Manutenzione e riparazione di un sacco a pelo MT500

REF: 8558806, 8558807, 8569256, 8569253, 8558808

SACCO A PELO 2 IN 1 - SLEEPIN BED MH500CONSIGLI, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

Hai acquistato uno dei nostri sacchi a pelo 2 in 1 - Sleepin bed e hai una domanda sulla sua manutenzione o riparazione?

Ti diamo tutte le informazioni per prendertene cura e farlo durare il più a lungo possibile.

Primo utilizzo

Come preparare il mio sacco a pelo?

Ti consigliamo di togliere dalla sacca e srotolare il tuo Sleepin Bed non appena arrivato dove dormiraiAprire la zip che tiene il prodotto piegato in 2 per metterlo piatto, quindi lascia la valvola IN aperta per circa 10 minuti, così da facilitare il pre-gonfiaggioIl resto del gonfiaggio deve essere eseguito con la boccaPer scoprire se il gonfiaggio è corretto, devi sentire leggermente il terreno, quando ci sei seduto sopraUna volta gonfiato il materasso, sarà facile per te zippare la coperta

SLEEPIN BED MH500: CONSIGLI, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE

Come gemellare il mio sacco a pelo 2 in 1 - sleepin bed mh500?

È possibile gemellare tra loro i sacchi a pelo grazie alle zip laterali..

Come piegare il sacco a pelo?

Apri la valvola OUT del tuo Sleepin Bed e apri le zip su entrambi i lati del sacco a pelo fino in fondo.Piega il prodotto in 2 con il sacco a pelo all'interno e ora chiudi insieme le zip del materassoInizia dalla testa e arrotolalo verso i piedi mantenendo fin dall'inizio una pressione sul materasso, per far uscire l'ariaSuggerimento: puoi utilizzare le ginocchia, per premere il materasso per far uscire l'aria.

Agganciare correttamente le zip del mio sacco a pelo?

Prima di parlare di riparazione, parleremo dell'uso corretto del tuo sacco a pelo. Molti clienti ci contattano perché la zip sembra rottaLa maggior parte delle volte, questo è semplicemente dovuto a un problema di allineamento dei cursoriBisogna allineare bene e inserire i cursoriQuesto può richiedere una certa attenzionePrenditi anche il tempo per chiudere il sacco a pelo, per evitare di intrappolare il tessuto nella chiusura e dover forzareSuccede anche che le cerniere si rompanoin questo caso, si consiglia di portare il sacco a pelo in negozio o di rivolgersi ad una sarta per la sostituzione della zip

Agganciare bene le zip del sacco a pelo-

Cos'è la temperatura di comfort?

Su tutti i nostri sacchi a pelo comunichiamo le temperature di comfort testate da un laboratorio indipendente (AITEX) secondo la norma europea ISO 23537-1 del 21/01/2017.La temperatura di comfort è il limite inferiore di comfort a cui una persona in posizione rilassata è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo né caldo.

Cos'è la temperatura limite di comfort?

La temperatura limite di comfort è la temperatura limite alla quale una persona rannicchiata nel suo sacco a pelo è globalmente in equilibrio termico e non ha né freddo né caldoConsiglioTi consigliamo di utilizzare un materasso isolante, per ottimizzare il tuo comfort termico.

Come fai a non avere freddo, nel sacco a pelo?

Le temperature di comfort dei sacchi a pelo sono definite grazie a test europei normati.Ma la sensibilità al freddo dipende anche da ciascuno e dalle condizioni climatiche. 
Scopri alcuni trucchi per evitare di avere freddo in bivacco.

Come proteggermi dall'umidità quando dormo sotto le stelle?

È senz'altro possibile dormire sotto le stelle proteggendosi dall'umidità grazie al sovrasacco.Una sovrasacco, chiamato anche bivy bag, è una protezione di dimensioni maggiori di un sacco a peloBasta infilarci il sacco a pelo e per chi lo desidera il materassino, per proteggerli dall'esternoServe quindi come protezione per il materiale e protezione da condizioni meteorologiche avverseTi permette di dormire sotto le stelle o in combinazione con un Tarp.

Sacco a pelo Forclaz MT500

Manutenere il sacco a pelo 2 in 1 - sleepin bed mh500

Lavare il sacco a pelo

Ecco le tappe da seguire per lavare correttamente il sacco a pelo  - Mettilo in lavatrice.

- Aggiungi due o tre palline da tennis (palline nuove o pulite con candeggina). Queste palline consentiranno una migliore sprimacciatura del sacco a pelo e quindi un migliore lavaggio, senza danneggiarlo.

- Avvia un programma a 30°C, ma senza centrifuga.

- Fai asciugare il sacco a pelo all'aria aperta.

Stoccare il sacco a pelo

Questo consiglio è valido per tutti i tipi di sacco a pelo: la cosa migliore è immagazzinarlo non compresso nella sua custodia.
Stoccando il tuo sacco a pelo compresso nella sua custodia, rischi di danneggiarne l'ovatta che perderà il suo potere gonfiante. Anche se i sacchi a pelo in ovatta sono meno fragili, neanche all'ovatta piace rimanere compressa per lunghi periodi.

Due soluzioni:
- utilizzare una sacca più grande di una sacca a compressione, per mantenere il sacco a pelo gonfiato, - appendere il sacco a pelo su un appendino, come i pantaloni.

Faccio riparare uno strappo o un buco sul mio sacco a pelo

Può succedere di strappare il sacco a pelo. È quindi importante, con l'aiuto di un patch, ripararlo rapidamente, per evitare che le prestazioni termiche del sacco a pelo siano compromesse.

Scegliere la riparazione significa agire collettivamente per ridurre il nostro impatto prolungando la durata di vita dei nostri prodotti.
I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare lo strappo del tuo sacco a pelo, di seguito trovi il servizio che puoi richiedere al tuo negozio più vicino.
NB: non tutti i negozi sono attrezzati per eseguire la riparazione a livello locale. In questo caso, il prodotto verrà inviato in un laboratorio regionale e sarà necessario un tempo aggiuntivo per recuperare il prodotto.

> Per la posa di un adesivo, i nostri laboratori effettuano una termoincollatura.Permette una posa di qualità che permette di allungare la durata di vita del sacco a pelo e mantenere la garanzia.Viceversa, se decidi di riparare da solo il sacco a pelo, la garanzia non sarà più valida.

Posa dell'adesivo - Laboratorio

Riparo io stesso uno strappo o un buco sul mio sacco a pelo

In trekking, può succedere di bucare il sacco a pelo e la buona notizia è che si può riparare! Infatti, puoi cucirlo o metterci una toppa adesiva, per evitare che il buco aumenti e che le fibre sintetiche o il piumino ne fuoriescano.

- Vuoi che la riparazione sia poco visibile o bella?
Se il tessuto non è troppo sottile e tu hai le competenze per farlo, puoi cucirlo con un filo del colore più simile all'esterno del sacco a pelo.
Se lo cuci tu, fai attenzione a non bucare la parte opposta del sacco a pelo, per evitare di creare un ponte termico e diminuirne le performance termiche.

- Hai poco tempo e nessuna abilità di cucito?
Il tuo alleato sarà il patch adesivo di riparazione: taglia un rettangolo con i bordi arrotondati di uno o due centimetri più grande del buco e incollalo sul tessuto pulito e ben appiattito: sei pronto per ripartire.

Cambio il mio sacco a pelo o il mio materasso

Sleelin bed mh500 15°c l

Trova qui le parti compatibili: il sacco a pelo e il materasso

Manutenere e riparare un sacco a pelo 2 in 1 - SLEEPIN BED
Sleelin bed mh500 15°c xl

Trova qui le parti compatibili: il sacco a pelo e il materasso

Cambio il mio sacco a pelo o il mio materasso
Sleelin bed mh500 5°c l

Trova qui le parti compatibili: il sacco a pelo e il materasso

Cambio il mio sacco a pelo 8558803 o il mio materasso
Sleelin bed mh500 5°c xl

Trova qui le parti compatibili: il materasso

Cambio il mio sacco a pelo o il mio tappetino 
Sleepin bed mh500 10°c bambino

Trova qui le parti compatibili: il materasso (presto disponibile)

Cambio il mio sacco a pelo o il mio tappetino 

Do una seconda vita al mio sacco a pelo

Non usi più il sacco a pelo e non sai più che farne?
Invece di gettarlo, usa la piattaforma Decathlon Occasion! Registra on line tutte le info sul tuo prodotto. Ti proporremo le migliori soluzioni di vendita, poi potrai depositare il prodotto in negozio per finalizzare la procedura.

5 consigli per non avere mai freddo nel sacco a pelo - teaser

5 consigli per non avere mai freddo nel sacco a pelo | DECATHLON

Vuoi essere sicuro di stare sempre al caldo, nel tuo sacco a pelo? Segui i nostri consigli!

pulire un materasso gonfiabile o autogonfiante?

Come prendersi cura e riparare un materasso gonfiabile o autogonfiante?

Per prenderti cura del tuo compagno di avventure, ti spieghiamo come pulire, piegare, riparare un buco in un materasso da campeggio!