Come togliere la ruggine dalle lamine degli sci?
La ruggine non va d'accordo con i tuoi sci! Una buona manutenzione dei tuoi sci dovrebbe bastare per evitarla. Se tuttavia ritrovi un po' di ruggine superficiale sulle tue lamine, puoi affilare le lamine per sbarazzartene.
⚠️ Se la ruggine è importante e ha iniziato a rovinare il metallo, rivolgiti a un professionista.
➡️ Su un po' di ruggine superficiale potrai usare un affila lamine occasionale facile da usare. Questo piccolo oggetto che si inserisce in uno zaino o in una tasca è ideato per affilare le lamine rapidamente tra due discese. Non c'è bisogno di molta attrezzatura, sarà sufficiente per rimuovere la ruggine tra due sciate.
Dopo l'inverno, la ruggine può apparire sulle lamine se la manutenzione dei tuoi sci non è stata fatta correttamente a fine stagione, o se le spatole hanno purtroppo preso umidità durante l'inverno. Una buona affilatura di affilatura + lima diamante è un esempio.
Se vuoi affilare le tue lamine da solo, opta per il kit di affilatura e segui il nostro tutorial: Come si affilano le lamine?
Per una corretta manutenzione delle lamine, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista per l'affilatura. Avrà tutte le attrezzature necessarie per affilare e sciolinare correttamente.