Skateboard COMPLETE 500 JR

Ref: 8615097

SKATEBOARD COMPLETE 500 JR

Il COMPLETE 500 JR ha una tavola FCS al 100% in acero canadese per un pop di qualità eccellente e lunga durata. Nose e tail larghi e moderatamente sollevati. Concavo medio. Ideale per lo street. Ruote top di gamma da 50 mm.

Abbiamo progettato questo modello per far imparare i bambini di 8-12 anni con uno skateboard tecnico su misura per loro.

Informazioni tecniche e manutenzione:

Come regolare i truck?

Per cambiare il modo di curvare di un truck, bisogna regolare il kingpin. Più lo stringi con il T-tool, più lo skateboard sarà rigido. Viceversa, più lo allenti, più sarà maneggevole.
Attenzione: non stringere troppo l’hanger per non rovinare gli anelli.
Se allenti troppo rischi un wheel bite, cioè in curva la tavola toccherà la ruota bloccandola.

COMPLETE SKATE TRUCK
Come controllare se le ruote girano bene?

Come per i truck, prendi il T-tool e svita il dado all’estremità dell’asse per liberare la ruota. Attenzione: allenta piano per non fare uscire la ruota dall’asse.

COME CONTROLLARE SE LE RUOTE GIRANO BENE?
Che fare se la tavola diventa molle?

La tavola di uno skateboard ha una durata di vita limitata. Con il tempo e gli urti, la tavola diventa molle e si rovina. Se è troppo consumata, ti consigliamo di cambiarla. Basta smontare i truck dalla tavola vecchia e rimontarli su quella nuova (già dotata di grip).

Quando si va spesso in skate, la tavola si consuma in fretta. È normale.
Se lo usi 4 ore a settimana, consigliamo di cambiare la tavola ogni 3 mesi circa.

CHE FARE SE LA TAVOLA DIVENTA MOLLE?
Quale impatto sull’ambiente?

Usiamo legno certificato FSC (Forest Stewardship Council), ossia proveniente da foreste gestite nel rispetto della biodiversità e della sostenibilità economica delle popolazioni e dei lavoratori locali.

In più, usiamo una colla Henkel molto efficace a base di acqua, decisamente meno inquinante delle resine epossidiche.

INFORMAZIONI TECNICHE E MANUTENZIONE 500 JR
Come vengono testati i nostri prodotti?

Tutte le tavole Oxelo sono testate nei nostri laboratori per validare le norme europee sull'uso ma anche l'usura. I test di laboratorio sono completati da test sul campo – alcuni basati su misurazioni, altri sulle percezioni dei collaudatori – che mettono il prodotto a dura prova.
Il risultato: un prodotto testato e provato.