Come regolare i truck?
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come regolare i truck dello skateboard (stessa procedura per il longboard).
REF: 8615097, 8644180
Il DROP 100 è un longboard con shape drop facile da afferrare. La tavola, più vicina a terra, ha un centro di gravità abbassato e quindi è molto stabile.
Progettato per imparare ad andare in longboard facilmente, è ideale per gli skater di piccola taglia che vogliono fare giri o spostarsi in città divertendosi.
Per cambiare il modo di curvare di un truck, bisogna regolare il kingpin. Più lo stringi con il T-tool, più lo skateboard sarà rigido. Viceversa, più lo allenti, più sarà maneggevole.
Attenzione: non stringere troppo l’hanger per non rovinare gli anelli.
Se allenti troppo rischi un wheel bite, cioè in curva la tavola toccherà la ruota bloccandola.
Come per i truck, prendi il T-tool e svita il dado all’estremità dell’asse per liberare la ruota. Attenzione: allenta piano per non fare uscire la ruota dall’asse.
I truck tipo "drop-through" / “drop mount” sono montati sulla parte superiore del deck e passano attraverso un foro.
Non puoi montare i truck senza averli smontati.
Inizia a svitare e togliere il dado del kingpin, quindi togli la cuffia del gommino superiore (cono bushing / road side), l’hanger, il gommino inferiore (barell / board side) e la sua cuffia.
Fai attenzione a non perdere la cuffia del perno.
Metti la baseplate sopra il deck in modo da orientare il kingpin verso il foro di montaggio del deck. N.B.: il kingpin va rivolto all’esterno!
Dopo aver fissato le due baseplate e messo i gommini, devi rimontare i truck. L’ordine degli elementi a partire dalla base del kingpin è:
1 - baseplate
Chiudi la baseplate nel deck, sarà più semplice poi.
2 - cuffia
3 - gommino inferiore (board side)
4 - hanger
5 - gommino superiore (road side)
6 - rondella
7 - dado del kingpin (perno) per tenere tutto insieme.
Metti il perno dell’hanger nella cuffia della baseplate.
Stringi il dado del gommino inferiore solo fino a quando non c’è più gioco all’hanger. Puoi misurare lasciando passare uno o due giri della filettatura.
Con il T-tool, stringi le viti fino a fissare il dado.
Prima di essere commercializzato, ogni prodotto viene testato in laboratorio per garantire la sua qualità e solidità; ma è anche messo a dura prova dalla nostra community mondiale di ambasciatori in condizioni d'uso reali. Una vera garanzia.
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come regolare i truck dello skateboard (stessa procedura per il longboard).
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come cambiare le ruote dello skateboard (stessa procedura per il longboard).
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come cambiare i cuscinetti dello skateboard (stessa procedura per il longboard).
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come cambiare i gommini dello skateboard (stessa procedura per il longboard).
Hugo, il nostro ingegnere prodotto, mostra in questo video come cambiare le cuffie del perno (pivot cup) dello skateboard (stessa procedura per il longboard).