REF: 8618009
2020
Riprendi a spostarti e proteggi chi ti circonda con questa mascherina in tessuto UNS1, insieme al distanziamento sociale. Filtra > 90% dei droplet
Cerchi una mascherina AFNOR / DGA anti-droplet? Questa mascherina per la popolazione ideata da Decathlon per contrastare il COVID-19 unisce eleganza, tecnicità e durata. Lavabile 50 volte
Devi sempre partire dal principio che la tua pelle può essere portatrice del virus. Perché hai toccato una superficie infetta oppure perché hai ricevuto dei droplet infetti. Quindi:
Se la mascherina cade per terra devi cambiarla e usare una mascherina pulita.
Ovviamente dipende dalla frequenza con cui hai bisogno di indossare la mascherina (mezzi pubblici, lavoro, spesa). Per aiutarti a calcolare il numero di mascherine che ti servono:
. La mascherina va cambiata almeno ogni 4 ore
. Devi cambiare la mascherina ogni volta che mangi
Pensa anche agli imprevisti. Devi cambiare la mascherina:
.Se per sbaglio la tocchi con le mani non igienizzate
.Se la mascherina è umida (può capitare se starnutisci quando la indossi o se hai effettuato uno sforzo importante)
Valuta anche con che frequenza puoi fare dei lavaggi in lavatrice a 60°C con ciclo lungo. La mascherina deve essere lavata dopo ogni utilizzo.
1. Lava le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica.
2. Togli la mascherina prendendola dall'elastico.
3. Metti la mascherina in un sacchettino di plastica o in un contenitore dedicato alle mascherine usate.
4. Lava le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica.
Potresti avere bisogno di portare con te più di una mascherina. Sia perché devi indossarla per più di 4 ore (ad esempio per lavoro) sia perché potresti doverla togliere per mangiare. La tasca dei pantaloni o della giacca non è una protezione sufficiente per garantire che la mascherina rimanga pulita. Un trucchetto consiste nel dedicare un contenitore alimentare ermetico allo stoccaggio delle mascherine pulite.
La mascherina va buttata nell'indifferenziata.
. La mascherina deve essere lavata a 60°C, mantenendo questa temperatura per più di 30 minuti. Per accertartene, leggi le istruzioni della tua lavatrice. In ogni caso, non usare mai i programmi brevi o i cicli express.
. Lava le mani con acqua e sapone o con una soluzione idroalcolica dopo avere messo la mascherina in lavatrice.
Nell'asciugatrice o all'aria, fino alla completa asciugatura, in entrambi i casi seguita da una stiratura a 110°C con vapore.
Sì. Ma usa una sacca per il bucato.
Con i lavaggi, il tessuto si usura. Testiamo le prestazioni della mascherina prima e dopo un certo numero di lavaggi. Ad oggi possiamo garantire che le prestazioni richieste vengono mantenute fino a 50 lavaggi.
Sì. Assicurati di seguire correttamente le indicazioni di lavaggio e di lavarti le mani prima di toccare le mascherine pulite.