Hai bisogno di riparare un buco nella tua giacca antipioggia? Non sai come fare? Le nostre risposte alle tue domande in questo consiglio.
Uno strappo nei rovi o su una roccia, e il tuo indumento impermeabile o idrorepellente è danneggiato.
Sono cose che succedono nella vita degli sportivi, quindi niente paura.
Leggi piuttosto i nostri consigli di manutenzione per riparare piccoli strappi in questo articolo.
Per un risultato migliore, il tuo capo impermeabile o idrorepellente deve effettivamente essere lavato. Il lavaggio è quindi una buona idea. 😉
Un passaggio in lavatrice può essere preso in considerazione, tutto dipende dallo strappo fatto sul capo.Non correre il rischio di ingrandirla in lavatrice. Inoltre, a seconda dello stato di sporcizia del tuo capo, un semplice colpo di spugna sul tessuto può essere sufficiente per un buon lavaggio. 🧽
Per quanto riguarda la riattivazione dell'idrorepellenza, si consiglia di farlo una volta che l'operazione di riparazione è completata. È in questo momento che puoi prendere in considerazione un lavaggio in lavatrice che oltre alla sua funzione di lavaggio, riattiverà l'idrorepellenza del prodotto.
Puoi anche usare un liquido reimpermeabilizzante.💦
Il tuo capo si è strappato durante un allenamento o un'uscita sportiva? Non considerare di ricucirlo, fare nuovi fori con le cuciture, potrebbe creare un passaggio per l'acqua e ridurre l'impermeabilità del capo. ❌
Anche se l'idea può essere allettante, non lanciarti in una riparazione con qualsiasi tipo di nastro adesivo. Deve essere un adesivo adatto. Altrimenti, potrebbe peggiorare le cose, danneggiando i materiali del tessuto. 😬
Quindi il tuo miglior alleato è il patch di riparazione autoadesivo multiuso.
Molto facili da usare (ti spiego subito dopo la procedura), ti permettono di riparare il tuo capo senza fargli perdere la sua idrorepellenza o impermeabilità.
Passo 1: Metti il tuo capo su una superficie piana e pulisci l'area da riparare.
Ricordati di rimuovere dal tessuto eventuali pezzi di filo che provengono dallo strappo.
Passo 2: Scegli un pezzo di adesivo di riparazione di circa due centimetri più grande della dimensione del foro da riparare.
Se non lo è già, prova a arrotondare gli angoli, eviterà che si stacchino in futuro.
Passo 3: Rimuovi la pellicola protettiva e posiziona il pezzo di adesivo di riparazione sullo strappo.
Partire dal centro e premerlo rimuovendo eventuali bolle d'aria.
Questo metodo di riparazione con patch adesivi funziona su molti tessuti impermeabili e idrorepellenti, sia i tuoi vestiti che le tue tende, sacchi a pelo o zaini.
Quindi non esitate a fare riparare il capo chiedendo consiglio ai nostri specialisti in negozio.
Eccoti con un indumento quasi come nuovo, ma soprattutto che non ha perso le sue proprietà idrorepellenti né impermeabili: un buon trucco per prolungare la vita dei tuoi capi sportivi.