Perché coprire il vostro trampolino?
Non avete lo spazio per riporre il vostro trampolino al chiuso durante l'inverno, ma se deve stare all'aperto volete assicurarvi che sia ben protetto dalle intemperie, quindi userete una copertura.
Pioggia, neve e ghiaccio sono tutte condizioni che mettono a dura prova il vostro trampolino durante l'inverno. E perché? Perché questi elementi creano un peso sulla copertura del trampolino. Un peso che richiede tempo per essere eliminato, se non lo si fa manualmente. L'elasticità della copertura e delle molle è messa a dura prova quando il peso rimane statico su alcune zone del trampolino (ad esempio, la neve o una pozza d'acqua).
Se non è possibile smontare e riporre le varie parti del trampolino, si consiglia di coprirle con un telo. A tal fine, sganciare i pali che tengono la rete di sicurezza e poggiarli sulla superficie di salto. Quindi applicate il telo di protezione progettato per il vostro modello, o un telo da giardino impermeabile, al trampolino smontato. Se cade della neve, che probabilmente durerà per qualche giorno, non esitate a rimuoverla dal trampolino con una scopa.
Ovviamente, finché il trampolino è sotto il telone, i bambini non possono salirci sopra. Soprattutto perché potrebbero danneggiare i pali e la rete di protezione.