Applicazione Decathlon coach
Vuoi usare la nostra app DECATHLON COACH con la fascia cardio. Ecco il link per il download:
REF: 8801209
2024
La fascia HRM BELT trasmette le tua frequenza cardiaca utilizzando le tecnologie di comunicazione Bluetooth Smart (4.0) e ANT+.
Assicura grande precisione e una buona reattività alle variazioni.
Qui puoi trovare tutte le informazioni per usare e tenere al meglio il tuo prodotto.
Per usare correttamente la fascia, segui questo video.
Il prodotto presentato nel video non è la HRM Belt, ma i consigli del video sono validi per tutte le fasce cardio.
Telefoni:
La fascia cardio è compatibile con le seguenti configurazioni:
- IOS almeno versione 6.
- Android almeno versione 4.3.
Applicazioni:
Ad oggi, alcune applicazioni sportive propongono di connettere un accessorio Bluetooth per misurare la frequenza cardiaca. Tuttavia, si consiglia di informarsi presso il fornitore dell'applicazione. Per alcune funzioni è necessario usare le versioni a pagamento delle applicazioni.
Dispositivi
La maggior parte degli orologi GPS e degli attrezzi fitness (home-trainer, tapis roulant...) propongono di connettere un accessorio Bluetooth o ANT+ per misurare la frequenza cardiaca.
Per fare funzionare la fascia con l'app o con un dispositivo (orologio GPS, attrezzo fitness), è importante associare la fascia all'app o al dispositivo.
Per poter procedere all'associazione, la fascia deve essere indossata e il LED rosso deve lampeggiare.
L'associazione avviene direttamente sull'applicazione (e non nelle impostazioni Bluetooth del telefono) o sull'attrezzo. Se dovessi riscontrare delle difficoltà nella connessione della HRM BELT all'app o all'attrezzo, consulta il manuale utilizzatore dell'applicazione/dispositivo oppure contatta il fornitore dell'applicazione/dispositivo.
Ad esempio:
- Sugli orologi Decathlon by COROS o COROS basta accedere a Sistema/Accessori/Aggiungi Bleutooth e seguire le istruzioni dell'orologio.
- Sull'app Decathlon Coach, si deve andare su Impostazioni/Connettività/Connetti un prodotto e, infine, "Sensore cardio". Segui poi le istruzioni dell'applicazione.
In caso di difficoltà
1 - Controlla che il bluetooth sul telefono o sull'attrezzo sia attivo.
2 - Controlla che la fascia sia posizionata correttamente sul busto.
3 - Accertati di avere inumidito bene i sensori della fascia con acqua o con gel ECG.
4 - Controlla che la pila sia nel senso giusto e sia carica. Il polo negativo deve essere dal lato del prodotto e il polo positivo dal lato del coperchio.
Puoi anche provare a togliere la batteria per 5/10 secondi e rimetterla.
La tecnologia Bluetooth Smart funziona in modo diverso rispetto a quella del Bluetooth.
Quindi è normale che la fascia non compaia nell'elenco delle periferiche.
L'associazione tra la fascia ed il telefono va fatta dall'applicazione.
Se la ricerca risulta lunga o se i valori non sono coerenti:
1 - Controlla che la fascia sia correttamente posizionata e mantenuta (allacciatura) sul busto. Verifica anche che sia nel punto giusto.
2 - Accertati di avere inumidito bene i sensori della fascia.
3 - Il segnale cardio può essere alterato da perturbazioni elettromagnetiche (linee di alta tensione, ferrovia, pc, ecc...). Assicurati di rimanere lontano da queste fonti elettromagnetiche quando usi il cardiofrequenzimetro.
4 - Controlla che la pila sia carica.
La HRM Belt è stata ideata per un uso di 1000 ore in attività con una pila nuova. Tuttavia, la fascia consuma un pochino anche quando è in stand-by. Quindi secondo le nostre stime si può utilizzare la fascia per 3 anni con 3 ore di attività alla settimana.
Se il LED della fascia non si accende anche se è indossata correttamente, sicuramente la pila è scarica.
Infine, al termine dell'attività asciuga con un panno gli elettrodi della fascia in modo da interrompere più in fretta la ricerca della frequenza cardio.
Se hai più di una fascia e non riesci a trovare quella che vuoi connettere, puoi trovare il suo numero unico dietro al corpo, in alto a destra.
Questo numero è indicato sull'app/sul dispositivo dopo il nome del prodotto.
Vuoi usare la nostra app DECATHLON COACH con la fascia cardio. Ecco il link per il download:
Si consiglia di lavare regolarmente la fascia:
Per farlo, si possono usare dell'acqua e un panno per pulire la parte in tessuto della fascia, mentre per il corpo si può usare un panno in microfibra leggermente umido.
IMPORTANTE:
La fascia non si può mettere in lavatrice.
Non lasciare asciugare vicino a fonti di calore (calorifero, ...).
Qui puoi trovare la scheda di risoluzione problemi della HRM Belt.
Seguendo gli step della scheda potrai controllare che non ci siano eventuali problemi sul prodotto. Se necessario, nelle sezioni "FARE MANUTENZIONE ALLA FASCIA" e "RIPARARE LE FASCIA" troverai le spigazioni per la manutenzione e la riparazione del prodotto. Puoi anche recarti presso un laboratorio dei negozi DECATHLON.
Puoi cambiare tu la pila oppure recarti presso i nostri Laboratori.
Per affidare il prodotto al nostro Laboratorio, clicca sul modulo "Prestazioni Laboratorio" qui sotto.
Se vuoi cambiare tu la pila:
1. Togli il coperchio della pila con una rotazione manuale.
2. Togli la vecchia pila, metti la nuova CR2032 3V lasciando il lato positivo (+) verso il basso.
3. Chiusi il coperchio della pila con una rotazione manuale inversa.
Ecco l'elenco dei pezzi di ricambio per la HRM Belt.
Puoi ordinare i pezzi di ricambio (in funzione della disponibilità) sul nostro sito decathlon.it cliccando su uno dei pulsanti qui sotto oppure puoi rivolgerti all'equipe Laboratorio del tuo negozio DECATHLON di fiducia.
Pila CR2032.
Codice: 5867205
Fascia in tessuto.
Codice: 8733084
Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca su "Download".