Ref: 8601607
2020
Benvenuto/a nella sezione post vendita della tua VAN RYSEL OFFROAD GRX.
Ideata per viaggiare off-road, testata ed approvata per le corse.
Potresti averla intravista alla Roc d’Azur durante la Mavic Gravel Race.
Questa nuova bici offre delle performance eccellenti su strada e la sua grande polivalenza ti sorprenderà nei trail.
Telaio: RCX interamente in carbonio
Forcella: interamente in carbonio
Ruote: SHIMANO GRX RX570 Tubeless Ready
Asse della ruota: Posteriore: 12x142mm Anteriore: 12x100mm
Copertoni: HUTCHINSON black mamba TUBELESS READY 700x38
Manubrio: Van Rysel alluminio (S= 400mm) (M e L= 420mm) Flare: 12°
Attacco manubrio: Van Rysel Aluminium (S= 100mm) (M: 110mm) (L: 120mm)
Sella: FIZIK ANTARES NERA
Reggisella: Van Rysel in alluminio L=350 mm / Diametro 31.6mm
Leva: SHIMANO GRX 600
Deragliatore posteriore: SHIMANO GRX RX 812
Cassetta: SHIMANO GRX M7000 11/42
Movimento centrale: Shimano GRX RX 810 42 denti (S: 170mm / M: 172.5mm / L: 175mm)
Movimento centrale: RS500-PB larghezza 86mm
Catena: KMC 11 velocità
Freno anteriore: SHIMANO GRX BL RX 400 / Disco SHIMANO SM - RT 70 160 mm
Freno posteriore: SHIMANO GRX BL RX 400 / Disco SHIMANO SM - RT 70 140 mm
Peso: 8,8kg
Per poter regolare bene la sella è necessario che sia ben posizionata. Il reggisella lento può scivolare quando sei sulla bici. Viceversa, se è troppo stretto rischi di schiacciare il reggisella e danneggiare la bici.
Il modo migliore per serrare il reggisella è usare una chiave dinamometrica. Il serraggio consigliato va da 6 a 7 Nm.
Fai attenzione a non superare l'altezza massima indicata sul reggisella.
Prima di iniziare, accertati che i tuoi copertoni siano compatibili tubeless-ready.
Il nostro tutorial ti spiega come fare il passaggio a tubeless.
La catena è un elemento chiave della trasmissione della bici. È importante perché collega la guarnitura e la cassetta. Trasferisce l'energia per permetterti di avanzare, quindi deve essere in buone condizioni. Questo articolo ti spiega come capire se la catena è usurata:
Per capire se le pastiglie sono usurate, controlla lo spessore rimanente. Se è inferiore a 0,5 mm occorre cambiare le pastiglie.
I tuoi pedali sono rotti? Vuoi sostituire i pedali con un paio a sgancio rapido? Ecco i nostri consigli.
NB: ricordati che il passo della vite del pedale sinistro è invertito e, quindi, il pedale va avvitato in senso antiorario. Il pedale destro ha un passo della vite normale.
Ricordati di usare l'attrezzo giusto per smontare i pedali, perché per svitarli occorre fare molta forza.
Se la bici non frena più bene ci sono diverse possibilità:
- Usa uno sgrassatore per pulire i cerchi.
- Controlla l'usura delle pastiglie dei freni.
- Controlla la tensione del cavo.
Se le velocità saltano, prima di tutto devi controllare:
- L'usura della trasmissione.
- La tensione dei cavi.
È necessario regolare il deragliatore.
La corona è usurata? Vuoi cambiare il numero di denti? Cambiare la corona è semplice. Ti serve solo una chiave Allen per svitare le viti che tengono la corona al suo posto. Poi puoi posizionare la catena nuova.
VAN RYSEL garantisce per 5 anni il telaio in carbonio di questa bici da corsa (in normali condizioni d'uso).
Per gli altri componenti, la garanzia è di 2 anni.
Le prime volte che si usa la bici, alcuni componenti possono muoversi leggermente. Per questo offriamo una revisione gratuita entro 6 mesi dall'acquisto della bici.
La tabella illustra i componenti principali della bici, il tipo di usura che non è coperta dalla garanzia e la durata della garanzia nell'Unione Europea.