REF: 8228310
2013
Il podometro ONstep 400 è dotato di un accelerometro 3D che gli permette di stare: in tasca, in vita o intorno al collo
Il podometro si reinizializza automaticamente tutti i giorni a mezzanotte. Affinché il podometro possa riconoscere il momento in cui avviare la reinizializzazione è necessario regolare l'ora. L'impostazione della data è importante per la gestione della memoria del podometro.
Non è necessario spegnere il podometro. Dopo 5 minuti di inattività, infatti, passa automaticamente alla modalità Stand-by. Si riavvierà automaticamente non appena ti rimetterai in cammino o premerai uno dei pulsanti
Esistono 2 modi per impostare la lunghezza del passo sui podometri Geonaute: automatico (AUTO) o manuale (PERSO). Per l'impostazione andare sul menu "Set" del podometro.
AUTO: Il podometro calcola automaticamente la lunghezza del passo in funzione dell'altezza, grazie a un algoritmo brevettato Oxylane.
PERSO: Per ottenere valori più “reali”, puoi inserire la lunghezza del passo manualmente.
Per misurare la lunghezza del passo: Cammina per 10 metri contando il numero di passi eseguiti e quindi applica la seguente equazione: 10 metri / numero di passi = lunghezza del passo
L’inesattezza dei valori sul podometro può essere causata da diversi fattori:
- un'impostazione errata della lunghezza del passo. Nel caso in cui è in modalità "AUTO", ti consigliamo di impostarla in modalità "PERSO".
- se utilizzi il podometro per un'altra disciplina all'infuori della camminata o camminata rapida (es:running, escursionismo ecc.).
Il podometro è stato ideato per la camminata e la camminata veloce. Gli algoritmi per calcolare calorie, distanza ecc,. non prevedono l’uso running e camminata su dislivello. I valori eventualmente ottenuti sarebbero pertanto errati.
La velocità media da te raggiunta può essere visualizzata solo al termine della tua giornata di pratica. Questa velocità media sarà dunque calcolata su una giornata e disponibile nel menù "memoria" del tuo podometro.
La velocità visualizzata sullo schermo principale è la tua velocità di marcia istantanea.
Puoi azzerare tutti i valori del podometro tenendo premuti i pulsanti Sinistra e Destra contemporaneamente per 3 secondi.
Ti invitiamo a contattare direttamente uno dei nostri tecnici dell’assistenza .
La camminata attiva è una camminata con andatura sostenuta, la più benefica per la salute. Il podometro calcola automaticamente la soglia di camminata attiva in funzione dell'altezza. Più sei alto e più velocemente dovrai camminare per raggiungere questa soglia. I podometri Geonaute calcolano il tempo di camminata attiva.
Hai bisogno del manuale del prodotto? Clicca Scarica.