
Ref: 8511765, 8599975
REGGISELLA TELESCOPICO 31.6MM TRANZX YSP18
Ideato per sostituire il reggisella o fare un upgrade della MTB ROCKRIDER con la funzione telescopica. Più comfort in discesa adesso che puoi abbassare la sella in un attimo!
Ref: 8511765, 8599975
Ideato per sostituire il reggisella o fare un upgrade della MTB ROCKRIDER con la funzione telescopica. Più comfort in discesa adesso che puoi abbassare la sella in un attimo!
Il montaggio e il passaggio del cavo dipendono essenzialmente dal tuo telaio. I nostri telai XC (Cross-Country) compatibili con il reggisella telescopico sono provvisti dell'Internal Rooting Access. Il cavo passa quindi nel telaio all'altezza del manicotto dello sterzo, poi passa per il gomito che si trova a livello della guarnitura, dove si trova uno sportellino. I telai AM (All-Mountain) sono tutti compatibili con il reggisella telescopico e il cavo passa direttamente nel tubo della sella, leggermente al di sopra della guarnitura.
Ricordati che per il passaggio interno del cavo ti servirà una guaina del deragliatore.
ATTENZIONE: è importante rispettare la coppia di serraggio del collarino.
Se la coppia è eccessiva, il rischio è che il reggisella telescopico non funzioni o funzioni male o, peggio, che il telaio diventi più fragile e si rompa (in particolare i telai in carbonio).
Dopo ogni uscita
La manutenzione del reggisella telescopico rimane minima, ma occorre comunque prendersene cura dopo ogni uscita, in modo che duri il più a lungo possibile.
Consigliamo quindi di pulire bene il reggisella (e la MTB!) dopo ogni uscita. Evita i getti ad alta pressione che potrebbero spingere la polvere nelle guarnizioni. Ricordati che bastano un semplice panno non lanuginoso con un po' d'acqua e di detergente, non serve aggiungere il lubrificante.
Tra 50 e 100 ore di utilizzo
Se il reggisella si inceppa e fa fatica a salire, oppure dopo 50 ore di attività, consigliamo di fare una pulizia completa e una lubrificazione interna.
Puoi seguire il video per imparare a smontare, pulire, lubrificare e rimontare il reggisella telescopico.