MILOR

REF: 8883387

MILOR

2024

Data di commercializzazione: Novembre 2024

In questa pagina ti forniamo tutti i nostri consigli per il montaggio del tapis roulant, la manutenzione e la riparazione. Troverai anche i pezzi di ricambio compatibili con il tuo tapis roulant MILOR.

Caratteristiche:
POLIVALENZA: Velocità da 1 a 14 Km/h per variare gli allenamenti, 4 tasti di scelta rapida.
COMFORT D'USO: Superficie di corsa larga 45 cm e lunga 120cm, per correre confortevolmente.
COACHING: 30 programmi regolabili e preinstallati, modalità "obiettivo", connessione bluetooth.
CONNETTIVITÀ: Compatibile Domyos E Connected & applicazioni esterne Kinomap e Zwift.
COMPATTEZZA: Chiusura compatta per riporlo facilmente, spessore del tapis roulant chiuso 13 cm.

MONTAGGIO E MESSA IN FUNZIONE

Hai scelto un prodotto di marca DOMYOS e ti ringraziamo per la fiducia accordataci. Per aiutarti a rendere operativo il tuo attrezzo, clicca sul video che ti guiderà nelle diverse fasi del montaggio.

VIDEO DEL MONTAGGIO DOMYOS MILOR

HO UN PROBLEMA

L'attrezzo è stato montato correttamente ma hai delle difficoltà nell'utilizzo? Scopri tutte le nostre FAQ qui.

IL TAPIS ROULANT NON SI ACCENDE

1. Controlla che il cavo d’alimentazione sia collegato a una presa a muro e che quest’ultima funzioni (per verificare che la presa a muro funzioni, collega una lampada o qualunque altro apparecchio elettrico).

2. Controlla che l’altra estremità del cavo di alimentazione sia collegata al tapis roulant.

3. Controlla che la chiave di sicurezza sia ben inserita nella consolle.

4. Controlla che l’interruttore principale vicino al cavo di alimentazione sia su I.

5. Controlla che l'interruttore I/O si accenda, se non si accende occorre sostituire il fusibile:
https://players.brightcove.net/3415345270001/DOHosj6Wy_default/index.html?videoId=ref:p1786030_1

WALK500 (A partire da: gennaio 2019)
QUANDO SALGO SUL TAPIS ROULANT LA VELOCITÀ RALLENTA

Il nastro di corsa è allentato:

=> Seleziona la sezione "Come controllare che il nastro di corsa sia teso bene" nella rubrica FACCIO MANUTENZIONE AL PRODOTTO.

IL TAPIS ROULANT FA RUMORE

1. Le scarpe:
=> Il rumore che senti può provenire dallo sfregamento delle scarpe sulla superficie di corsa. Per verificare che il rumore non provenga dalle scarpe, guarda il video qui sotto

2. Le viti sono allentate:
=> Stringi tutte le viti del montante.

3. Il nastro di corsa è decentrato:
=> Seleziona la sezione "Centraggio del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

4. Il nastro di corsa non è lubrificato:
=> Seleziona la sezione "Lubrificazione del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

5. Quando il nastro di corsa gira si sente uno scatto, che si accentua aumentando la velocità:
Proviene dalla termosaldatura del nastro di corsa al passaggio da ciascun rullo (vedi il video qui sotto).
Dovrai quindi aspettare alcuni utilizzi in modo che la termosaldatura si ammorbidisca e il rumore sparisca!

IL MOTORE DEL TAPIS ROULANT RALLENTA O SI FERMA IN MODO IRREGOLARE, SENZA CHE LA CONSOLLE SI SPENGA

Tensione eccessiva del nastro di corsa:

=> Seleziona la sezione "Come controllare che il nastro di corsa sia teso bene" nella rubrica FACCIO MANUTENZIONE AL PRODOTTO.

HO UN PROBLEMA CON LA FASCIA CARDIO

ATTENZIONE: la fascia cardio non è inclusa!

Puoi procurarti la fascia Bluetooth (BLE = Bluetooth Low Energy o Smart) con questo codice: 8334795, sul nostro sito decathlon.it o direttamente presso il tuo negozio Decathlon.

*Una volta correttamente installata, la fascia viene rilevata automaticamente e la frequenza cardiaca viene visualizzata sul display della consolle in battiti al minuto.

Attenzione:
È fondamentale che la fascia cardio non sia già associata ad un altro dispositivo, come smartwatch, smartphone, ecc...
Altrimenti la fascia non si connetterà al tapis roulant.

*Un'altra fascia con la stessa tecnologia (BLE) è comunque compatibile.

HO UN PROBLEMA
PROBLEMA DI APPLICAZIONE (E-CONNECTED, ZWIFT...)

L'attrezzo funziona normalmente ma riscontri dei problemi con l'applicazione? 
Scopri le nostre soluzioni cliccando sul pulsante "LA MIA APP".

QUAL È LA FUNZIONE DEL "BLUETOOTH"

- Ti permette di connettere una fascia cardio BLE.
(BLE = Bluetooth Low Energy o Smart)

- Ti permette di connetterti alle applicazioni (Domyos E-connected, Kinomap e Zwift...)

Come attivare o disattivare il "Bluetooth"

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato il tapis roulant alla rete elettrica e che la chiave di sicurezza non sia inserita.

1. Tieni premuti i pulsanti "STOP" e "+" della velocità per 3 secondi.
(Compare il messaggio "SOUND")

2. Premi due volte il pulsante "START/PAUSE" per scorrere fino a visualizzare "bt".

4. Premi il pulsante "+" o "-" della velocità per cambiare la funzione in ON oppure OFF.

5. Premi "STOP" per confermare la modifica,

6. Adesso puoi usare il tapis roulant.

Qual è la funzione della porta "USB-C"

La porta "USB-C" serve solo per collegare e mantenere in carica il tablet o lo smartphone.

Sul display compare la scritta "SERV = service"

Ogni 200 Km, sulla schermata iniziale compare la parola «SERV».
(SERV = SERVICE)

Questo messaggio è un avviso di manutenzione importante, ti dice che è necessario lubrificare la tavola di corsa.
*Per sapere come lubrificare la tavola di corsa, leggi la FAQ "LUBRIFICAZIONE DELLA TAVOLA DI CORSA" nella sezione "FACCIO MANUTENZIONE".

Qui puoi trovare il lubrificante unico da usare:  https://www.decathlon.fr/p/kit-lubrifiant-pour-tapis-de-course/_/R-p-119636?mc=8326425

Per cancellare il messaggio:
Con la chiave di sicurezza collegata e con il messaggio SERV visualizzato, tieni premuto il pulsante "STOP" e il pulsante "SPEED +" da 3 a 5 secondi.

SULLA CONSOLLE NON VIENE INDICATA LA VELOCITÀ GIUSTA

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato il tapis roulant alla rete elettrica e che la chiave di sicurezza non sia inserita.

1. Tieni premuti i pulsanti "STOP" e "+" della velocità per 3 secondi.
(Compare il messaggio "SOUND")

2. Premi il pulsante "START/PAUSE" fino a visualizzare "UNITS".

3. Compare l'unità utilizzata:     UNIT MI per (Miglia) o UNIT KM per (Chilometri).

4. Premi il pulsante "+" o "-" della velocità per cambiare l'unità.

5. Premi "STOP" per confermare la modifica,

6. Adesso puoi usare il tapis roulant.

COME SI FA A SAPERE LA DISTANZA E LE ORE PERCORSE SUL TAPIS ROULANT?

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato il tapis roulant alla rete elettrica e che la chiave di sicurezza non sia inserita.

1. Tieni premuti i pulsanti "STOP" e "+" della velocità per 3 secondi.
(Compare il messaggio "SOUND")

2. Premi tre volte il pulsante "START/PAUSE" per scorrere fino a visualizzare "time".
"time" = numero totale di ore di utilizzo.

3. Premi quattro volte il pulsante "START/PAUSE" per scorrere fino a visualizzare "dist".
"dist" = numero totale di chilometri percorsi.

5. Premi "STOP" per uscire.

6. Adesso puoi usare il tapis roulant.

Come regolare il volume o togliere il "bip" acustico della consolle

Prima di iniziare, assicurati di avere collegato il tapis roulant alla rete elettrica e che la chiave di sicurezza non sia inserita.

1. Tieni premuti i pulsanti "STOP" e "+" della velocità per 3 secondi.
(Compare il messaggio "SOUND")

2. Premi il pulsante "+" o "-" della velocità per cambiare il volume.

- OFF = nessun Beep
- 1 = 25% del volume massimo
- 2 = 50% del volume massimo
- 3 = 75% del volume massimo
- 4 = 100% del volume massimo.

Come associare il telecomando

ASSOCIAZIONE:
1- Inserire la chiave di sicurezza.
2- Premere contemporaneamente i pulsanti del telecomando "+" e "-" per 3 secondi.

Associazione telecomando

Sostituzione della pila del telecomando

Quando la batteria è < o = all'1%, il pulsante di alimentazione al centro del telecomando si accende e lampeggia in rosso per gli ultimi secondi prima di spegnersi.

Sostituzione pila telecomando RUN500

Compare un codice di errore

E1: Problema di comunicazione tra la consolle e la scheda di controllo.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

2.Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off e scollegalo.  

3. Controlla che il cavo della consolle sia correttamente collegato alla consolle e alla scheda di controllo.

4. Controlla che i PIN dei connettori del cavo consolle non siano piegati o rotti.

5. Controlla che il cavo consolle non sia stato danneggiato, schiacciato o tagliato durante il montaggio.

> Se il problema persiste, passa al punto 6.

6. Il pezzo danneggiato (cavo, consolle o scheda di controllo) deve essere sostituito. Contatta l'assistenza tecnica.


E2: Motore di avvio bloccato.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

2. Accendi il tapis roulant senza che l'utilizzatore sia sul nastro di corsa.

3. Se il nastro gira, inizia ad allenarti.

> Se il problema persiste, passa al punto 4. .

4. Controlla che i cavi del motore di avvio siano correttamente collegati alla scheda di controllo e che non siano danneggiati.

> Se il problema persiste, passa al punto 5. .

5. Contatta l'assistenza tecnica.


E3: Malfunzionamento del sensore del motore.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

2. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off e stacca la spina.

3. Controlla che il cavo del motore di avvio sia correttamente collegato alla scheda di controllo e che non sia danneggiato.

> Se il problema persiste, passa al punto 4.

4. Il pezzo danneggiato (motore o scheda di controllo) deve essere sostituito. Contatta l'assistenza tecnica.


E4: Relè di sicurezza della scheda di controllo danneggiato .

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.
.
2. La scheda di controllo deve essere sostituita. Contatta l'assistenza tecnica.


E5: Protezione sovracorrente del motore.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

Il pezzo danneggiato (motore o scheda di controllo) deve essere sostituito. Contatta l'assistenza tecnica.


E7: Protezione sovratensione o sottotensione della rete elettrica dell'abitazione.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

2. Controlla che il tapis roulant non sia collegato ad una prolunga o ad una presa multipla ma direttamente ad una presa con messa a terra.

3. Fai controllare ad un professionista che la tensione in uscita dalla tua presa sia compresa tra 135 VAC e 279 VAC.

> Se il problema persiste, passa al punto 4.

4. Il pezzo danneggiato (scheda di controllo) deve essere sostituito. Contatta l'assistenza tecnica.


E11: Surriscaldamento della scheda di controllo.

1. Spegni il tapis roulant con l'interruttore on/off per un minuto, poi riaccendilo.

> Se il problema persiste, passa al punto 2.

2. Controlla che il tapis roulant non si trovi in un ambiente troppo caldo (veranda, dietro ad una vetrata…). È necessario abbassare la temperatura del tapis roulant.

schema dei pezzi

RUN500
WALK500 (A partire da: gennaio 2019)

FACCIO MANUTENZIONE AL MIO PRODOTTO

Si prende cura di te, quindi perché non fare altrettanto? 
Una manutenzione regolare è fondamentale per preservare le performance dell'attrezzo e prolungarne la durata, scopri qui tutti i nostri consigli di manutenzione.

MANUTENZIONE DOPO OGNI UTILIZZO

1- Spegni e scollega il tapis roulant dall'alimentazione elettrica.

2- Applica una piccola quantità di detergente universale su un panno 100% cotone.
    Non spruzzare il detergente direttamente sul tapis roulant e non usare detergenti a base di ammoniaca o di acido.

3- Asciuga la consolle e i display.

4- Togli la polvere e le macchie dalle rampe, dai montanti, dai poggiapiedi, dal telaio e dalla copertura del motore.
Asciuga anche la piattaforma lungo il nastro di corsa.

MANUTENZIONE REGOLARE O MESSAGGIO "SERVICE"

Una manutenzione regolare del tapis roulant è indispensabile per assicurare delle performance ottimali e una lunga durata.
Si consiglia di farla quando sulla consolle compare il messaggio "SERVICE".

1- Lubrificare la tavola di corsa dopo 200 Km di utilizzo.
In questo caso, leggi la FAQ qui sotto: "LUBRIFICAZIONE DELLA TAVOLA DI CORSA".

2- Staccare il cavo di alimentazione e aprire la copertura motore per aspirare delicatamente al suo interno.
Leggi la sezione qui sopra: "RIPARO IL PRODOTTO" per smontare la copertura del motore.

3- Controllare e serrare bene tutti i pezzi esterni del tapis roulant.
Puoi fare riferimento al video di montaggio o alle istruzioni del prodotto.

W900

Consigli di stoccaggio, utilizzo

Non riporre in luoghi umidi e non lasciare all'esterno o sotto alla veranda al sole.

Stendere un tappetino specifico (tipo Domyos Training Mat) sotto al tapis roulant.

RESTRIZIONI D'USO

Solo per uso domestico.

peso massimo utilizzatore: 130 kg.

CENTRAGGIO DEL NASTRO DI CORSA

Procurati la chiave Allen (BTR) fornita con il tapis roulant:  
1. Fai partire il tapis roulant a bassa velocità (4Km/h).  
2. Inserisci la chiave nella vite sul lato in cui si sposta il nastro di corsa.  
3. Girala in senso orario per un quarto di giro (aspetta 30 secondi tra ciascun quarto di giro) fino a quando il nastro non torna nella posizione corretta.

COME CONTROLLARE SE IL NASTRO DI CORSA È TESO BENE

La tensione del nastro di corsa del MILOR deve essere tra 0,40 e 0,49.
È la tensione della corrente motore che deve essere regolata a vuoto e a freddo.
(Una regolazione a caldo non terrebbe in conto il giusto valore, perché il nastro di corsa si rilascia con il caldo).

ATTENZIONE: Questa tensione è un'indicazione per una regolazione ottimale, ma non è necessario aumentarla se il valore è inferiore e se durante l'uso il nastro di corsa rimane fluido (non scivola, non fa scatti).
Il nastro troppo teso può provocare un'usura prematura dei rulli o del motore.

Dopo avere controllato la tensione sulla consolle:
- Se il valore è inferiore, occorre tendere di più il nastro di corsa.
  (Il serraggio va fatto sulle 2 viti del rullo posteriore, in senso orario).

- Se il valore è superiore, occorre allentare il nastro di corsa.
(Il desserraggio va fatto sulle 2 viti del rullo posteriore, in senso antiorario).

Un mezzo-giro di chiave = 0,03

Per la regolazione: seleziona la sezione "tensione del nastro di corsa" nel menu MANUTENZIONE.

Come verificare la tensione sulla consolle:
1. Metti bene i piedi sui poggiapiedi.
2. Dopo avere tolto la chiave di sicurezza, premi e tieni premuti i pulsanti " START  " e  " STOP " per 3 secondi.
3. Sulla consolle compare Start, premi il pulsante " START " e inserisci la chiave di sicurezza.
4. Il tapis roulant parte a 5 km/h e compare la tensione del nastro di corsa. (Se necessario fai la regolazione).
5. Premi il pulsante " STOP " per concludere.

Controllo tensione del nastro di corsa

LUBRIFICAZIONE DEL NASTRO DI CORSA

È importante eseguire regolarmente questa operazione (ogni 200 Km di utilizzo) per assicurare una buona durata del tapis roulant.

Usa esclusivamente il lubrificante Domyos (Cod: 8326425) che puoi ordinare in negozio o sul nostro sito internet cliccando sul pulsante "LUBRIFICANTE DOMYOS" qui sotto.

1 & 2. Bastano due spruzzi a destra e a sinistra sotto al nastro di corsa.
3. Dopo avere spruzzato, lascia scorrere il tapis roulant a vuoto per 5 minuti, a 5 km/h.

Lubrificazione della tavola

CONSIGLI DI MANUTENZIONE PREVENTIVA

1. Revisione del motore e della cinghia ogni 600 ore di utilizzo o 3600 km*
2. Sostituzione del nastro di corsa ogni 500 ore di utilizzo o 3000 km*
3. Sostituzione della tavola di corsa ogni 700 ore di utilizzo o 4200 km*
4. Sostituzione dei rulli ogni 600 ore di utilizzo o 3600 km*


*Per sapere il numero di ore di utilizzo o la distanza totale percorsa, leggi la FAQ " COME FARE PER SAPERE LA DISTANZA E LE ORE PERCORSE DEL TAPIS ROULANT?" nella sezione HO UN PROBLEMA.

MILOR: istruzioni, riparazione

ORDINO I PEZZI DI RICAMBIO DISPONIBILI PER QUESTO PRODOTTO

TI SERVONO DEI PEZZI DI RICAMBIO PER IL TAPIS ROULANT?

FARE ESEGUIRE LA MANUTENZIONE E LA RIPARAZIONE DEL TAPIS ROULANT DA UN TECNICO

Scopri le prestazioni* di manutenzione e riparazione del tapis roulant.

*Le nostre tariffe si intendono per la sola manodopera (esclusi i pezzi) e possono variare in funzione dei negozi.
Nel caso in cui il negozio non possa assicurare le prestazioni a livello locale, i prodotti verranno inviati al Laboratorio Regionale più vicino, con possibile maggiorazione della tariffa visualizzata su internet. Rivolgiti al servizio di assistenza per un preventivo. 

ISTRUZIONI

Ti servono le istruzioni del prodotto? 
Clicca su Download.

WALK500 (A partire da: gennaio 2019)

I NOSTRI IMPEGNI

Domyos garantisce questo prodotto, in normali condizioni d’uso, 5 anni per la struttura e 2 anni per gli altri pezzi e la manodopera, a decorrere dalla data d’acquisto documentata dallo scontrino fiscale.