Cura e riparazione di una tuta da sci per bambini

Ref: 8562598, 8562603, 8562644, 8562642, 8562593, 8562594, 8641799, 8758368, 8584074, 8603763, 8552500, 8552501, 8552503, 8552502

Cura e riparazione di una tuta da sci per bambini

Hai comprato una tuta da sci per tuo figlio e vuoi consigli su come ripararla, manutenerla e lavarla?  Scopri tutte le informazioni necessarie per utilizzare a lungo il tuo capo.

Problemi con la tuta da sci di tuo figlio?

I tessuti delle nostre tute bambino sono scelti con cura, in modo da far fronte ai piccoli elementi che si possono incontrare nella neve o sulle piste da sci: lamine, rami, cadute ecc... Nonostante tutto possono capitare delle disavventureuna zip che si allenta, un piccolo buco, una cucitura che si strappa, uno strap o ancora un bottone che si staccano.
Di per sé, niente di grave!
E scegliere di ripararlo invece di ricomprarlo significa scegliere di prolungare la vita del tuo capo, e anche agire per ridurre il tuo impatto sul pianeta.

Per riparare la tua tuta, possono presentarsi 3 casi:
1 - Hai acquistato la tua tuta da sci meno di 2 anni fa È gratis, te la ripariamo!
2 - L'hai acquistata più di 2 anni fa, ma vuoi affidarla a noi per fartela ripararescegli i nostri servizi in laboratorio
3 - Acquistata meno di 2 anni fa o no, vuoi ripararla da soloScopri i nostri consigli fai da te.

1- IL TUO PRODOTTO GARANZIA 2 ANNI

Cosa vuol dire?

Per tutta la durata della garanzia (2 anni), ci impegniamo a riparare gratuitamente la tua tuta.Che si tratti di strappi, cuciture, zip, ... Queste soluzioni ti verranno proposte nel tuo solito negozio Decathlon.

Se tuttavia non saremo in grado di riparare il tuo prodotto (difetto di produzione non riparabile), potrai cambiarlo o ottenere un rimborso.

Cura e riparazione di una tuta da sci per bambini

2 - I NOSTRI SERVIZI IN LABORATORIO

I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare la tua tuta, di seguito troverai i servizi offerti:
Nota bene: non tutti i negozi sono attrezzati per eseguire la riparazione a livello locale. In questo caso, il prodotto verrà inviato ad un laboratorio regionale e sarà necessario un tempo aggiuntivo per recuperare il prodotto.

3- FAI DA TERIPARARE DA SOLI UNO STRAPPO

La tuta di tuo figlio si è rotta a causa di una lamina dello sci un po' troppo affilata?
Non considerare di ricucirla o di applicare un path termoadesivo: fare un buco creerebbe un ingresso d'acqua e diminuirebbe l'impermeabilità.

Il tuo miglior alleato: l'adesivo di riparazione
Tagliare un rettangolo con bordi arrotondati di uno o due centimetri in più rispetto alle dimensioni dello strappo e incollalo sul tessuto ben piatto.

Cura e riparazione di una tuta da sci per bambini

COME LAVARE LA TUTA DEL TUO BAMBINO?

La stagione invernale è finita, e la tuta del bambino merita un passaggio attraverso la casella "pulizia" ... Sappiamo che può essere stressante mettere un indumento da sci in lavatriceMa non preoccuparti! Puoi pulirla senza danneggiarla e soprattutto, mantenendo tutta la sua tecnicità. Fai attenzione a non pulire la tuta troppo spesso, altrimenti potresti danneggiarla.

Cura e riparazione di una tuta da sci per bambini

Come riattivare l'idrorepellenza della tuta?

Il tuo abbigliamento da sci potrebbe perdere alcune delle sue qualità tecniche nel tempo.
Per evitare di finire le giornate di sci bagnato a causa di un capo che non è più impermeabile, impara a manutenerlo facilmente e a riattivarne l'idrorepellenza. Così ne prolungherai la durata di vita e potrai utilizzarlo più a lungo.