REF: 8331872, 8331547
2014
Esistono 2 modi per impostare la lunghezza del passo sui podometri Geonaute: automatico (AUTO) o manuale (PERSO). Per l'impostazione andare sul menu "Set" del podometro.
AUTO: Il podometro calcola automaticamente la lunghezza del passo in funzione dell'altezza, grazie a un algoritmo brevettato Oxylane.
PERSO: Per ottenere valori più “reali”, puoi inserire la lunghezza del passo manualmente.
Per misurare la lunghezza del passo: Cammina per 10 metri contando il numero di passi eseguiti e quindi applica la seguente equazione: 10 metri / numero di passi = lunghezza del passo
Il podometro è dotato di un accelerometro 3D che gli permette di stare: in tasca, in vita o nella borsa.
Non è necessario spegnere il podometro. Dopo 30 secondi di inattività passa automaticamente alla modalità Stand-by. Si riavvierà automaticamente non appena ti rimetterai in cammino o premerai uno dei pulsanti
Il podometro si azzera premendo sul pulsante centrale per 1 secondo e mezzoAnche se azzeri il podometro ONwalk 900, le informazioni continueranno a cumularsi nella memoria.
Il podometro è stato ideato per la camminata e la camminata veloce. Gli algoritmi per calcolare calorie, distanza ecc,. non prevedono l’uso running e camminata su dislivello. I valori eventualmente ottenuti sarebbero pertanto errati.
La precisione dei podometri ONwalk Geonaute è inferiore al 5% sul conteggio dei passi e inferiore al 10% sul calcolo della distanza (podometro in tasca).
Attenzione: Il calcolo della distanza è collegata all'impostazione della lunghezza del passo quindi un'impostazione errata può avere un'incidenza sulla precisione della distanza.
L’inesattezza dei valori sul podometro può essere causata da diversi fattori:
- un'impostazione errata della lunghezza del passo. Nel caso in cui è in modalità "AUTO", ti consigliamo di impostarla in modalità "PERSO".
- se utilizzi il podometro per un'altra disciplina all'infuori della camminata o camminata rapida (es:running, escursionismo ecc.).
Possiamo visualizzare il conteggio dei passi a partire dal settimo passo in poi. Il podometro inizia a contare a partire dal settimo passo in poi. Il podometro non prende in considerazione meno di 7 passi. Ciò permette di evitare il conteggio di movimenti parassiti e offrire una precisione ottimale.
Puoi trovare i pezzi di ricambio presso il Laboratorio del tuo negozio Decathlon di fiducia.
Il menu "Auto reset" sulla modalità impostazione (Set) del podometro, attiva e disattiva l'azzeramento dei valori del podometro automaticamente a mezzanotte. Quando è disattivato (OFF), il podometro non si azzera a mezzanotte. Quando è attivato (ON), il podometro si azzera automaticamente a mezzanotte.
Per cambiare le unità del podometro, andare su menu impostazione (Set) e scegliere peso o altezza. La prima informazione richiesta sarà l'impostazione dell'unità del valore. Dopo averla inserita, sarà definitivamente l'unità di riferimento per tutti i valori del podometro (peso, distanza, altezza). Il peso sarà impostato in libbre (lb), la distanza in miglia.
Hai bisogno del manuale del prodotto? Clicca Scarica.
Dichiarazione di conformità del prodotto? Clicca Scarica.