Lavare la borraccia a casa
Ti raccomandiamo di lavare la borraccia dopo ogni uscita. Perché? Semplicemente per prevenire la comparsa di muffa e lo sviluppo di cattivi odori. Inoltre, in questo modo si elimina il retrogusto che possono lasciare alcune bevande per lo sport.
Non preoccuparti, ti assicuro che la pulizia della borraccia è un'operazione molto semplice, scopri come effettuarla in pochi step:
👉 Step 1: Svuota completamente la borraccia.
👉 Step 2: Prima di tutto, sciacquala con acqua corrente.
👉 Step 3: Sfrega la borraccia con acqua calda e sapone o detersivo per piatti, all'interno e all'esterno.
Puoi usare uno scovolino per sfregare il fondo della borraccia e togliere tutti gli eventuali residui di bevande isotoniche.
⚠️ Ti consigliamo di evitare la lavastoviglie, soprattutto con un ciclo a più di 70° che potrebbe rovinare la borraccia.
Se dovesse rimanere un odore di plastica o di bevanda isotonica o se il fondo della borraccia non ti dovesse sembrare perfettamente pulito, ecco il nostro trucchetto per una pulizia più profonda: basta mettere un fondo di aceto di vino bianco o di bicarbonato di sodio nella borraccia con acqua calda e lasciare agire per un'ora (non di più perché altrimenti si rischierebbe di rovinare la plastica).
Ed ecco, il gioco è fatto! 🫧