Come sgrassare la trasmissione della bici (catena, cassetta, deragliatori, guarnitura e pedali) in modo veloce ed efficace? Ti presentiamo il nostro metodo approvato dai meccanici professionisti e adatto a tutti.
Versa un po' di sgrassatore vegetale in un recipiente. Con un pennello, applicalo su tutta la trasmissione: la catena, la cassetta, i deragliatori, i tendicatena e la guarnitura. L'azione meccanica è importante per garantire l'efficacia del prodotto, è la combinazione gesto + prodotto che permette di ottenre un'efficacia ottimale.
Per più comfort ed efficacia, consigliamo di usare un supporto per la manutenzione ed un poggiacatena per questa fase. Una volta tolte le ruote. Sarà più facile accedere ai deragliatori, ai tendicatena, alla catena e alla cassetta della bici.
Puoi anche usare un pulitore per catena per sgrassare più rapidamente e più in profondità la catena, con meno sforzo. Altrimenti utilizzeresti più prodotto e non riusciresti a pulire il resto della trasmissione.
Dopo avere applicato lo sgrassatore sulla trasmissione della bici, lascialo agire per qualche secondo e sciacqua con dell'acqua.
Infine, è necessario asciugare la trasmissione per permettere una lubrificazione ottimale.
Se possibile, usa il compressore, altrimenti usa un panno in microfibra.
È fondamentale avere la catena asciutta e pulita per poter beneficiare al massimo dei vantaggi della lubrificazione.
Sulla catena rimane una piccola pellicola di grasso, è normale, si tratta di un principio attivo che permette l'anticorrosione della catena.
Ecco, hai sgrassato la catena con il tuo nuovo sgrassatore vegetale.
Adesso la catena è pronta per essere lubrificata.
E non dimenticarti: Coccola la tua bici, ti ricambierà!