Montaggio del mio tarp
Trova i video di montaggio specifici per ciascuno dei nostri modelli qui sotto!
REF: 8572388, 8544366, 8576043
Maggiore spazio abitativo, ulteriore protezione dalle intemperie... Questi sono i principali vantaggi di un Tarp quando sei in campeggio.
Se hai una domanda o hai un problema con il tuo modello, questa pagina fa per te.
Questa scheda è valida per tutti i nostri Tarp.
Trova i video di montaggio specifici per ciascuno dei nostri modelli qui sotto!
Per evitare spiacevoli sorprese al momento di montare il tuo Tarp, è bene effettuare alcuni controlli per partire tranquilli.
- Togli il Tarp dalla sacca per aerarlo e limitare i cattivi odori, e puliscilo se necessario (vedi le nostre linee guida per la cura più sotto).- Controlla il tuo equipaggiamento:Assicurati che un palo non sia rotto, che i tiranti non abbiano difetti, che non ti manchino i picchetti, ecc...
- Esamina la tela per verificare che non ci siano buchi
Prima di montare la tenda, è fondamentale scegliere una posizione adatta. Ti diamo alcuni suggerimenti per aiutarti a trovare il posto perfetto:
-
Cerca un terreno piatto e relativamente libero (senza ciottoli, rami...) per dormire bene e non danneggiare la tua tenda - Evitare di stare troppo vicino a un punto acqua per diversi motivi: umidità, insetti, possibile aumento dell'acqua…
- Limita l'esposizione al vento per non essere scosso troppo e scegli una posizione relativamente riparata come un sottobosco, per esempio.
Posiziona sempre l'ingresso della tua tenda controvento - Scegli un luogo dove il sole sorge la mattina in modo da non avere freddo con temperature fresche.
Molte configurazioni sono possibili per montare il tuo Tarp: si può fissare al suolo, ma anche appendere agli alberi a tua disposizione o al tuo veicolo...
Utilizzarlo bene
Non tendere troppo i tiranti, perché una tensione troppo elevata della tela potrebbe danneggiarla.Inoltre, non lasciare il tuo Tarp troppo esposto alla luce solare perché gli UV accelerano l'usura.
Lavare
Non usare detersivi per lavare il Tarp, piuttosto acqua o acqua e sapone, se necessario. Ricordati di sciacquare bene quando hai finito.
Asciugare
È importante far asciugare bene il Tarp dopo averlo lavato, per evitare tracce di muffa.Se hai spazio a casa, montalo per intero. Se invece ti manca lo spazio, stacca i pezzi uno per uno e stendili.
Ricordati infine di far asciugare bene anche la sua sacca.
Stoccare
Riponi il Tarp in un luogo asciutto a temperatura ambiente per evitare che l'umidità lo impregni.
Rinnovare l'idrorepelennza
Diversi fattori possono influenzare il livello di impermeabilità del tuo Tarp, come l'esposizione al sole, l'attrito nella sacca o l'usura naturale.
Pertanto, ti consigliamo di applicare uno spray per rinnovare l'idrorepellenza sul doppiotetto almeno una volta all'anno.
Scegli il modello della tua Tarp e trova tutti i pezzi di ricambio compatibili in modo da poter eseguire le riparazioni da solo.
RIPARAZIONE IN VIDEO
C'È UNO STRAPPO SUL DOPPIOTETTO Basta applicare un patch o un adesivo per riparare il foro. Ti consigliamo di applicarli sulla parte interna della tela per una migliore adesione.
Patch adesivi di riparazione
Rullo adesivo di riparazione