Contenitore per alimenti in vetro: istruzioni, riparazione

Ref: 8772952

Contenitore per alimenti in vetro

2024

Crediamo fermamente che il ciclo di vita di un prodotto non finisca una volta che si è danneggiato.  Ecco perché offriamo soluzioni per l'utilizzo, la manutenzione e la riparazione del tuo prodotto, al fine di estenderne la durata di vita.

Primo utilizzo

Hai appena acquistato un contenitore in vetro, ecco alcune domande che potresti farti.

Qual è il volume del mio contenitore?

Per una capacità di 1 litro, il mio contenitore ha 2 scomparti e un peso a vuoto di 825 g. Ha dimensioni di 25 cm per 13 cm per 7 cm di altezza.

Contenitore per alimenti in vetro: istruzioni, riparazione
Il mio contenitore, è stagno?

Progettato per essere ermetico, il contenitore è impermeabile grazie al giunto periferico in silicone sul coperchio. Questo si fissa al contenitore attraverso un sistema di scorrimento.

Contenitore per alimenti in vetro: istruzioni, riparazione
Quali sono le restrizioni d'uso?

Oggetto riutilizzabile del quotidiano e passepartout, è trasparente per permetterti di ritrovare facilmente ciò che cerchi. Passerà sia in lavastoviglie che in forno, salvo i componenti plastici e ad una temperatura massima di 250ºC. Adatto anche per congelatore (-20ºC massimo) o microonde.

Si consiglia di evitare shock termici e lasciare riposare il cibo a temperatura ambiente prima di riporlo in frigo. Il vetro e la sigillatura preservano la qualità e il sapore degli alimenti. Tuttavia, è meglio portare la scatola in una sacca imbottita, al fine di evitare urti. 

Contenitore per alimenti in vetro: istruzioni, riparazione
Qual è la sua garanzia?

Garanzia 2 anni.

Mi prendo cura del contenitore in vetro

Hop hop hop al lavaggio! 🧼

Prima del primo utilizzo, si consiglia di lavare 3 volte tutto il prodotto con acqua calda e sapone per pulire i residui di lavorazione.

Poi, come detto sopra, il contenitore può essere perfettamente lavato in lavastoviglie. Per la scelta del prodotto, meglio un sapone in gel che un sapone in polvere e utilizza del brillantante, per evitare la formazione di macchie di calcare. Quindi per il risciacquo, usa acqua tiepida.

Preparo il mio contenitore

Abbiamo pensato a te progettando pezzi di ricambio per prolungare la durata del tuo contenitore. 

Contenitore per alimenti in vetro: istruzioni, riparazione
découverte-test-camp-bivouac-quechua

Ho testato il campeggio | DECATHLON

Cosa c'è di meglio che concretizzare ciò che abbiamo sempre sognato. Partire con gli amici con lo zaino, la tenda e via ad esplorare nuovi orizzonti.

tutorial campeggio | decathlon

tutorial campeggio | decathlon

scopri i nostri tutorial per il campeggio, le istruzioni di montaggio e manutenzione dei prodotti pe ril campeggio come tende e attrezzatura per le vancanze in campeggio.

tb-camping-familie

8 consigli per un campeggio a prova di bambini | DECATHLON

Andare in vacanza con i bambini in natura può essere idilliaco, ma richiede un po' di preparazione, pazienza e una buona dose di relativizzazione.Scopri i nostri 8 consigli.