RIVERSIDE 500e

Ref: 8405314

RIVERSIDE 500e

PRIMO UTILIZZO

CARICA DELLA BATTERIA

QUAL È IL TEMPO DI CARICA DELLA BATTERIA?
POSSO USARE LA BICI QUANDO LA BATTERIA È SCARICA?
POSSO LASCIARE IL CARICATORE COLLEGATO ALLA BATTERIA ANCHE SE HA TERMINATO DI RICARICARSI?
DEVO ASPETTARE CHE LA BATTERIA SIA COMPLETAMENTE SCARICA PER RICARICARLA?
LA BATTERIA SI RICARICA PEDALANDO?

BATTERIA, DURATA, STOCCAGGIO & AUTONOMIA

COME SI PUÒ SMALTIRE LA BATTERIA QUANDO NON FUNZIONA PIÙ?
QUANTO DURA LA BATTERIA?
COME STOCCARE CORRETTAMENTE LA BATTERIA?
DOVE POSSO ACQUISTARE UNA SECONDA BATTERIA?
PER QUANTO TEMPO POSSO LASCIARE LA BATTERIA INUTILIZZATA SENZA CARICARLA?
QUAL È L'AUTONOMIA DELLA RIVERSIDE 500e?

Accessori

REGOLAZIONI E PREPARAZIONE DELLA BICI

RIVERSIDE 500e

DISPLAY & FUNZIONI

Clicca su ciascuna sfera per saperne di più sui display e sulle loro funzioni

HO UN PROBLEMA MECCANICO

L'ASSISTENZA FUNZIONA A SCATTI

Attenzione, la Riverside 500e è una bici a pedalata assistita con sensore di coppia. Se smetti di pedalare l'assistenza si interrompe. Se trovi lo sforzo troppo difficile, aumenta la modalità di assistenza e passa ad un rapporto più scorrevole.

Inoltre, è normale che l'assistenza si interrompa una volta superati i 25km/h, non è un malfunzionamento.

 

Se tuttavia l'assistenza funziona molto a scatti, controlla i seguenti punti:

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

RIVERSIDE 500e

IL DISPLAY NON SI ACCENDE

Controlla tutti i punti indicati nelle sfere azzurre sulla foto.

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

RIVERSIDE 500e

L'ASSISTENZA ELETTRICA SI INTERROMPE

Per avere l’assistenza elettrica sono necessari uno sforzo sui pedali e l'attivazione di una modalità di assistenza (diversa da 0)

Se l'assistenza elettrica non si attiva comunque, segui le istruzioni seguenti (sfere azzurre sulla foto).

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

RIVERSIDE 500e

L'ASSISTENZA ELETTRICA NON PARTE

L’assistenza elettrica si avvia pedalando. È necessario applicare uno sforzo sui pedali e selezionare una modalità di assistenza adatta all'attività. 

Se l'assistenza elettrica non parte comunque, segui le seguenti istruzioni (sfere azzurre sulla foto).

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

RIVERSIDE 500e

L'ASSISTENZA ELETTRICA NON È REGOLARE

Se senti che l'assistenza elettrica non è regolare, controlla i punti seguenti (cerchi blu sulla foto).

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

RIVERSIDE 500e
Chiave batteria

Ho perso la o le chiavi della batteria

È possibile fare una copia della chiave presso qualunque fabbro.

Se hai perso tutte e due le chiavi, recati in un laboratorio DECATHLON per fare cambiare la serratura.

Ti verranno date tutte e due le chiavi della nuova serratura.

RIVERSIDE 500e

L'autonomia è scarsa o è diminuita

1. Seguire scrupolosamente i consigli d'uso e di stoccaggio.

L’autonomia della bici a pedalata assistita dipende da molti fattori:

> DAL CARICO DELLA BICI: L'autonomia diminuisce se la bici è molto carica.

> DAL TIPO DI PERCORSO: L'autonomia diminuisce in salita.

> DALLA PRESSIONE DEI COPERTONI: L'autonomia aumenta se i copertoni sono gonfiati a 1.8 bar.

> DALLA TEMPERATURA ESTERNA: L'autonomia diminuisce quando fa freddo (fino a -50%).

> DALLA MODALITÀ DI ASSISTENZA UTILIZZATA: Si consiglia di ridurre la modalità di assistenza quando il livello della batteria è basso.

DAL RISPETTO DELLE CONDIZIONI DI CARICA E CONSERVAZIONE DELLA BATTERIA.

 

2. Una batteria vecchia può avere performance ridotte.

E si riduce l'autonomia. Recati presso un laboratorio Decathlon per eseguire la revisione della batteria.

La batteria non si carica

Se senti che l'assistenza elettrica non è regolare, controlla i punti seguenti (cerchi blu sulla foto).

 

Se il problema persiste, contattaci tramite la richiesta di assistenza o recati in un laboratorio Decathlon.

Caricatore

Uno o più LED sulla batteria lampeggiano.

L'ULTIMO LED LAMPEGGIA (il più lontano dal pulsante della batteria).

La batteria è quasi scarica e deve essere ricaricata. Collega la batteria al caricatore.

 

IL 4° LED LAMPEGGIA

La batteria è sotto tensione e non è stata caricata da molto tempo. Collegala quanto prima al suo caricatore e alla presa elettrica per evitare che si scarichi eccessivamente e non possa più essere utilizzata.

 

UN ALTRO LED LAMPEGGIA

La batteria ha subìto un evento anomalo che le ha causato un danno. Questo danno può essere temporaneo o permanente. Recati in un laboratorio Decathlon per fare eseguire una diagnostica della batteria e della bici.

LED BATTERIA

MANUTENZIONE

COME SI PUÒ PULIRE LA RIVERSIDE 500e?
COME RIPORRE CORRETTAMENTE LA RIVERSIDE 500e?

non hai trovato le informazioni che cercavi

compila il modulo di contatto ed un tecnico ti ricontatterà in 48h.

RIVERSIDE 500e
RIVERSIDE 500e

I NOSTRI IMPEGNI

RIVERSIDE garantisce a vita il telaio, il manubrio e l'attacco manubrio della bici (in normali condizioni d'uso).

Per gli altri componenti, ad eccezione dei pezzi d'usura, la garanzia è di 2 anni.

Con le prime pedalate, alcuni pezzi possono muoversi leggermente per assestarsi. Per questo ti offriamo una revisione gratuita della RIVERSIDE nei 6 mesi successivi all'acquisto.