Primo utilizzo
Preparati per le tue attività sportive con qualsiasi meteo scoprendo le caratteristiche della tua giacca 3 in 1.
REF: 8369781, 8540395, 8396864, 8493048, 8396869
2024
Allunga la vita della tua giacca 3 in 1. Segui i nostri consigli semplici e veloci per manutenerla e ripararla. Scegli la riparazione piuttosto che la sostituzione e goditi la tua giacca più a lungo.
Preparati per le tue attività sportive con qualsiasi meteo scoprendo le caratteristiche della tua giacca 3 in 1.
La tua giacca 3 in 1 combina un piumino isolante e una giacca impermeabile, permettendoti di adattare facilmente il tuo completo in base alle condizioni meteorologiche. Indossa il piumino da solo per proteggerti dal freddo, la giacca impermeabile per vento e pioggia, oppure abbinali per una protezione completa contro le intemperie.
Per assemblare i tuoi strati, basta chiudere la zip del piumino all'interno della giacca, attaccare i bottoni automatici alle maniche e al colletto e voilà, sei pronto per partire.
Il sistema di giacca 3 in 1 sarà ideale in condizioni di freddo da 0°C a -10°C a seconda del modello di giacca. Può essere utile anche quando fa più caldo, dato che puoi lasciare a casa lo strato interno e portare solo la giacca antipioggia.
Inoltre, le zip permettono una migliore ventilazione sotto le ascelle, per regolare la temperatura interna della giacca..
Quando lavi la giacca, potrebbe essere solo lo strato interno ad avere un cattivo odore, puoi quindi separare i 2 pezzi e lavarne solo 1. Questo ti aiuterà a preservare più a lungo le qualità impermeabili della tua giacca.
Se lavi il piumino a mano, immergilo in acqua tiepida e sapone. Il caldo intenso è sconsigliato, scegli una temperatura moderata. Strofina molto delicatamente le macchie e le zone sporche. Sciacqua abbondantemente, non esitare a ripetere l'operazione di risciacquo finché l'acqua non sarà limpida.
Dopo il lavaggio, strizza delicatamente il piumino per eliminare l'acqua in eccesso. Se si tratta di un piumino in piuma, evita di attorcigliarlo per non rovinarlo. Quindi appoggia il piumino su una superficie pulita, in una zona ben ventilata, al riparo dalla luce diretta del sole. Giralo regolarmente per un'asciugatura uniforme.
Una volta asciutto, scuoti leggermente il piumino per distribuire le piume e ripristinare il volume.
Tutti i nostri piumini, sia in piuma che sintetici, possono essere lavati in lavatrice a 30 °C. Attenzione però a non lavare troppo spesso il piumino, perché ciò potrebbe comprometterne la performance.
Per i piumini con piume ti consigliamo di utilizzare un detersivo speciale destinato a questo tipo di prodotti.
SPECIFICITÀ PER I PIUMINI IN PIUMA
Per mantenere le loro proprietà isolanti e termiche, i piumini necessitano di una manutenzione molto specifica sia in fase di lavaggio che in asciugatura.
Affinché la tua giacca impermeabile ti accompagni a lungo nella tua pratica sportiva, è necessario adottare i giusti interventi di manutenzione.
Se la tua giacca ha un odore sgradevole o è sporca, puoi lavarla in lavatrice. Tuttavia, dovrai seguire i seguenti passaggi per evitare di danneggiarla:
Con il passare del tempo la tua giacca impermeabile potrebbe perdere alcune delle sue qualità tecniche.
Per evitare di finire le giornate piovose inzuppati a causa di indumenti non più impermeabili, scopri come manutenerli facilmente e riattivarne l'idrorepellenza. Ne prolungherai la durata e potrai utilizzarla più a lungo.
I materiali scelti per le nostre giacche sono resistenti, in modo da far fronte ai piccoli ostacoli che possiamo incontrare sul nostro cammino: rami, cadute, recinzioni, ecc.
Nonostante tutto, delle disavventure possono verificarsi:una zip che si allenta, un piccolo strappo, una cucitura che si strappa, uno strap che si slaccia o anche un bottone a pressione che si allenta.
Di per sé, niente di grave.
E scegliere di ripararla, invece di acquistarne una nuova, significa scegliere di allungare la vita del proprio capo, e significa anche agire per ridurre il proprio impatto sul pianeta.
Per riparare la tua giacca hai 2 possibilità:
1 - Riparare tu stesso la giacca.
2 - Affidare la tua giacca ai nostri laboratori per la riparazione.
Per farlo, niente di più semplice che applicare una toppa di riparazione sul tuo piumino. Una volta che hai la toppa per riparare il piumino:
Il tiretto della zip è rotto? Ti serviranno solo 5 minuti per ripararlo.
Il cursore della zip della giacca 3 in 1 della giacca esterna o del piumino è rotto e devi cambiarlo? Questa operazione non prevede cucitura e richiederà solo pochi minuti.
La procedura: