superficie (maggiore consumo di sciolina) e più difficile da mettere in piano, quindi ti consigliamo di farlo fare da professionisti."

snowboard burton

4. Ogni quanto devo rifare le lamine?

Ph. : "Non ci sono tempi raccomandati, è una questione di termini di utilizzo.In generale durante la manutenzione di fine stagione (affilatura/sciolinatura) o all'inizio della stagione.Quindi, osserva regolarmente le tue lamine, se sei passato su pietre e appaiono «sbavature», allora è necessario affilarle per mantenere una buona presa."

Conclusione: Nessuna regola precisa, l'affilatura sarà fatta in base all'usura delle lamine.

Curare bene lo snowboard

5. Come stoccare il mio snowboard?

Ogni giorno: 

Ph :  "- Alla fine della giornata, usa un panno per evitare la formazione di ruggine.
- Cerca di non lasciare la tavola in pieno sole, soprattutto la soletta.
- Non appoggiare la tavola su ghiaia o verticalmente su una parete di intonaco."

A fine stagione:

Ph :  "La cosa più importante è proteggere la soletta del tuo snowboard per mantenere le proprietà di scivolamento.Si consiglia quindi di portare la tavola in laboratorio per rifare la soletta, in modo da rimetterla in piano, eliminare i graffi e rifare una struttura pulita.Specifica che è per lo stoccaggio di fine stagione, in questo modo verrà applicata una sciolina di base e soprattutto non spatolata, per lasciare uno strato protettivo sulla soletta.

Conserva l'attrezzatura in un luogo asciutto per evitare la formazione di ruggine.Quindi, cerca di evitare il garage, la capanna da giardino, o la cantina... Se puoi, scegli una stanza all'interno della casa.Idealmente ti consigliamo di riporre il tuo materiale in una sacca protettiva."

snowboard bag

Ora sai tutto per manutenere al meglio la tua attrezzatura da snowboard.
Tutto quello che devi fare ora è andare e divertirti!

Curare bene lo snowboard

Elisabetta 

Squadra comunicazione, DREAMSCAPE appassionata di snowboard.