COMPLETE 100 AD

REF: 8311140, 8652975, 8644583, 8644582

COMPLETE 100 AD

Skateboard completo COMPLETE 100, al 100% in acero canadese (solidità e pop). Ideale per chi vuole iniziare a fare street o rampa con una tavola evolutiva e maneggevole.

Quel che serve per scoprire lo skatepark fin dall’inizio! Il COMPLETE 100 AD è progettato per imparare le prime acrobazie a partire da 12 anni.

Informazioni tecniche e manutenzione

Come regolare i truck?

Per cambiare il modo di curvare di un truck, bisogna regolare il kingpin. Più lo stringi con il T-tool, più lo skateboard sarà rigido. Viceversa, più lo allenti, più sarà maneggevole.
Attenzione: non stringere troppo l’hanger per non rovinare gli anelli.
Se allenti troppo rischi un wheel bite, cioè in curva la tavola toccherà la ruota bloccandola.

COME REGOLARE I TRUCK?
Come controllare se le ruote girano bene?

Come per i truck, prendi il T-tool e svita il dado all’estremità dell’asse per liberare la ruota. Attenzione: allenta piano per non fare uscire la ruota dall’asse.

COME CONTROLLARE SE LE RUOTE GIRANO BENE?
Che fare se la tavola diventa molle?

La tavola di uno skateboard ha una durata di vita limitata. Con il tempo e gli urti, diventa molle e si rovina. Se è troppo consumata, ti consigliamo di cambiarla. Basta smontare i truck dalla tavola vecchia e rimontarli su quella nuova (già dotata di grip).

Quando si va spesso in skate, la tavola si consuma in fretta. È normale.
Se lo usi 4 ore a settimana, consigliamo di cambiare la tavola ogni 3 mesi circa.

CHE FARE SE LA TAVOLA DIVENTA MOLLE?
Quale impatto sull’ambiente?

Usiamo legno certificato FSC (Forest Stewardship Council), ossia proveniente da foreste gestite nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità economica delle popolazioni e dei lavoratori locali.

In più, usiamo una colla Henkel molto efficace a base di acqua, decisamente meno inquinante delle resine epossidiche.

QUALE IMPATTO SULL’AMBIENTE?
Come vengono testati i nostri prodotti?

Tutte le tavole Oxelo sono testate nei nostri laboratori per validare le norme europee sull'uso ma anche l'usura. I test di laboratorio sono completati da test sul campo – alcuni basati su misurazioni, altri sulle percezioni dei collaudatori – che mettono il prodotto a dura prova.
Il risultato: un prodotto testato e provato.