Primo Utilizzo
Scopri le azioni preliminari per iniziare a utilizzare la tua handbike in tutta sicurezza.
Questa handbike viene spedita con le due ruote posteriori smontate; il primo passo è, quindi, quello di montarle, utilizzando la chiave in dotazione. I pneumatici devono essere gonfiati alla pressione appropriata, riportata sulla spalla degli stessi.
Controlla i freni per scongiurare eventuali malfunzionamenti e assicurati che i cavi di trasmissione del cambio e dei freni non siano attorcigliati.
- Per controllare i freni, esaminate innanzitutto l'integrità di ogni componente (leva, guarnizione e pinza), quindi premi le leve del freno una alla volta per verificare se ogni leva attiva la pinza correttamente.
- Per controllare correttamente il cambio: solleva la ruota anteriore con un cavalletto in modo che possa girare liberamente. Muovi le pedivelle nel senso di marcia, attiva il deragliatore con le due leve sulla pedivella destra e verifica se a ogni cambio di marcia corrisponde la relativa regolazione del deragliatore (potete sentire se il movimento della pedalata diventa più difficile o più facile a seconda della direzione indicata).
Ancora un paio di controlli finali sono d'obbligo prima di essere pronti a sfrecciare verso nuove avventure:
Controlla il campanello e le luci di sicurezza; se tutto è a posto, sei pronto a partire.
L' handbike HB500 viene fornita con la configurazione predefinita, ma si adatta alle esigenze di più utenti. Ecco tutte le possibili regolazioni che si possono effettuare, tutte le regolazioni sono dettagliatamente descritte nel manuale di utilizzo