Mazze asciutte e pulite per colpi migliori
Prolungamento del braccio del golfista, la mazza sarà il tuo migliore alleato se tenuta bene. Per fare in modo che il tuo ferro 6 rimanga al top dell'efficacia, bastano tre semplici gesti durante e dopo il percorso:
- Asciuga le teste delle mazze dopo i colpi "umidi": sul fairway bagnato o fangoso non è raro raccogliere della terra e dell'erba con la testa della mazza durante i colpi. Prima di riporre la mazza nella sacca, asciuga velocemente la testa con il lato interno della salvietta da golf, è stata ideata apposta.
- Spazzola la faccia delle mazze, per un contatto ottimale: con una piccola spazzola metallica che si appende facilmente alla sacca, sfrega le scanalature della mazza se si sono infilate dentro della terra o dell'erba. Con le scanalature pulite, le palline prendono più facilmente lo spin e gli effetti che vuoi tu, con un contatto perfetto.
- Asciuga i grip, per un'aderenza perfetta con il guanto: durante un giro sotto la pioggia, non è raro vedere i golfisti agitarsi, colpire la pallina e riporre immediatamente la mazza in fondo alla sacca. Il grip bagnato è più scivoloso durante il colpo e si usura più rapidamente. Quindi prima di metterlo via asciugalo con il lato esterno dell'asciugamano da golf.