Unselected
HR 500

Ref: 8563505, 8563506

KALENJI HR500

2020

Se durante le sedute dovessi riscontrare dei problemi di reinizializzazione del prodotto, contatta la nostra equipe di supporto in fondo a questa pagina per poterlo aggiornare.

Unselected

1. Prima configurazione

1.1. Come si posiziona l'orologio al polso?

Il Kalenji HR500 ha un cardiofrequenzimetro a lettura ottica per aiutarti a trovare il tuo ritmo mentre corri.

Per garantire una misurazione precisa del ritmo cardiaco:

 

- indossa l'orologio con il quadrante sopra al polso

- l'orologio deve essere posizionato dopo l'osso, a contatto con la pelle

- regola il cinturino in modo che sia stretto ma senza dare fastidio

 

L'orologio non deve ruotare o muoversi sul polso.

1.2. I diversi pulsanti dell'orologio

L'orologio ha 4 pulsanti, ecco a cosa servono: 

- In alto a sinistra: illuminazione del display o indietro- In alto a destra: confermare o avviare- In basso a sinistra: scorrere a sinistra nel menu- In basso a destra: scorrere a destra nel menu

1.3. Come si accende l'orologio?

Quando l'orologio è spento, premi a lungo il pulsante in alto a destra (“START”). L'orologio si accende. Se non si accende (non compare niente sul display), mettilo in carica. 

1.4. Prima accensione

Alla prima accensione avrai accesso a diverse schermate di impostazioni.

 

Prima schermata: la lingua. Scegli la lingua desiderata con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Seconda schermata: annoImposta l'anno in corso con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Terza schermata: meseImposta il mese in corso con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Quarta schermata: giornoImposta il giorno in corso con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Quinta schermata: oraImposta prima l'ora con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Poi imposta i minuti con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Sesta schermata: genereScegli il tuo genere con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Settima schermata: altezzaScegli la tua altezza in centimetri con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Ottava schermata: pesoScegli il tuo peso in chilogrammi con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Nona schermata: etàScegli la tua età con i due pulsanti in basso e conferma con il pulsante in alto a destra. Se hai fatto un errore, torna indietro con il pulsante in alto a sinistra.

 

Adesso il tuo orologio è configurato.

 

Kalenji HR500 - Prima accensione

1.5. Come si fa a cambiare la visualizzazione durante l'attività?

Dopo avere avviato il cronometro, puoi cambiare visualizzazione attraverso i pulsanti in fondo a destra e in fondo a sinistra dell'orologio (indicati con delle frecce sul quadrante dell'orologio).

 

Ci sono 3 visualizzazioni:



Visualizzazione 1: cronometro

Visualizzazione 2: Frequenza cardiaca e zona di sforzo

Visualizzazione 3: calorie bruciate

Visualizzazione 4: ora

1.6. Come vengono calcolate le zone di sforzo?

Le zone di sforzo (riscaldamento, comfort, endurance, resistenza e resistenza dura) vengono calcolate automaticamente in funzione della frequenza cardiaca di riserva (FCR= la tua frequenza cardiaca massima - la tua frequenza cardiaca a riposo).



La frequenza cardiaca massima è calcolata dall'orologio in funzione della tua età e del tuo genere. Di default, la frequenza cardiaca a riposo è 70 bpm. 

 

Riscaldamento: inferiore al 60% della tua FCR.

Comfort (chiamata anche endurance fondamentale): dal 60 al 70% della tua FCR.

Endurance: dal 70 all'80% della tua FCR.

Resistenza: dall'80 al 90% della tua FCR.

Resistenza dura: dal 90 al 100% della tua FCR.



Le zone sono visibili in fondo al display dell'orologio e ti indicano quindi una delle 5 zone indicate qui sopra.

1.7. Come si fa a modificare la frequenza cardiaca massima o a riposo?

Puoi inserire manualmente la frequenza cardiaca massima dal menu "Impostazioni", poi "Utente”. Conferma le impostazioni proposte fino ad arrivare all'impostazione “FC max” o “FC riposo”.

1.8. Come impostare una zona manuale?

Puoi impostare una zona cardiaca manuale per la corsa. L'orologio ti indicherà con un segnale acustico quando esci da questa zona.

Per farlo, vai nelle impostazioni dell'orologio, nel menu Attività e infine su Zone. Seleziona MANU, poi il valore minimo e quello massimo della tua zona.

Per tornare alle zone di sforzo automatiche senza notifiche (riscaldamento, comfort, endurance, ecc) seleziona OFF.

Per tornare alle zone di sforzo automatiche con notifiche (riscaldamento, comfort, endurance, ecc) seleziona AUTO.

1.9. Come si spegne l'orologio?

Puoi spegnere l'orologio nello stesso modo in cui lo hai acceso: premi a lungo il pulsante in alto a destra (pulsante “START”). Il display si spegne. In questa modalità, l'orologio consuma pochissima energia. 

Consigliamo di usare questa modalità se si vuole mettere via l'orologio per qualche mese. Per evitare che la batteria si rovini, fai sempre in modo che sia carica quando metti l'orologio in questa modalità, e caricala regolarmente. 

Unselected

2. Connessione bluetooth

2.1. Come collegare l'orologio a decathlon coach?

Android 

1. Dal telefono, scarica e apri Decathlon Coach2.Vai nelle Impostazioni3. Vai nei Prodotti4. Scegli Kalenji HR5005. Connettere l'orologio - Avviare il rilevamento: sull'orologio, dal menu principale, premi il pulsante START (in alto a destra). Il logo Bluetooth in alto al display deve lampeggiare. 6. Scegli il tuo orologio

Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca

 

iOS

1. Dal telefono, scarica e apri Decathlon Coach2. Vai nelle Impostazioni3. Vai nei Prodotti4. Scegli "Sensore cardio"5. Connettere l'orologio - Avviare il rilevamento: sull'orologio, dal menu principale, premi il pulsante START (in alto a destra). Il logo Bluetooth in alto al display deve lampeggiare. 6. Scegli il tuo orologio tra l'elenco di prodotti disponibili

Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca 

 

ATTENZIONE! Non associare l'orologio dal menu Bluetooth del telefono. Per associare l'orologio, usa direttamente l'app.

Kalenji HR500 - Associazione con Decathlon Coach

2.2. Come connettere l'orologio ad un'altra applicazione di running?

L'orologio Kalenji HR500 utilizza il protocollo bluetooth standard per la condivisione della frequenza cardiaca. Quindi è compatibile con tutte le app che possiedono questo protocollo: Runtastic, Endomondo, ecc... 

Dal menu principale, premi il pulsante START (in alto a destra). Il logo Bluetooth in alto al display deve lampeggiare. A questo punto, cerca il prodotto “Kalenji HR500” nelle impostazioni dell'app di running che vuoi usare. 

Una volta associato l'orologio all'app, il logo Bluetooth deve rimanere fisso. Da quel momento, l'app riceve la tua frequenza cardiaca 

 

ATTENZIONE! Non associare l'orologio dal menu Bluetooth del telefono. Per associare l'orologio, usa direttamente l'app. 

2.3. Come fare per vedere se l'orologio è connesso?

Il logo Bluetooth in alto al display dell'orologio serve per vedere lo stato della connessione. 

Se è lampeggiante, significa che non c'è nessuna app connessa all'orologio.

Se è fisso, significa che un'app è connessa all'orologio. Se però sull'app non compare la frequenza cardiaca ma il logo sull'orologio è fisso, controlla di essere connesso a questa app: chiudi le altre app, verifica che non ci sia un'altra app già connessa su un altro telefono. 

2.4. Quali funzioni sono trasmesse in bluetooth?

Solo la frequenza cardiaca viene trasmessa tramite Bluetooth ad un'app di running.Il cronometro, le calorie e i comandi di avvio e di arresto non sono trasmessi.

2.5. Si può controllare l'app con l'orologio?

Non è possibile avviare, mettere in pausa o chiudere l'app dall'orologio. Solo la frequenza cardiaca viene trasmessa all'app di running. 

2.6. L'applicazione perde il segnale della frequenza cardiaca, perché?

L'orologio e l'app devono essere vicini affinché la connessione funzioni: massimo 10 metri senza ostacoli, circa 2-3 se ci sono degli ostacoli tra l'orologio e l'app.

2.7. Come si arresta la funzione bluetooth sull'orologio?

Se non la si vuole usare, è possibile fermare la funzione bluetooth sull'orologio. Per farlo, vai in "Impostazioni", poi in "Attività" ed infine in “Bluetooth”. A questo punto seleziona “OFF”.

Unselected

3. Precisione

3.1. Il cardio ottico del kalenji hr500 è adatto per tutti gli sport?

La tecnologia del sensore cardio del Kalenji HR500 è ottima per le attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, il walking o l'ellittica.

Le vibrazioni possono provocare degli errori. In bici, su strade o sentieri particolarmente accidentati, potresti riscontrare delle variazioni del valore della frequenza cardiaca.

Per gli sport con movimenti non sincronizzati, come le discipline fitness, il bodybuilding, gli sport con racchetta e gli sport di squadra, è possibile che si riscontrino degli errori di misurazione.

Anche gli sport acquatici impediscono una misurazione affidabile della frequenza cardiaca. Quindi si consiglia di non usare la misurazione della frequenza cardiaca in acqua, ad esempio per il nuoto. L'orologio è però impermeabile a 5 ATM, per nuotare

3.2. Il cardio ottico del kalenji hr500 funziona su tutti i tipi di pelle?

La tecnologia del sensore cardio del Kalenji HR500 è ideata per tutti i colori di pelle e per qualunque peluria. Sulla pelle scura o tatuata, la quantità di luce riemessa dalla pelle è inferiore. Quindi il sensore si adatta, iniettando più luce o regolando la sensibilità del sensore di luce. Se però dovessi riscontrare dei problemi, contatta la nostra equipe con il pulsante in fondo a questa pagina.

3.3. Perché la frequenza cardiaca non va bene?

Abbiamo condotto dei test sulle ultime tecnologie ottiche per offrirti quella più affidabile. Alcuni fattori possono però influenzare la misurazione della frequenza cardiaca:L'OROLOGIO NON È POSIZIONATO BENE:L'orologio deve essere ben aderente, sopra l'osso del polso, rimanendo però confortevole. Se l'allacciatura è troppo molle, l'orologio non potrà rilevare correttamente il segnale. Leggi la sezione "Come si posiziona l'orologio al polso?”

 

IL SENSORE È SPORCO:Se il retro dell'orologio è sporco (terra, crema solare, ecc...), questo può influire negativamente sul funzionamento del sensore. L'orologio HR500 è impermeabile. Puoi pulirlo passandolo sotto l'acqua corrente.

 

FAI UNO SPORT NON RIPETITIVO:La misurazione della frequenza cardiaca con un lettore cardiofrequenzimetro al polso (lettore ottico) è l'ideale per attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, l'ellittica o la cyclette.Per le discipline fitness (bodybuilding,...) si consiglia di usare una fascia cardio

 

FA MOLTO FREDDO:Quando fa freddo, la circolazione sanguigna è soggetta ad una diminuzione delle dimensioni dei vasi sanguigni, che rende più difficile la misurazione della frequenza cardiaca. Proseguire nell'attività migliora questa misurazione, dato che il flusso sanguigno aumenta con lo sforzo.

 

ALLENAMENTO FRAZIONATO:L'orologio è posizionato lontano dal cuore, quindi il sangue ci mette un po' per affluire fino al polso. In un'attività frazionata, avrai un tempo di latenza nella misurazione del segnale cardiaco. Per intervalli molto brevi, inferiori al minuto, il prodotto avrà delle difficoltà a misurare la frequenza cardiaca massima raggiunta.

 

TATUAGGI:Se hai dei tatuaggi nella zona dell'orologio, è possibile che ci siano degli errori nella misurazione della frequenza cardiaca.

 

 

USO IN ACQUA:L'orologio non misura correttamente la frequenza cardiaca se è immerso nell'acqua.

 

ALTRI MOTIVI:La vascolarizzazione del braccio destro e del braccio sinistro può essere diversa. Se i risultati non sono ottimali su un braccio, prova sull'altro.

Unselected

4. Batteria

4.1. Su quali fonti di alimentazione posso caricare l'orologio kalenji hr500?

Puoi caricare l'orologio Kalenji HR500 collegandolo, con il cavo incluso, al computer, ad un power bank o ad un adattatore su presa elettrica 5V 1A.

4.2. Ho perso o rotto il cavo di carica o il cinturino, posso procurarmene un altro?

Se hai perso o rotto il cavo o il cinturino, contatta la nostra equipe tecnica con il pulsante "Accedi al modulo di contatto" che si trova in fondo a questa pagina.

Unselected

5. I nostri consigli

Il cardio in poche parole                                                            

Il cardio in poche parole.

Come funziona un sensore cardio ottico?                                         

Funzionamento di un cardio ottico.

Perché correre con il cardiofrequenzimetro?                                                           

PERCHÉ CORRERE CON IL CARDIOFREQUENZIMETRO?                                                           

Kalenji ONrhythm 900 orologio cardio
Come si calcola la frequenza cardiaca massima?

Come si calcola la FC max?

Come si usa il cardiofrequenzimetro?  

Come si usa il cardiofrequenzimetro?  

ONmove 220 cardio
Capire le zone cardiache 

Capire le zone cardiache.

Kalenji ONcoach
Unselected

Istruzioni

  • Ti servono le istruzioni del prodotto? Clicca su "Download".

Unselected

Dichiarazione di conformità

  • Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca su "Download".

Unselected
Kalenji HR500

Vuoi contattarci? accedi al modulo di contatto