Montaggio del mio gazebo gonfiabile
Trova i video di montaggio specifici per ogni modello di gazebo qui sotto!
REF: 8561168, 8584545, 8358157
Hai acquistato un gazebo gonfiabile e hai una domanda o hai un problema con il tuo modello? Niente paura siamo qui per aiutarti.
Questa scheda è compatibile con tutti i nostri modelli di gazebo Air Seconds, indipendentemente dal numero di posti.
Trova i video di montaggio specifici per ogni modello di gazebo qui sotto!
Trova i video di smontaggio specifici per ogni modello di gazebo qui sotto!
Per evitare spiacevoli sorprese al momento di montare il tuo gazebo, è bene effettuare alcuni controlli per partire in tutta tranquillità.
Togli il gazebo dalla sacca per aerarla e limitare i cattivi odori, e puliscila se necessario (vedi le nostre linee guida per la manutenzione più in basso).- Verifica lo stato del tuo materiale:assicurati che una sezione dell'arco non sia rotto, che i tiranti non abbiano difetti, che non ti manchino i picchetti, ecc...- Esamina il doppiotetto e il pavimento per verificare che non siano strappati o bucati - Controlla lo stato delle zip per vedere se funzionano correttamente.
Prima di montare il gazebo, è fondamentale scegliere una posizione adatta.Ti diamo qui di seguito alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare il posto perfetto:
Se sei in campeggio:
- Evita di stare troppo vicino a una pozza d'acqua per molteplici motivi: umidità, insetti, possibile aumento dell’acqua.
- Controlla chi c’è nei paraggi, in modo da non essere vicino a un campo estivo o una famiglia numerosa che può fare un bel po' di rumore.
Se hai dei bambini, assicurati di avere abbastanza spazio da lasciarli sfogare - Controlla la tua piazzola per vedere se ci sono ciottoli, rami o altri oggetti che potrebbero potenzialmente danneggiare il tuo gazebo- Scegli possibilmente un angolo ombreggiato, soprattutto se parti durante un periodo di forte caldo
Se fai campeggio libero- Cerca un terreno piatto e relativamente libero (senza ciottoli, rami...) per dormire bene e non danneggiare il tuo gazebo - Evita di stare troppo vicino a una pozza d'acqua per molteplici ragioni: umidità, insetti, possibile aumento del livello dell'acqua... - Limita l'esposizione al vento in modo da non essere troppo scosso e scegli una posizione relativamente riparata come un sottobosco per esempio. Posiziona sempre l'ingresso del gazebo controvento - Scegli un luogo dove il sole arriva la mattina presto, in modo da non avere freddo con temperature fresche.
Tutti i nostri gazebo sono testati in laboratorio per convalidarne l'impermeabilità:: un primo test è effettuato per 3 ore sotto 200 L di acqua all'ora per metro quadrato.Il secondo test viene eseguito in condizioni reali dai nostri esperti.
Per quanto riguarda la resistenza al vento, anche le nostre tende sono sottoposte a test in una galleria del vento su base rotante.
Per consultare le caratteristiche specifiche del tuo modello di tenda, fai riferimento alle schede prodotto presenti sul sito Decathlon.
Pioggia battente tutto giorno, aria calda che persiste quando la temperatura esterna diminuisce, calore corporeo... questi sono fattori che possono creare condensa all'interno del tuo gazebo. Per evitare questo fenomeno, ti diamo alcuni consigli:
- Apri al massimo le prese d'aria della vostra tenda, anche quando piove - Evita le pieghe quando monti la tenda, perché favoriscono la concentrazione di gocce d'acqua - Non montare il gazebo troppo vicino a una pozza d'acqua, ma piuttosto in un luogo riparato dove la temperatura e l'umidità sono accettabili..
Per rimuovere la condensa già presente, asciuga delicatamente le goccioline con un panno e aera al massimo il gazebo.Apri la porta e metti il gazebo in un luogo asciutto finché non si asciuga.
Utilizzare bene
Prima di montarlo, lascia la porta d'ingresso chiusa per evitare di tendere troppo la tela quando si gonfiano gli archi.. Inoltre, non tendere troppo i tiranti, perché una tensione troppo elevata potrebbe danneggiare il doppiotetto.Infine, non lasciarlo troppo esposto al sole perché gli UV accelerano il fenomeno dell'usura.
Lavare
Per lavare il gazebo non usare detersivi, ma acqua e sapone se necessario.. Ricordati di sciacquarlo bene quando hai finito.
Asciugare
È importante farlo asciugare bene dopo la pulizia per evitare tracce di muffa. Se hai spazio a casa, montalo completamente e apri tutte le porte in modo che l'asciugatura sia più veloce. Se al contrario ti manca lo spazio, separa i pezzi e stendili..
Ricordati infine di far asciugare bene anche la parte inferiore e la sua sacca..
Stoccare
Riponi il gazebo in un luogo asciutto a temperatura ambiente.Ricordati di chiudere bene la porta d'ingresso per evitare che il tuo gazebo sia troppo tesa quando la monterai di nuovo.
Rinnovare l'idrorepellenza
Diversi fattori possono influire sul livello di impermeabilità della tenda, come l'esposizione al sole, gli sfregamenti nella sacca o l'usura naturale.
Pertanto, ti consigliamo di applicare uno spray riattivatore dell'idrorepellenza sul doppiotetto e sul pavimento almeno una volta all'anno.
Affidati all'esperienza dei nostri collaboratori e fissa un appuntamento online per usufruire di uno dei seguenti servizi di laboratorio.
Sostituzione del doppiotetto
Scegli il modello del tuo gazebo e trova tutti i pezzi di ricambio compatibili in modo da poter effettuare tu stesso le riparazioni. Per la riparazione della flangia gonfiabile, è disponibile uno schema in modo da poter identificare la parte difettosa e conoscere la lunghezza corretta.
LE RIPARAZIONI IN VIDEO Nei seguenti video troverai tutte le spiegazioni per effettuare le varie riparazioni possibili.
IL MIO DOPPIO TETTO SI È STRAPPATO Basta applicare un adesivo per ripararlo Per una migliore adesione, ti consigliamo di applicarli sulla parte interna del tuo doppiotetto o camera..
Patch adesivi di riparazione
Rullo adesivo di riparazione