Riparare la sacca impermeabile

REF: 8901523, 8901498, 8901500

Manutenzione e riparazione: Sacche impermeabili ultraleggere

2025

Vuoi manutenere e riparare la tua sacca impermeabile ultraleggera? Scopri i nostri consigli e video che ti permetteranno di prolungare la durata della tua custodia impermeabile.

Primo utilizzo

Qual è il livello di impermeabilità della tua custodia?

Questa custodia è stata certificata IPX5. Grazie al suo livello di impermeabilità di 5.000 mm H2O (Schmerber) e alle sue cuciture nastrate, potrà proteggerti da un temporale per un'ora. 

Manutenzione e riparazione: Sacca impermeabile ultra leggera: istruzioni, riparazione
Quale uso evitare con la tua custodia?

Questa custodia è impermeabile, ma non 100% impermeabile.
Non è quindi adatta per l'immersione in acqua, così come la pratica di sport acquatici (immersioni, canoa, canyoning, ecc.).

Qual è l'utilità della zip nera situata sul fondo della sacca?

La zip nera situata nella parte inferiore della sacca consente di mantenerla in posizione per prendere facilmente i tuoi effetti personali.

Sacca impermeabile
Che cos'è la chiusura Roll-top?

La chiusura roll-top consiste nell'arrotolare la parte superiore della sacca tre volte, quindi fissarla con le fibbie. Questo sistema crea una barriera impermeabile, impedisce l'ingresso dell'acqua e consente di comprimere il contenuto disperdendo l'aria. Semplice e resistente, protegge efficacemente i tuoi oggetti.

chiusura roll-top
Lavare la sacca impermeabile

Come manutenere e lavare la tua sacca impermeabile?

Non preoccuparti, la manutenzione della tua custodia impermeabile ti richiederà poco tempo. Se la tua sacca ha risentito delle tue avventure e senti il bisogno di pulirla, procurati un vecchio panno morbido e del detersivo per capi impermeabili. Inumidisci il panno del detersivo, quindi passalo delicatamente sulle superfici da pulire. Fai attenzione a non strofinare per non rimuovere il trattamento impermeabile del prodotto. Per riattivare l'idrorepellenza del prodotto, puoi lasciarlo immerso per 15 minuti in un liquido per rinnovare l'idrorepellenza versato in una bacinella a 30°C.
Una volta che la tua sacca è pulita e asciutta, usa uno spray per rinnovare l'idrorepellenza per completare il resto del trattamento. 

Sei pronto a ripartire con una sacca pulita come quando l'hai comprata. 

Come riparare la sacca impermeabile?

La tua custodia impermeabile ha un buco o la sua fibbia si è rotta? NON BUTTARLA! Esistono soluzioni per permetterti di ripararla in pochi minuti direttamente a casa tua.

Aree riparabili sulle sacche impermeabili

Clicca qui sotto per trovare i codici che ti permettono di riparare le tue sacche.

Manutenzione e riparazione: Sacca impermeabile ultra leggera

Riparare una fibbia

Come riparare la fibbia della sacca impermeabile?

La fibbia utilizzata sulla tua sacca impermeabile è una fibbia 15 mm. Per sostituirla, niente di più semplice, comprane una nuovo e segui il nostro video tutorial qui sopra.

riparare un foro

Come riparare uno strappo nella sacca impermeabile?

Uno strappo, può capitare. Ma, per fortuna, è anche rapidamente riparata grazie ai patch che permettono di coprire questo strappo in pochi istanti. 
Il patch, sceglilo impermeabile. Per una migliore tenuta applicane uno all'interno della custodia e uno all'esterno. 

piumino trek 100

Come scegliere un piumino da montagna o trekking | DECATHLON

Scopri i nostri consigli per scegliere i piumini da montagna o trekking