REGGISELLA TELESCOPICO 31.6 TRANZX YSP12

Ref: 8511765, 8599975

REGGISELLA TELESCOPICO 31.6mm TRANZX YSP18

Ideato per sostituire il reggisella o fare un upgrade della MTB ROCKRIDER con la funzione telescopica. Più comfort in discesa adesso che puoi abbassare la sella in un attimo!

COMPATIBILITÀ E CARATTERISTICHE DEL REGGISELLA Telescopico Tranzx

MATERIALE, PESO & TAGLIA
SELLA & CARRELLO SELLA
COMANDO
ESCURSIONE
TUBO DELLA SELLA & LIMITE DI INSERIMENTO

Montaggio del reggisella telescopico

Il montaggio e il passaggio del cavo dipendono essenzialmente dal tuo telaio. I nostri telai XC (Cross-Country) compatibili con il reggisella telescopico sono provvisti dell'Internal Rooting Access. Il cavo passa quindi nel telaio all'altezza del manicotto dello sterzo, poi passa per il gomito che si trova a livello della guarnitura, dove si trova uno sportellino. I telai AM (All-Mountain) sono tutti compatibili con il reggisella telescopico e il cavo passa direttamente nel tubo della sella, leggermente al di sopra della guarnitura.
Ricordati che per il passaggio interno del cavo ti servirà una guaina del deragliatore.

ATTENZIONE: è importante rispettare la coppia di serraggio del collarino.
Se la coppia è eccessiva, il rischio è che il reggisella telescopico non funzioni o funzioni male o, peggio, che il telaio diventi più fragile e si rompa (in particolare i telai in carbonio).

TUTORIAL 🔧 Come installare il reggisella telescopico? - ROCKRIDER
REGGISELLA TELESCOPICO 31.6mm TRANZX YSP12

MANUTENZIONE DEL REGGISELLA TELESCOPICO

Dopo ogni uscita

La manutenzione del reggisella telescopico rimane minima, ma occorre comunque prendersene cura dopo ogni uscita, in modo che duri il più a lungo possibile. 

Consigliamo quindi di pulire bene il reggisella (e la MTB!) dopo ogni uscita. Evita i getti ad alta pressione che potrebbero spingere la polvere nelle guarnizioni. Ricordati che bastano un semplice panno non lanuginoso con un po' d'acqua e di detergente, non serve aggiungere il lubrificante.

Tra 50 e 100 ore di utilizzo

Se il reggisella si inceppa e fa fatica a salire, oppure dopo 50 ore di attività, consigliamo di fare una pulizia completa e una lubrificazione interna.

Puoi seguire il video per imparare a smontare, pulire, lubrificare e rimontare il reggisella telescopico.

Pezzi di ricambio

REGGISELLA TELESCOPICO 31.6mm TRANZX YSP12

istruzioni

REGGISELLA TELESCOPICO 31.6mm TRANZX YSP12