RUN100E-VERSIONE A

REF: 8734772

INITIAL RUN

Anno di commercializzazione: Luglio 2022

L'INITIAL RUN unisce connettività, design epurato e chiusura compatta.

Montaggio e messa in funzione

Hai scelto un prodotto di marca DOMYOS e ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per aiutarti a rendere operativo il tuo attrezzo, clicca sul video che ti guiderà nelle diverse fasi del montaggio.

INITIAL RUN

Messa in funzione e utilizzo del prodotto

Hai scelto un prodotto di marca DOMYOS e ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per aiutarti nei primi utilizzi, qui puoi trovare tutti i nostri consigli per la messa in funzione e per l'uso dell'attrezzo. 

Come si avvia il prodotto?

1. Collega il cavo di alimentazione.

2. Sposta su «I» l'interruttore vicino al cavo di alimentazione.

3. Mettiti sui poggiapiedi del tapis roulant.

4. Aggancia ai vestiti la clip della chiave di sicurezza.

5. Inserisci la chiave di sicurezza nell'apposito spazio sulla consolle.

6. Il display si accende e compare la scritta GO.

7. Il tapis roulant è pronto all'uso!

Consigli d’uso

1. Se sei un principiante, comincia ad allenarti per parecchi giorni a bassa velocità, senza forzare, concedendoti qualche pausa se necessario. Aumenta gradualmente il numero o la durata delle sessioni. Durante l’allenamento, provvedi ad aerare bene il locale in cui si trova il tapis roulant.

2. Defaticamento: Dopo ogni allenamento, cammina per qualche minuto ad andatura lenta per riportare progressivamente l'organismo in uno stato di riposo. La fase di defaticamento permette il ritorno alla normalità del sistema cardiovascolare e respiratorio, del flusso sanguigno e dei muscoli. In questo modo si eliminano gli effetti collaterali come l'acido lattico, il cui accumulo è una delle principali cause di dolori muscolari (crampi e indolenzimenti).

3. Non dimenticarti di fare stretching. Consigliamo di fare stretching dopo ogni seduta, in modo da rilassare i muscoli e favorire il recupero.

Ho un problema

L'attrezzo è stato montato correttamente ma hai delle difficoltà nell'utilizzo? Scopri tutte le nostre FAQ qui.

Come si fa a sapere la distanza e le ore percorse sul tapis roulant?

Puoi vedere la distanza percorsa e il numero di ore di utilizzo totali dal primo utilizzo del tapis roulant.

Per farlo, segui queste indicazioni:
1- Dopo avere tolto la chiave di sicurezza, premi e tieni premuti i pulsanti " STOP  " e  " + " per 3 secondi.
2- Premi il pulsante "play/pause" per fare scorrere le informazioni.
3- Premi STOP per uscire dal menu.

Come si attiva / disattiva il bip acustico della consolle?

Quando premi un pulsante sulla consolle, viene emesso un bip per avvisarti che l’azione è stata ricevuta correttamente. Puoi disattivare il bip:

1. Vai sulla schermata principale «0000» della consolle inserendo la chiave di sicurezza.
2. Premi il pulsante "+" per attivare il bip / Premi il pulsante "-" per disattivare il bip.
3. Per uscire, aspetta 3 secondi che il display sia tornato su GO.

Come associare il telecomando

ASSOCIAZIONE:
1- Inserire la chiave di sicurezza. 
2- Premere contemporaneamente i pulsanti del telecomando "+" e "-" per 5 secondi.

INITIAL RUN

Qual è la funzione della porta "usb"

La porta USB " USB Charging " serve esclusivamente per collegare e caricare lo smartphone. (Non è un sistema per MP3)

Il tapis roulant non si accende

1. Controlla che il cavo d’alimentazione sia collegato a una presa a muro e che quest’ultima funzioni (per verificare che la presa a muro funzioni, collega una lampada o qualunque altro apparecchio elettrico).

2. Controlla che l’altra estremità del cavo di alimentazione sia collegata al tapis roulant.

3. Controlla che l’interruttore principale vicino al cavo di alimentazione sia su I e che si accenda.

Se non si accende, controlla il fusibile dell'interruttore. (Guarda la sezione " RIPARO IL PRODOTTO " sostituzione fusibile).

oppure: https://players.brightcove.net/3415345270001/DOHosj6Wy_default/index.html?videoId=ref:p2196884_1

4. Controlla che la chiave di sicurezza sia ben inserita nella consolle.

HO UN PROBLEMA
Il tapis roulant fa rumore

1. Le scarpe:
=> Il rumore che senti può provenire dallo sfregamento delle scarpe sulla superficie di corsa. Per verificare che il rumore non provenga dalle scarpe, guarda il video qui sotto

2. Le viti sono allentate:
=> Stringi tutte le viti del montante.

3. Il nastro di corsa è decentrato:
=> Seleziona la sezione "Centraggio del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

4. Il nastro di corsa non è lubrificato:
=> Seleziona la sezione "Lubrificazione del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

Quando salgo sul tapis roulant la velocità rallenta

Il nastro di corsa non è ben teso

=> Seleziona la sezione "tensione del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

Il tapis roulant si spegne durante l’utilizzo

1. Se il tapis roulant è collegato ad una prolunga, toglila e collega il tapis roulant direttamente ad una presa a muro.

2. Può essere che il problema provenga dal cavo di alimentazione. In questo caso, leggi la FAQ seguente: "IL TAPIS ROULANT NON SI ACCENDE"

Ho un problema con la fascia cardio

Attenzione, la fascia cardio non è fornita con il prodotto INITIAL RUN!
Puoi procurarti la fascia Bluetooth BLE cod.: 8334795 sul nostro sito decathlon.it o direttamente presso il tuo negozio Decathlon.

HO UN PROBLEMA
Problema di applicazione

L'attrezzo funziona normalmente ma hai dei problemi con l'applicazione? Scopri le nostre soluzioni cliccando sul pulsante "LA MIA APP".

Sul display compare la scritta "service"

Ogni 200 km, sulla schermata iniziale "GO" comparirà la parola “service”. Questo messaggio ti ricorda di fare la manutenzione del materiale.

Consigliamo quindi di lubrificare la tavola di corsa.

Qui puoi trovare il lubrificante unico da usare, cod.: 8326425 disponibile su decathlon.it o direttamente presso il tuo negozio Decathlon.

Per eliminare il messaggio:
Con la chiave di sicurezza collegata e con il messaggio "service" visualizzato, tenere premuto per 3 secondi il pulsante "STOP" e il pulsante "+" della velocità.

Schema dei pezzi

INITIAL RUN
RUN100E versione A

Faccio manutenzione al mio prodotto

Si prende cura di te, quindi perché non fare altrettanto? Una manutenzione regolare è fondamentale per preservare le performance dell'attrezzo e prolungarne la durata, scopri qui tutti i nostri consigli di manutenzione.

Manutenzione dopo ogni utilizzo

 1- Spegni e scollega il tapis roulant.

2- Applica una piccola quantità di detergente universale su un panno 100% cotone.
    Non spruzzare il detergente direttamente sul tapis roulant e non usare detergenti a base di ammoniaca o di acido.

3- Asciuga la consolle e i display.

4- Togli la polvere e le macchie dalle rampe, dai montanti, dai poggiapiedi, dal telaio e dalla copertura del motore.
Asciuga anche la piattaforma lungo il nastro di corsa.

Manutenzione regolare o messaggio "service"

Una manutenzione regolare del tapis roulant è indispensabile per assicurare delle performance ottimali e una lunga durata.
Si consiglia di farla quando sulla consolle compare il messaggio "SERVICE".

1- Lubrificare la tavola di corsa dopo 200 Km di utilizzo.
In questo caso, leggi la FAQ qui sotto: "LUBRIFICAZIONE DELLA TAVOLA DI CORSA".

2- Staccare il cavo di alimentazione e aprire la copertura motore per aspirare delicatamente al suo interno.
Leggi la sezione qui sopra: "RIPARO IL PRODOTTO" per smontare la copertura del motore.

3- Controllare e serrare bene tutti i pezzi esterni del tapis roulant.
Puoi fare riferimento al video di montaggio o alle istruzioni del prodotto.

RUN100E versione A

Consigli di stoccaggio

Non riporre in luoghi umidi, all'esterno o in veranda sotto il sole. 

Mettere un tappetino specifico (tipo Domyos Training Mat) sotto al tapis roulant.

Restrizioni d'uso

Solo per uso domestico.

peso massimo utilizzatore: 100 kg.

Centraggio del nastro di corsa

Procurati la chiave Allen (BTR) fornita con il tapis roulant:  
1. Fai partire il tapis roulant a bassa velocità (4Km/h).  
2. Inserisci la chiave nella vite sul lato in cui si sposta il nastro di corsa.  
3. Girala in senso orario per un quarto di giro (aspetta 30 secondi tra ciascun quarto di giro) fino a quando il nastro non torna nella posizione corretta.

Come controllare se il nastro di corsa è teso bene

La tensione del nastro di corsa del RUN100E deve essere a 1,09 (+/- 0,03). È la tensione della corrente del motore.

Dopo avere controllato la tensione sulla consolle:
Se il valore è inferiore, occorre tendere di più il nastro di corsa. (Il serraggio va fatto sulle 2 viti del rullo posteriore, in senso orario).

Se il valore è superiore, occorre allentare il nastro di corsa. (Per allentare occorre agire sulle 2 viti del rullo posteriore, in senso antiorario).

Un mezzo-giro di chiave = 0,03

Per la regolazione: seleziona la sezione "tensione del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

Come verificare la tensione sulla consolle:
1. Metti bene i piedi sui poggiapiedi.
2. Dopo avere tolto la chiave di sicurezza, premi e tieni premuti i pulsanti " START  " e  " STOP " per 3 secondi.
3. Sulla consolle compare Start, premi il pulsante " START " e inserisci la chiave di sicurezza.
4. Il tapis roulant parte a 5 km/h e compare la tensione del nastro di corsa. (Se necessario fai la regolazione).
ATTENZIONE: È possibile che la tensione non venga visualizzata automaticamente, quindi occorre premere 3 volte uno dei pulsanti programma (Calorie Burn, Endurance, Training) della consolle per fare comparire la tensione.
5. Premi il pulsante " STOP " per concludere.

INITIAL RUN

Lubrificazione del nastro di corsa

È importante eseguire regolarmente questa operazione (ogni 200 Km di utilizzo) per assicurare una buona durata del tapis roulant.

Usa esclusivamente il lubrificante Domyos (Cod: 8326425) che puoi ordinare in negozio o sul nostro sito internet cliccando sul pulsante "LUBRIFICANTE DOMYOS" qui sotto.

1 & 2. Bastano due spruzzi a destra e a sinistra sotto al nastro di corsa.
3. Dopo avere spruzzato, lascia scorrere il tapis roulant a vuoto per 5 minuti, a 5 km/h.

RUN100E versione A

Consigli di manutenzione preventiva

1. Revisione del motore e della cinghia ogni 600 ore di utilizzo o 3600 km*
2. Sostituzione del nastro di corsa ogni 500 ore di utilizzo o 3000 km*
3. Sostituzione della tavola di corsa ogni 700 ore di utilizzo o 4200 km*
4. Sostituzione dei rulli ogni 600 ore di utilizzo o 3600 km*

*Per sapere il numero di ore di utilizzo o la distanza totale percorsa, leggi la FAQ " COME FARE PER SAPERE LA DISTANZA E LE ORE PERCORSE DEL TAPIS ROULANT?" nella sezione MESSA IN FUNZIONE E UTILIZZO DEL PRODOTTO

RUN100E versione A

Fare eseguire la manutenzione e la riparazione del tapis roulant da un tecnico

Scopri le prestazioni* di manutenzione e riparazione del tapis roulant.

*Le nostre tariffe si intendono per la sola manodopera (esclusi i pezzi) e possono variare in funzione dei negozi.
Nel caso in cui il negozio non possa assicurare le prestazioni a livello locale, i prodotti verranno inviati al Laboratorio Regionale più vicino, con possibile maggiorazione della tariffa visualizzata su internet. Rivolgiti al servizio di assistenza per un preventivo. 

Ordino i pezzi di ricambio disponibili per questo prodotto

TI SERVONO DEI PEZZI DI RICAMBIO PER IL TAPIS ROULANT?

Istruzioni

  • RUN100E versione A

    Istruzioni initial run

    Ti servono le istruzioni del prodotto? Clicca su "Download".

RUN100E versione A

I nostri impegni

Domyos garantisce questo prodotto, in normali condizioni d’uso, 5 anni per la struttura e 2 anni per gli altri pezzi e la manodopera, a decorrere dalla data d’acquisto documentata dallo scontrino fiscale.