Mi prendo cura dell'orologio
- Pulizia dell'orologio
Per mantenere pulito il vetro dell'orologio, è consigliabile usare un panno umido e verificare che il sensore non sia ostruito dalla polvere (pulirlo con uno spazzolino morbido, se necessario)
REF: 8560560, 8560562, 8577496
Questi due orologi Forclaz permettono di misurare l'attività in montagna e offrono numerose funzionalità. Hai domande sulla funzionalità, la manutenzione e la riparazione del tuo orologio?Questa pagina è fatta per te.
Per sapere come utilizzare il proprio orologio MW500 e conoscere le caratteristiche principali, ti consigliamo di guardare il seguente video
Per conoscere le funzionalità del tuo orologio, sapere come navigare tra le modalità... si consiglia di guardare il video qui sotto
Gli orologi da montagna MW hanno 2 lingue (francese o inglese).
La lingua è regolabile al primo avvio o tramite il menu info.
È possibile accedere a questo menu tenendo premuti i 4 pulsanti per 3 secondi.Ciò attiva la modalità INFO che contiene la versione del software, l'impostazione della lingua e la possibilità di riportare l'orologio alla modalità di fabbrica (RESET).
Gli orologi da montagna MW hanno una modalità standby per risparmiare la carica della batteria quando non vengono utilizzati per un lungo periodo.
Questa modalità è abilitata in produzione per impostazione predefinita, per garantire la massima durata della batteria al momento dell'acquisto.
Per uscire dalla modalità standby, premere il pulsante START / STOP per 3 secondi e attendere che l'animazione scorra completamente sullo schermo (scorrimento di 4 trattini + suoneria).
Procedere allo stesso modo per mettere l'orologio in modalità standby.
NB, in modalità standby lo schermo rimane spento, ma la data, l'ora e le impostazioni continuano ad essere attive.Non è necessario regolare nuovamente l'orologio
Sì, tutti gli orologi MW sono resistenti all'acqua fino a 5 ATM e testati secondo uno standard internazionale.Puoi nuotarci senza problemi!
Il modello MW 500 utilizza vetro minerale che fornisce una resistenza superiore ai vetri in "plastica" (PC o PMMA).
Il modello MW 900 utilizza un vetro "zaffiro" ancora più qualitativo e che è il punto di riferimento del mercato in termini di resistenza ai graffi.
In caso di problemi o se si è invitati a farlo da parte di un tecnico, è possibile effettuare un reset (modalità di fabbrica) tenendo premuti i 4 pulsanti.
Ciò attiva la modalità INFO che contiene la versione del software, l'impostazione della lingua e la possibilità di riportare l'orologio alla modalità di fabbrica (RESET).
No, i nostri orologi utilizzano batterie al litio che consentono loro di funzionare tra i 12 e i 24 mesi a seconda del loro utilizzo (maggiore consumo in modalità di registrazione)
Per scaricare il manuale degli orologi Forclaz MW500 e 900, fai clic sul pulsante qui sotto
Il dislivello corrisponde a una differenza di altitudine tra due punti. Si parla anche di differenziale di altitudine.
Il dislivello positivo o negativo, detto anche dislivello positivo (o negativo) cumulativo, corrisponde alla somma del dislivello dello stesso segno, vale a dire l'aumento cumulativo (dislivello positivo) o la discesa (dislivello negativo) su un percorso.
Questi dati sono disponibili durante la registrazione di una sessione o dopo l'uscita se sono stati salvati in memoria.
Prima di ogni uscita e in particolare se il tempo è variabile, è necessario regolare l'altimetro.
Questa regolazione si esegue in modalità altimetro (prima modalità dopo la modalità ora) premendo il pulsante LIGHT / ADJUST per 3 secondi.
È possibile selezionare le unità quindi convalidare per quindi regolare l'altitudine seguendo le icone + e - sullo schermo. Ricordati di convalidare utilizzando il pulsante START / STOP.NB: la regolazione dell'altitudine durante la registrazione non influisce sul calcolo della differenza di altitudine.
Per misurare la pressione ambientale e determinare l'altitudine, gli orologi da montagna MW utilizzano un sensore barometrico.
La pressione cambia a seconda del meteo (cambia nell'arco di diverse ore o minuti) o della pressione eccessiva dovuta a forte vento o acqua (nuoto, doccia, movimenti molto rapidi controvento).
Questi fenomeni inducono quindi un cambiamento di altitudine calcolato dall'orologio che può essere di diversi metri.Nel caso particolare del nuoto, ricordati di interrompere la registrazione dell'escursione, per evitare di falsare il calcolo delle velocità verticali e dei dislivelli.
La bussola è disponibile sui modelli MW 900.
Funziona grazie a un sensore magnetico che deve essere ricalibrato regolarmente.
La procedura di calibrazione viene eseguita, orologio al polso tramite il menu di regolazione effettuando un movimento di"otto" per 3 secondi.
Quando si effettua questa regolazione, è necessario prestare attenzione a non avvicinarsi a una grande massa metallica in quanto può alterare la regolazione stessa.
La registrazione dell'escursione è disponibile dal menu dell'altimetro.
Consente l'accesso a varie misurazioni complementari all'altimetro come dislivelli positivi e negativi, tempi di salita e discesa, ... (fare riferimento al manuale).
Al termine della sessione è possibile salvare l'escursione (1 sul modello MW TREK 500 e fino a 10 sul modello MW TREK 900).
La registrazione dell'escursione consente inoltre di accumulare il dislivello positivo totale di tutte le escursioni registrate (anche se vengono successivamente cancellate) nonché l'altitudine massima raggiunta tra tutte le uscite.
No, gli orologi MW non hanno il GPS e non possono calcolare la posizione.
Non è quindi possibile recuperare una traccia GPX dall'orologio..
Per questo, offriamo un'altra gamma di orologi con GPS integrato.
No, i nostri orologi sono stati ideati per fornire uno strumento di misurazione semplice ed economico per le tue attività in montagna.Non sono quindi connessi a internet e non è quindi possibile recuperare le informazioni presenti in memoria.
- Pulizia dell'orologio
Per mantenere pulito il vetro dell'orologio, è consigliabile usare un panno umido e verificare che il sensore non sia ostruito dalla polvere (pulirlo con uno spazzolino morbido, se necessario)
Qui troverai la scheda per risolvere i problemi degli OROLOGI FORCLAZ MW 500 E 900.
Seguendo i passaggi di questa scheda, puoi verificare se c'è un possibile problema sul tuo prodotto. Se necessario, troverete nella sezione IO RIPARO i tutorial per la riparazione. Puoi anche venire nei laboratori del tuo negozio DECATHLON.
Link per scaricare la scheda di risoluzione dei problemi dell'orologio (a breve).
Grazie ai pezzi di ricambio disponibili, è possibile effettuare le riparazioni elencate qui sotto.
Parti di ricambio disponibili a breve: Coperchio della batteria MW Trek 500/900 Nero (Codice: 8731553)
Il cinturino del tuo orologio si smonta senza attrezzi spingendo sul pernoPer rimontare il cinturino, inserire il perno nel foro dell'orologio, premere le estremità e posizionare il cinturino tra le due sporgenze della cassaRilasciare le estremità e muovere leggermente il cinturino per assicurarti che sia ben fissato
La sostituzione della batteria avviene senza attrezzi, utilizzando una moneta.
1 / Fai ruotare il coperchio della batteria per posizionare il cursore contrassegnato con un punto davanti al simbolo del lucchetto aperto".
2 / utilizzando una penna o una punta, togli la batteria usata e sostituiscila con una nuova (marchiatura verso l'esterno).
3/ Riposizionare il coperchio della batteria assicurandosi che la guarnizione sia presente.
4/ Ruota il coperchio in senso orario per bloccarlo (posizione lucchetto chiuso").
5/ Riavviare l'orologio premendo il pulsante START / STOP per 3 secondi.
I nostri orologi sono compatibili con qualsiasi marca di batteria in formato CR2032.
ATTENZIONE! Non lasciare mai che un bambino maneggi questo tipo di batteria (rischio di ingestione)
Vuoi affidarci il tuo prodotto per la riparazione. Ecco l'elenco dei servizi offerti dai nostri laboratori:
Sostituzione della batteria
Cambio del cinturino
Utilizzando la scheda di risoluzione dei problemi nella sezione Risoluzione dei problemi, è possibile effettuare una pre-verifica del prodotto.
Una volta che il tuo prodotto è stato verificato dai nostri team, hai la possibilità di proporlo alla rivendita di seconda mano e quindi partecipare alla circolazione dei tuoi vecchi prodotti.
Per ulteriori informazioni sul servizio DECATHLON Occasion, fare clic sul pulsante qui sotto.
Se nonostante tutti i nostri ausili e soluzioni di riparazione, il tuo prodotto non può essere riparato, portalo in un punto di raccolta RAEE o in qualsiasi negozio DECATHLON per ottimizzarne il riciclo.
Vuoi contattare il nostro team di assistenza DECATHLON?