DECATHLON RIDE

DECATHLON RIDE

Se ti sposti con una bici a pedalata assistita e connessa compatibile con Decathlon Ride e stai cercando delle risposte riguardanti questa app, sei nel posto giusto! Benvenuto/a sul sito di assistenza dell'app Decathlon Ride, la nostra applicazione dedicata agli appassionati del ciclismo in mezzo alla natura

Che tu sia amante della MTB, della bici trekking o gravel, la nostra applicazione ti accompagnerà durante le tue uscite con bici connessa.

Il pannello di controllo in tempo reale ti permete di seguire la tua velocità, di conoscere la batteria rimanente o di calcolare il dislivello. Dopo ogni uscita, consulta le tue statistiche per analizzare le tue performance. Le funzioni di base sono gratuite, ma per chi vuole ancora di più proponiamo un'offerta premium che include, in particolare, un kit navigazione.

Con Decathlon Ride le tue uscite in bici entreranno in una nuova dimensione!

Elenco dei prodotti compatibili

Ricordati che l'applicazione DECATHLON RIDE si connette esclusivamente alle seguenti bici a pedalata assistita DECATHLON:

RIVERSIDE:
- RIVERSIDE RS 100E

ROCKRIDER:
- ROCKRIDER E-EXPLORE 520
- ROCKRIDER E-EXPLORE 520S
- ROCKRIDER E-EXPLORE 700
- ROCKRIDER E-EXPLORE 700 S
- ROCKRIDER E-ST 100 V2
- ROCKRIDER E-ST 500 Kids
- ROCKRIDE E ACTIVE 500 LF
BTWIN
- E FOLD 500

HO UN PROBLEMA

Non riesco a connettere il prodotto

Assicurati di avere premuto il modulo di cambiamento della modalità di assistenza elettrica e non il display della bici.

1. Riavvia il bluetooth dal telefono
2. Riavvia il prodotto
3. Se i passaggi precedenti non funzionano, contatta l'assistenza tecnica DECATHLON tramite il modulo in fondo alla pagina.

Devo connettere il prodotto ogni volta che apro l'applicazione

Accendi la bici prima di aprire l'applicazione, la connessione avverrà automaticamente.

Posso connettere contemporaneamente diversi dispositivi in bluetooth con il telefono?

La tecnologia Bluetooth permette di connettere diversi dispositivi (di solito 5 contemporaneamente).
Attenzione, la connessione a diversi dispositivi contemporaneamente può provocare dei malfunzionamenti.

Compatibilità dei telefoni

L'applicazione RIDE è compatibile:

Con i dispositivi Apple: iOS 8 e versioni successive.

Con i telefoni Android: Android 8 e versioni successive.

Se non riesci a connettere il tuo dispositivo all'applicazione, usa il modulo di contatto in fondo alla pagina.

Non riesco a cambiare la lingua dell'applicazione

L'applicazione è disponibile in inglese e in francese. La lingua dell'applicazione è la lingua di default del telefono.

Il mio account

L'account unico DECATHLON

In DECATHLON, hai un unico account per tutte le nostre applicazioni e per il nostro sito internet DECATHLON.
Se non hai un account DECATHLON, puoi crearlo direttamente dall'app RIDE quando la avvii oppure cliccando sul pulsante qui sotto.

Non riesco ad accedere al mio account

Per prima cosa, controlla che non ci siano errori nell'inserimento dell'indirizzo mail o della password.

Se il problema persiste, riavvia l'identificazione, potrebbe trattarsi semplicemente di un problema di connessione internet.

Se continua a non funzionare, richiedi una nuova password ("Password dimenticata”).

Se, nonostante tutte queste verifiche, il problema dovesse essere ancora presente, contattaci tramite il modulo in fondo alla pagina.

Confidenzialità dei dati

Su questa pagina puoi trovare tutti i trattamenti relativi ai tuoi dati personali.
https://www.decathlon.fr/landing/donnees-personnelles-decathlon/_/R-a-donnees-personnelles

Dove, quando, come e perché trattiamo i tuoi dati e quali sono i tuoi diritti.

Come faccio ad eliminare il mio account Decathlon?

Puoi effettuare la cancellazione definitiva dei tuoi dati sportivi.

Per farlo, collegati a https://account.decathlon.com/security/account-deletion

Usa lo stesso user e la stessa password dell'applicazione DECATHLON CONNECT.

Attenzione:Questa azione è definitiva e tutta la tua cronologia sportiva e commerciale sarà cancellata. Non si potrà più recuperare in futuro.

DECATHLON RIDE

Come connettere la bici all'applicazione

Dopo avere completato l'iscrizione potrai connettere la bici all'app.

1. Scegli il modello della tua bici dall'elenco. Se non sai qual è il modello della tua bici puoi trovarlo in alto al display della bici.

2. Attiva il bluetooth del telefono e accetta le richieste di autorizzazione nell'applicazione.

3. Accendi la bici e attività la modalità di connessione. In funzione del modello della bici, l'attivazione della modalità di connessione si può fare tenendo premuto per 6 secondi il pulsante in "basso" oppure il pulsante "meno".

Se l'associazione non va a buon fine, ti consigliamo di riavviare il bluetooth del telefono e di riavviare la bici. Se il problema persiste, contatta la nostra assistenza tecnica tramite il modulo in fondo alla pagina

DECATHLON RIDE

Come avviare un'attività

Premi semplicemente il pulsante "Avvia un'attività" sul pannello di controllo.

Al momento della prima attività, l'app ti chiederà di attivare la localizzazione.

Monitoraggio della mia attività nell'app

Durante l'attività perdo la connessione, cosa devo fare?

Puoi provare a riconnetterti o a finire la corsa.

Se il problema di disconnessione persiste, contatta l'assistenza tecnica.

Pannello di controllo

Le mie attività

Puoi accedere al riepilogo di tutte le tue attività per seguire le tue performance (carta GPS, tempo, distanza, calorie, velocità, ecc...).

Troverai anche le informazioni sull'utilizzo delle modalità di assistenza.

Se non trovi le tue attività, controlla la connessione internet (wifi, rete dati). Se il problema persiste, contatta l'assistenza tecnica tramite il modulo in fondo alla pagina.

Le mie statistiche

Dopo un mese di utilizzo, sul pannello di controllo sarà disponibile una nuova sezione Statistiche. 

Condivisione

Come condividere i dati con altre app? (esempio: STRAVA)

Puoi inviare e ricevere contenuti a e da altri servizi o social sportivi, come Strava, Garmin, Polar, Fitbit, Coros, ecc...
Si può attivare questa funzione dall'applicazione oppure da http://hub.decathlon.com

Dopo l'attivazione del servizio, il trasferimento è totalmente automatico e in background, non dovrai fare nient'altro.

Le altre app Decathlon

Le applicazioni Decathlon utilizzano un'architettura could che condivide automaticamente i tuoi dati tra le app. Puoi trovare un seduta creata con Ride su Decathlon Coach.

DECATHLON RIDE

Aggiornamento dell'applicazione

Per avere le ultime funzioni e beneficiare di eventuali correzioni, gli aggiornamenti dell'applicazione sono obbligatori su Android e iOS.

Se dovessi riscontrare un problema, contatta la nostra equipe di assistenza tramite il modulo in fondo alla pagina.

DECATHLON CONNECT

Vuoi contattare la nostra equipe di assistenza DECATHLON?