FRONTALE BIVACCO HL500 USB V2: istruzioni, riparazione, manutenzione

Ref: 8602804, 8602805

FRONTALE BIVACCO HL500 USB V2: istruzioni, riparazione, manutenzione

2020

Hai acquistato una lampada frontale BIVOUAC HL500 USB V2 e hai una domanda o un problema con il tuo modello? Niente paura, siamo qui per aiutarti.

Questa scheda è compatibile con il nostro modello di frontale BIVOUAC HL500 USB V2.

Primo utilizzo

Che cos'è la modalità riserva

Quando la batteria raggiunge un livello molto basso, la lampada abbassa automaticamente la potenza per consentire di illuminare ancora per 1h a 25 lm.

A cosa serve la modalità di blocco?

Per evitare l'accensione accidentale nello zaino, la lampada è bloccabile premendo 3 secondi su entrambi i pulsanti. Un lampeggio rosso conferma che la lampada è bloccata. Fai lo stesso per sbloccarla.

A cosa serve la modalità di blocco?
Come posso conoscere il livello di carica della mia batteria?

Una spia luminosa presente sotto la custodia consente di conoscere lo stato di carica della batteria nei primi secondi di accensione della lampada frontale.

> Verde = tra 50% e 100%
> Giallo = tra 30 e 50%
> Rosso = meno del 30%

Cos'è la modalità rossa?

Questa modalità consente di orientarsi o fare manipolazioni con una portata molto breve e un colore meno abbagliante per coloro che si trovano nelle vicinanze. Questa luce permette anche di degradare meno l'acuità notturna (capacità dell'occhio di vedere al buio).
La modalità rossa è quindi molto apprezzata in rifugio, in tenda o in gruppo, ma anche dagli amanti delle stelle.

Qual è la differenza tra una frontale da trekking e da trail?

Qual è la specificità di una frontale da trekking/ trekking?

Le frontali per escursioni e trekking sono progettate per essere compatte e illuminare durante uno spostamento a bassa velocità (camminare).
Per farlo, la HL900 è progettata in un unico modulo montato sulla fronte con un ampio fascio di luce nelle prime modalità e poi gradualmente più stretto sulle modalità più potenti.
La prima modalità delle nostre frontali è sempre una luce rossa, quindi le altre modalità aumentano gradualmente la potenza fino alla modalità più forte.
Il sistema a doppio pulsante + e - consente di navigare tra le modalità senza dover spegnere la frontale.

Qual è la specificità di una frontale da trail?

Le frontali da trail running devono essere in grado di fornire un'illuminazione potente durante gli spostamenti veloci su tutti i tipi di terreno
Deve anche offrire una stabilità perfetta sulla testa, motivo per cui abbiamo spostato la batteria sul retro della testa.
La modalità rossa è raramente presente su questo tipo di modelli.

Manutenzione della mia lampada frontale

Come stoccare correttamente la lampada frontale?

È importante stoccare la frontale in un luogo lontano dal sole e dall'umidità. Durante uno stoccaggio di lunga durata, ricordati di rimuovere e ricaricare completamente la batteria (ogni 6 mesi).

Come pulire la frontale?

La fascia è smontabile e lavabile. Puoi lavarlo con acqua e sapone. 
Puoi anche pulire la lampada con un panno umido. 

Posso sostituire un led?

A differenza delle lampadine tradizionali che si potevano staccare facilmente, la tecnologia dei LED non consente di sostituirle poiché sono saldate sulla scheda elettronica. I LED che utilizziamo, tuttavia, hanno una durata molto lunga che assicura un utilizzo di diversi anni senza preoccupazioni.

Cosa succede ai prodotti di illuminazione riportati in negozio?

Le lampade frontali sono soggette alle disposizioni di riciclaggio dei prodotti elettrici ed elettronici (RAEE). A fine vita, puoi portare la tua lampada frontale e lasciarla nei contenitori di recupero all'ingresso dei nostri negozi DECATHLON.

Pezzi di ricambio compatibili

Trova tutti i pezzi di ricambio cliccando qui.

Faccio riparare in officina

Approfitta dell'esperienza dei nostri collaboratori e fissa un appuntamento online con il laboratorio.

Performance della mia frontale HL500 USB

Cos'è il lumen (lm)?

A differenza dei watt che esprimono il consumo energetico di un apparecchio elettrico, i lumen corrispondono alla quantità di luce effettivamente emessa dalla frontale.
Questa misurazione viene effettuata collocando la frontale in un alloggiamento dotato di sensori e misurando la luce emessa in tutte le direzioni intorno alla frontale.
Attenzione! A parità di potenza, non tutte le frontali avranno la stessa portata di illuminazione in quanto dipenderà dal modo di concentrare il raggio in uscita dalla lampada (con una lente o un diffusore).
Più stretto il fascio, più la lampada illuminerà lontano.
Più ampio è il fascio, meglio la lampada illumina sui lati e in modo omogeneo, ma a scapito della portata.

Che cosa sono i lux?

Se i lumen corrispondono alla luce emessa dalla lampada in tutte le direzioni, i lux corrispondono alla luce ricevuta localmente in un punto illuminato dalla lampada. Questa unità di illuminazione consente di misurare la distanza di illuminazione di ogni lampada.

Come viene misurata la potenza massima di una frontale?

La potenza massima di una frontale è misurata nei primi 2 minuti di accensione, batterie nuove (o ricaricate completamente).
Su alcuni modelli che offrono modalità temporanee (modalità Boost), corrisponde alla potenza di questa modalità.

Come viene calcolata la portata di un'illuminazione?

Secondo lo standard ANSI-FL1, l'insieme delle portate d'illuminazione dei prodotti Decathlon corrisponde alla distanza alla quale la frontale permette di illuminare a 0,25 Lux.
Questo valore corrisponde all'illuminazione ricevuta grazie alla luna in condizioni ideali (tempo sereno, luna piena).

Come viene calcolata l'autonomia della frontale?

Per ogni modalità di illuminazione, l'autonomia corrisponde al tempo in cui la frontale è in grado di fornire il 10% della potenza massima di questa modalità.

Alimentazione e ricarica

Qual è il tipo di presa usb di questo modello?

La presa d'alimentazione delle nostre lampade frontali HL500 USB V2 (cod. 8602804, 8602805) è Micro-USB. Puoi quindi usare il tuo cavo per ricaricarle, se è di tipo Micro-USB.

Che tipo di caricabatterie posso utilizzare per ricaricare la mia lampada frontale?

Le lampade frontali HL500 USB V2 sono ricaricabili tramite USB. È quindi possibile collegarle a qualsiasi caricabatterie (auto, rete elettrica, pannello solare, computer) purché questo caricabatterie sia compatibile con USB.

Fine vita

La frontale si è rotta e non hai alcuna possibilità di ripararla. Non puoi sbarazzartene come capita.
La frontale deve essere riciclata e lasciata in un'isola ecologica RAEE.

Borraccie e idratazione campeggio | DECATHLON SERVIZI POST VENDITA

Borraccie e idratazione campeggio | DECATHLON SERVIZI POST VENDITA

Borraccie e idratazione campeggio | DECATHLON SERVIZI POST VENDITA

tutorial campeggio | decathlon

tutorial campeggio | decathlon

scopri i nostri tutorial per il campeggio, le istruzioni di montaggio e manutenzione dei prodotti pe ril campeggio come tende e attrezzatura per le vancanze in campeggio.

tb-camping-familie

8 consigli per un campeggio a prova di bambini | DECATHLON

Andare in vacanza con i bambini in natura può essere idilliaco, ma richiede un po' di preparazione, pazienza e una buona dose di relativizzazione.Scopri i nostri 8 consigli.