HRM Belt

REF: 8801209

HRM Belt

2024

La fascia HRM BELT trasmette le tua frequenza cardiaca utilizzando le tecnologie di comunicazione Bluetooth Smart (4.0) e ANT+.
Assicura grande precisione e una buona reattività alle variazioni.

Qui puoi trovare tutte le informazioni per usare e tenere al meglio il tuo prodotto.

Come usare la fascia cardio?

Per usare correttamente la fascia, segui questo video. 

Il prodotto presentato nel video non è la HRM Belt, ma i consigli del video sono validi per tutte le fasce cardio.

Con quali telefoni, applicazioni e dispositivi è compatibile la fascia?

Telefoni:
La fascia cardio è compatibile con le seguenti configurazioni:
- IOS almeno versione 6.
- Android almeno versione 4.3.

Applicazioni:
Ad oggi, alcune applicazioni sportive propongono di connettere un accessorio Bluetooth per misurare la frequenza cardiaca. Tuttavia, si consiglia di informarsi presso il fornitore dell'applicazione. Per alcune funzioni è necessario usare le versioni a pagamento delle applicazioni.

Dispositivi
La maggior parte degli orologi GPS e degli attrezzi fitness (home-trainer, tapis roulant...) propongono di connettere un accessorio Bluetooth o ANT+ per misurare la frequenza cardiaca.

Il mio telefono e l'applicazione sono compatibili ma comunque non funziona, cosa devo fare?

Per fare funzionare la fascia con l'app o con un dispositivo (orologio GPS, attrezzo fitness), è importante associare la fascia all'app o al dispositivo. 

Per poter procedere all'associazione, la fascia deve essere indossata e il LED rosso deve lampeggiare.

L'associazione avviene direttamente sull'applicazione (e non nelle impostazioni Bluetooth del telefono) o sull'attrezzo. Se dovessi riscontrare delle difficoltà nella connessione della HRM BELT all'app o all'attrezzo, consulta il manuale utilizzatore dell'applicazione/dispositivo oppure contatta il fornitore dell'applicazione/dispositivo.

Ad esempio:
- Sugli orologi Decathlon by COROS o COROS basta accedere a Sistema/Accessori/Aggiungi Bleutooth e seguire le istruzioni dell'orologio.
- Sull'app Decathlon Coach, si deve andare su Impostazioni/Connettività/Connetti un prodotto e, infine, "Sensore cardio". Segui poi le istruzioni dell'applicazione.

In caso di difficoltà
1 - Controlla che il bluetooth sul telefono o sull'attrezzo sia attivo.
2 - Controlla che la fascia sia posizionata correttamente sul busto.
3 - Accertati di avere inumidito bene i sensori della fascia con acqua o con gel ECG.
4 - Controlla che la pila sia nel senso giusto e sia carica. Il polo negativo deve essere dal lato del prodotto e il polo positivo dal lato del coperchio.

Puoi anche provare a togliere la batteria per 5/10 secondi e rimetterla.

Il mio telefono e l'applicazione sono compatibili ma comunque non funziona, cosa devo fare?
Perché la fascia non compare nell'elenco delle periferiche bluetooth del mio telefono?

La tecnologia Bluetooth Smart funziona in modo diverso rispetto a quella del Bluetooth.
Quindi è normale che la fascia non compaia nell'elenco delle periferiche.
L'associazione tra la fascia ed il telefono va fatta dall'applicazione.

Come migliorare le ricezione della frequenza cardiaca?

Se la ricerca risulta lunga o se i valori non sono coerenti:

1 - Controlla che la fascia sia correttamente posizionata e mantenuta (allacciatura) sul busto. Verifica anche che sia nel punto giusto.
2 - Accertati di avere inumidito bene i sensori della fascia.
3 - Il segnale cardio può essere alterato da perturbazioni elettromagnetiche (linee di alta tensione, ferrovia, pc, ecc...). Assicurati di rimanere lontano da queste fonti elettromagnetiche quando usi il cardiofrequenzimetro.
4 - Controlla che la pila sia carica.

Come migliorare le ricezione della frequenza cardiaca?
Devo cambiare spesso la pila, è normale?

La HRM Belt è stata ideata per un uso di 1000 ore in attività con una pila nuova. Tuttavia, la fascia consuma un pochino anche quando è in stand-by. Quindi secondo le nostre stime si può utilizzare la fascia per 3 anni con 3 ore di attività alla settimana.

Se il LED della fascia non si accende anche se è indossata correttamente, sicuramente la pila è scarica.

Infine, al termine dell'attività asciuga con un panno gli elettrodi della fascia in modo da interrompere più in fretta la ricerca della frequenza cardio.

Devo cambiare spesso la pila, è normale?
Non riesco ad individuare la fascia nell'elenco degli accessori proposti dall'app/dal dispositivo

Se hai più di una fascia e non riesci a trovare quella che vuoi connettere, puoi trovare il suo numero unico dietro al corpo, in alto a destra.

Questo numero è indicato sull'app/sul dispositivo dopo il nome del prodotto.

Fascia cardio Dual ANT+ / Bluetooth
Fascia cardio Dual ANT+ / Bluetooth

Prendersi cura della fascia

Si consiglia di lavare regolarmente la fascia:
Per farlo, si possono usare dell'acqua e un panno per pulire la parte in tessuto della fascia, mentre per il corpo si può usare un panno in microfibra leggermente umido.
IMPORTANTE:
La fascia non si può mettere in lavatrice.
Non lasciare asciugare vicino a fonti di calore (calorifero, ...).

controllo (RISOLUZIONE DEI PROBLEMI)

Qui puoi trovare la scheda di risoluzione problemi della HRM Belt.
Seguendo gli step della scheda potrai controllare che non ci siano eventuali problemi sul prodotto. Se necessario, nelle sezioni "FARE MANUTENZIONE ALLA FASCIA" e "RIPARARE LE FASCIA" troverai le spigazioni per la manutenzione e la riparazione del prodotto. Puoi anche recarti presso un laboratorio dei negozi DECATHLON.

Riparare la fascia

Puoi cambiare tu la pila oppure recarti presso i nostri Laboratori.
Per affidare il prodotto al nostro Laboratorio, clicca sul modulo "Prestazioni Laboratorio" qui sotto.

Se vuoi cambiare tu la pila:
1. Togli il coperchio della pila con una rotazione manuale.
2. Togli la vecchia pila, metti la nuova CR2032 3V lasciando il lato positivo (+) verso il basso.
3. Chiusi il coperchio della pila con una rotazione manuale inversa.

Fascia cardio Dual ANT+ / Bluetooth

PEZZI DI RICAMBIO

Ecco l'elenco dei pezzi di ricambio per la HRM Belt.

Puoi ordinare i pezzi di ricambio (in funzione della disponibilità) sul nostro sito decathlon.it cliccando su uno dei pulsanti qui sotto oppure puoi rivolgerti all'equipe Laboratorio del tuo negozio DECATHLON di fiducia.

Dichiarazione di conformità

  • Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca su "Download".

Fascia cardio Dual ANT+ / Bluetooth

Vuoi contattare la nostra equipe di assistenza Decathlon? Accedi al modulo di contatto