Montaggio e messa in funzione
Hai scelto un prodotto di marca DOMYOS e ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per aiutarti a rendere operativo il tuo attrezzo, clicca sul video che ti guiderà nelle diverse fasi del montaggio.
REF: 966119
2021
Data di commercializzazione: 2021
Uso: occasionale, 3h alla settimana.
Peso del volano: 6 kg.
peso massimo utilizzatore: 110 kg.
Altezza utilizzatore: tra 1m55 e 1m90
Composizione:
Telaio: 100% acciaio.
Schiuma: 100% -Foamed Nitril Butadiene Rubber.
Coperchio di protezione: 100% policloruro di vinile.
Viti: 100% acciaio.
DIMENSIONI E PESO
Prodotto chiuso L.53 x l.47 x H.103 cm.
Prodotto aperto L.110 x l.47 x H.138 cm.
Peso prodotto 29 kg.
Dim. Cartone L100,8 x l.24,5 x H.58,5 cm.
Peso totale 32 kg.
Hai scelto un prodotto di marca DOMYOS e ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per aiutarti a rendere operativo il tuo attrezzo, clicca sul video che ti guiderà nelle diverse fasi del montaggio.
Se la consolle non si accende o va in pausa dopo qualche secondo, dovresti poter risolvere il problema con qualche semplice verifica:
1/ Accertati che la bici sia correttamente collegata ad una presa elettrica funzionante.
2/ Controlla le condizioni dei cavi e dei collegamenti dell'attrezzo dietro alla consolle e in fondo al tubo dell'attacco manubrio.
Si tratta di verificare che:
- i connettori siano ben inseriti,
- i cavi non siano rotti / scoperti o tagliati,
- le spine dei connettori siano correttamente allineate.
3/ Se questi controlli non hanno risolto il problema, prova a controllare la presenza di una luce blu dietro alla consolle, sopra al connettore, e fai una richiesta di assistenza in fondo a questa pagina.
Se compare il codice di errore E2 su un attrezzo nuovo o da quando è stato messo sotto tensione: si tratta del motore che controlla la resistenza che non è correttamente calibrato con la consolle. Per risolvere questo problema è sufficiente:
- staccare il trasformatore elettrico dell'attrezzo (lascia l'altra parte nella presa elettrica),
- aspettare 5 secondi,
- ricollegare il trasformatore all'attrezzo,
- ripetere l'operazione per 5 volte.
Il motore gira leggermente ad ogni impulso elettrico, fino a raggiungere la posizione di funzionamento.
Se il problema persiste, continua le verifiche seguendo gli step della FAQ "Hai un codice di errore E2 ogni tanto o un codice di errore E3".
Se hai un codice di errore E2 ogni tanto / un codice di errore E3 o la resistenza non cambia, controlla le condizioni dei cavi e dei collegamenti dell'attrezzo dietro alla consolle.
Si tratta di verificare che:
- i connettori siano ben inseriti,
- i cavi non siano rotti / scoperti o tagliati,
- le spine dei connettori siano correttamente allineate.
Se il problema non si risolve, fai una richiesta di assistenza in fondo a questa pagina.
Si tratta di un problema di configurazione della consolle.
Se sulla consolle non viene visualizzata la velocità corretta: Controlla che il cursore dietro alla consolle sia posizionato sull'attrezzo corretto:
- VM = cyclette.
- VE = ellittica.
- RO = vogatore.
Poi, premi il pulsante a sinistra del cursore per riavviare la consolle.
Se sulla consolle non viene visualizzata l'unità di misura corretta:
1/ Se la consolle è accesa premi QUIT, la consolle si spegne.
2/ Tieni premuto OK per qualche secondo per visualizzare l'unità di misura.
3/ Scegli l'unità corretta: km per chilometri/ora o mi per miglia/ora premendo + o -.
4/ Conferma la scelta premendo OK.
Controlla che il serraggio delle viti visibili sia sufficiente. Se qualche vite non è abbastanza serrata, alcuni pezzi possono muoversi e fare rumore. Controlla anche la stabilità della bici.
Può essere che il passo delle viti del pedale e delle pedivelle non sia posizionato correttamente.
Per risolvere questo problema, allenta i pedali di due giri e stringili di nuovo molto forte.
1. Stringi tutte le viti visibili.
2. Serra di nuovo le rotelle di regolazione.
Gira le punte di regolazione che si trovano sul piede fino ad eliminare l'instabilità.
Se il tuo problema non si è risolto o se hai rilevato qualche anomalia durante i controlli, fai una richiesta di assistenza e indica le operazioni di verifica che hai effettuato. La nostra equipe di tecnici ti contatterà nel più breve tempo possibile. Dettaglia bene la richiesta e aggiungi delle foto o un video del problema (meno di 20 Mo). Questi elementi faciliteranno la diagnostica.
Si prende cura di te, quindi perché non fare altrettanto? Una manutenzione regolare è fondamentale per preservare le performance dell'attrezzo e prolungarne la durata, scopri qui tutti i nostri consigli di manutenzione.
1. Dopo ogni allenamento, asciuga il sudore dal prodotto.
2. Pulisci con un panno morbido (inumidito con acqua) dopo ogni utilizzo.
3. Controlla regolarmente la stabilità della bici e il serraggio delle viti, come indicato nelle istruzioni per l'uso.
Non riporre in luoghi umidi e non lasciare all'esterno.
Solo per uso domestico.
peso massimo utilizzatore: 110 kg.
Vuoi riparare da solo il tuo prodotto ma non sai come fare? Scopri qui tutti i video di riparazione per il tuo attrezzo.
Ti servono i pezzi di ricambio per la bici?
Scopro le prestazioni fitness e le tariffe consigliate in Laboratorio
Istruzioni eb fold
Se ti servono le istruzioni per il tuo prodotto, clicca sul link qui sotto.
Domyos garantisce questo prodotto, in normali condizioni d’uso, 5 anni per la struttura e 2 anni per gli altri pezzi e la manodopera, a decorrere dalla data d’acquisto documentata dallo scontrino fiscale.