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Scheda servizio post-vendita del monopattino TOWN5XL, con istruzioni, consigli per la manutenzione e i nostri tutorial video per le riparazioni.
ATTENZIONE: quando si usa il monopattino, si consiglia di indossare le protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere).
Il freno sulla ruota posteriore, lungo e avvolgente, garantisce una frenata efficace pur proteggendo dagli spruzzi grazie alla doppia funzione parafango.
Al coperto: è la soluzione più semplice. Basta trovare un posto (o crearne uno) indipendentemente dalla meta: casa, lavoro o da amici. Il monopattino si può appoggiare al muro, dietro una porta, sotto una scrivania o anche infilare in uno spazio apposito (ripostiglio, ecc.); e sarà ancora più facile farlo se è pieghevole.
In una sacca/custodia: per chi ha un modello pieghevole, che dimezza il suo volume, sarà ancora più facile mettere via il monopattino. Una volta piegato in una sacca o custodia, oltre a tenerlo a portata di mano, sarà ancora più facile da trasportare ovunque.
Su un supporto: come quando vai per strada, se devi occupare spazio, tanto meglio farlo con stile e originalità! Potrai fissare il monopattino a un supporto specifico: a terra, con il monopattino in verticale bloccato dalla ruota; o in alto, con un gancio a parete come per le bici.
Risparmia i freni
L’uso ripetuto del freno consuma la ruota posteriore, che in certi punti può appiattirsi. Per fermarti, appoggia il piede a terra ogni volta che sarà possibile farlo. In tutte le altre situazioni, frena delicatamente (sarà meno immediato ma risparmierai la ruota).
Non passare sull’acqua o sullo sporco.
Consumeranno più in fretta i cuscinetti delle ruote. Altro problema: la fascia antiscivolo sul deck può perdere aderenza, e quindi stabilità. La soluzione è semplice: vai sull’asfalto asciutto, evita il più possibile pozzanghere, sabbia o terra.
Pulito è meglio
Tenere pulito il monopattino è la mossa più semplice ed efficace per averne cura. Una passata con un panno sui cuscinetti e sulle parti che tendono a sporcarsi (ruote, sterzo, fascia antiscivolo, ecc.) è sempre utile. Eviterai l’accumulo di polvere e l’eventuale malfunzionamento dei vari pezzi del monopattino.
Il manubrio separato permette di controllare al meglio la direzione.