REF: 8563505, 8563506
2020
Se durante le sedute dovessi riscontrare dei problemi di reinizializzazione del prodotto, contatta la nostra equipe di supporto in fondo a questa pagina per poterlo aggiornare.
Il Kalenji HR500 ha un cardiofrequenzimetro a lettura ottica per aiutarti a trovare il tuo ritmo mentre corri.
Per garantire una misurazione precisa del ritmo cardiaco:
- indossa l'orologio con il quadrante sopra al polso
- l'orologio deve essere posizionato dopo l'osso, a contatto con la pelle
- regola il cinturino in modo che sia stretto ma senza dare fastidio
L'orologio non deve ruotare o muoversi sul polso.
L'orologio ha 4 pulsanti, ecco a cosa servono:
- In alto a sinistra: illuminazione del display o indietro
Quando l'orologio è spento, premi a lungo il pulsante in alto a destra (“START”). L'orologio si accende. Se non si accende (non compare niente sul display), mettilo in carica.
Alla prima accensione avrai accesso a diverse schermate di impostazioni.
Prima schermata: la lingua.
Seconda schermata: anno
Terza schermata: mese
Quarta schermata: giorno
Quinta schermata: ora
Sesta schermata: genere
Settima schermata: altezza
Ottava schermata: peso
Nona schermata: età
Adesso il tuo orologio è configurato.
Dopo avere avviato il cronometro, puoi cambiare visualizzazione attraverso i pulsanti in fondo a destra e in fondo a sinistra dell'orologio (indicati con delle frecce sul quadrante dell'orologio).
Ci sono 3 visualizzazioni:
Visualizzazione 1: cronometro
Visualizzazione 2: Frequenza cardiaca e zona di sforzo
Visualizzazione 3: calorie bruciate
Visualizzazione 4: ora
Le zone di sforzo (riscaldamento, comfort, endurance, resistenza e resistenza dura) vengono calcolate automaticamente in funzione della frequenza cardiaca di riserva (FCR= la tua frequenza cardiaca massima - la tua frequenza cardiaca a riposo).
La frequenza cardiaca massima è calcolata dall'orologio in funzione della tua età e del tuo genere. Di default, la frequenza cardiaca a riposo è 70 bpm.
Riscaldamento: inferiore al 60% della tua FCR.
Comfort (chiamata anche endurance fondamentale): dal 60 al 70% della tua FCR.
Endurance: dal 70 all'80% della tua FCR.
Resistenza: dall'80 al 90% della tua FCR.
Resistenza dura: dal 90 al 100% della tua FCR.
Le zone sono visibili in fondo al display dell'orologio e ti indicano quindi una delle 5 zone indicate qui sopra.
Puoi impostare una zona cardiaca manuale per la corsa. L'orologio ti indicherà con un segnale acustico quando esci da questa zona.
Per farlo, vai nelle impostazioni dell'orologio, nel menu Attività e infine su Zone. Seleziona MANU, poi il valore minimo e quello massimo della tua zona.
Per tornare alle zone di sforzo automatiche senza notifiche (riscaldamento, comfort, endurance, ecc) seleziona OFF.
Per tornare alle zone di sforzo automatiche con notifiche (riscaldamento, comfort, endurance, ecc) seleziona AUTO.
Puoi spegnere l'orologio nello stesso modo in cui lo hai acceso: premi a lungo il pulsante in alto a destra (pulsante “START”). Il display si spegne. In questa modalità, l'orologio consuma pochissima energia.
Consigliamo di usare questa modalità se si vuole mettere via l'orologio per qualche mese. Per evitare che la batteria si rovini, fai sempre in modo che sia carica quando metti l'orologio in questa modalità, e caricala regolarmente.
Android
1. Dal telefono, scarica e apri Decathlon Coach
Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca
iOS
1. Dal telefono, scarica e apri Decathlon Coach
Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca
ATTENZIONE! Non associare l'orologio dal menu Bluetooth del telefono. Per associare l'orologio, usa direttamente l'app.
L'orologio Kalenji HR500 utilizza il protocollo bluetooth standard per la condivisione della frequenza cardiaca. Quindi è compatibile con tutte le app che possiedono questo protocollo: Runtastic, Endomondo, ecc...
Dal menu principale, premi il pulsante START (in alto a destra). Il logo Bluetooth in alto al display deve lampeggiare. A questo punto, cerca il prodotto “Kalenji HR500” nelle impostazioni dell'app di running che vuoi usare.
Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca
ATTENZIONE! Non associare l'orologio dal menu Bluetooth del telefono. Per associare l'orologio, usa direttamente l'app.
Il logo Bluetooth in alto al display dell'orologio serve per vedere lo stato della connessione.
Se è lampeggiante, significa che non c'è nessuna app connessa all'orologio.
Se è fisso, significa che un'app è connessa all'orologio. Se però sull'app non compare la frequenza cardiaca ma il logo sull'orologio è fisso, controlla di essere connesso a questa app: chiudi le altre app, verifica che non ci sia un'altra app già connessa su un altro telefono.
Solo la frequenza cardiaca viene trasmessa tramite Bluetooth ad un'app di running.Il cronometro, le calorie e i comandi di avvio e di arresto non sono trasmessi.
Non è possibile avviare, mettere in pausa o chiudere l'app dall'orologio. Solo la frequenza cardiaca viene trasmessa all'app di running.
L'orologio e l'app devono essere vicini affinché la connessione funzioni: massimo 10 metri senza ostacoli, circa 2-3 se ci sono degli ostacoli tra l'orologio e l'app.
Se non la si vuole usare, è possibile fermare la funzione bluetooth sull'orologio. Per farlo, vai in "Impostazioni", poi in "Attività" ed infine in “Bluetooth”. A questo punto seleziona “OFF”.
La tecnologia del sensore cardio del Kalenji HR500 è ottima per le attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, il walking o l'ellittica.
Le vibrazioni possono provocare degli errori. In bici, su strade o sentieri particolarmente accidentati, potresti riscontrare delle variazioni del valore della frequenza cardiaca.
Per gli sport con movimenti non sincronizzati, come le discipline fitness, il bodybuilding, gli sport con racchetta e gli sport di squadra, è possibile che si riscontrino degli errori di misurazione.
Anche gli sport acquatici impediscono una misurazione affidabile della frequenza cardiaca. Quindi si consiglia di non usare la misurazione della frequenza cardiaca in acqua, ad esempio per il nuoto. L'orologio è però impermeabile a 5 ATM, per nuotare
La tecnologia del sensore cardio del Kalenji HR500 è ideata per tutti i colori di pelle e per qualunque peluria. Sulla pelle scura o tatuata, la quantità di luce riemessa dalla pelle è inferiore. Quindi il sensore si adatta, iniettando più luce o regolando la sensibilità del sensore di luce. Se però dovessi riscontrare dei problemi, contatta la nostra equipe con il pulsante in fondo a questa pagina.
Abbiamo condotto dei test sulle ultime tecnologie ottiche per offrirti quella più affidabile. Alcuni fattori possono però influenzare la misurazione della frequenza cardiaca:
USO IN ACQUA:
Puoi caricare l'orologio Kalenji HR500 collegandolo, con il cavo incluso, al computer, ad un power bank o ad un adattatore su presa elettrica 5V 1A.
Se hai perso o rotto il cavo o il cinturino, contatta la nostra equipe tecnica con il pulsante "Accedi al modulo di contatto" che si trova in fondo a questa pagina.
Ti servono le istruzioni del prodotto? Clicca su "Download".
Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca su "Download".