Manutenzione e riparazione di un sacco a pelo MT500

Ref: 8558806, 8558807, 8569256, 8569253, 8558808, 8558805, 8558813, 8558810, 8558804, 8558803, 8575565, 8618910, 8618911

SACCO A PELO 2 IN 1 - SLEEPIN BED MH500consigli, manutenzione e riparazione

Hai acquistato uno dei nostri sacchi a pelo 2 in 1 - Sleepin bed e hai una domanda sulla sua manutenzione o riparazione?

Ti diamo tutte le informazioni per prendertene cura e farlo durare il più a lungo possibile.

Primo utilizzo

Come preparare il mio sacco a pelo?
Come gemellare il mio sacco a pelo 2 in 1 - SLEEPIN BED MH500?
Come piegare il sacco a pelo?
Agganciare correttamente le zip del mio sacco a pelo?
Cos'è la temperatura di comfort?
Cos'è la temperatura limite di comfort?
Come fai a non avere freddo, nel sacco a pelo?
Come proteggermi dall'umidità quando dormo sotto le stelle?

Manutenere il SACCO A PELO 2 IN 1 - SLEEPIN BED MH500

Lavare il sacco a pelo

Ecco le tappe da seguire per lavare correttamente il sacco a pelo  - Mettilo in lavatrice.

- Aggiungi due o tre palline da tennis (palline nuove o pulite con candeggina). Queste palline consentiranno una migliore sprimacciatura del sacco a pelo e quindi un migliore lavaggio, senza danneggiarlo.

- Avvia un programma a 30°C, ma senza centrifuga.

- Fai asciugare il sacco a pelo all'aria aperta.

Sacco a pelo Forclaz MT500

Stoccare il sacco a pelo

Questo consiglio è valido per tutti i tipi di sacco a pelo: la cosa migliore è immagazzinarlo non compresso nella sua custodia.
Stoccando il tuo sacco a pelo compresso nella sua custodia, rischi di danneggiarne l'ovatta che perderà il suo potere gonfiante. Anche se i sacchi a pelo in ovatta sono meno fragili, neanche all'ovatta piace rimanere compressa per lunghi periodi.

Due soluzioni:
- utilizzare una sacca più grande di una sacca a compressione, per mantenere il sacco a pelo gonfiato, - appendere il sacco a pelo su un appendino, come i pantaloni.

FACCIO RIPARARE UNO STRAPPO O UN BUCO SUL MIO SACCO A PELO

Può succedere di strappare il sacco a pelo. È quindi importante, con l'aiuto di un patch, ripararlo rapidamente, per evitare che le prestazioni termiche del sacco a pelo siano compromesse.

Scegliere la riparazione significa agire collettivamente per ridurre il nostro impatto prolungando la durata di vita dei nostri prodotti.
I laboratori dei negozi Decathlon possono riparare lo strappo del tuo sacco a pelo, di seguito trovi il servizio che puoi richiedere al tuo negozio più vicino.
NB: non tutti i negozi sono attrezzati per eseguire la riparazione a livello locale. In questo caso, il prodotto verrà inviato in un laboratorio regionale e sarà necessario un tempo aggiuntivo per recuperare il prodotto.

> Per la posa di un adesivo, i nostri laboratori effettuano una termoincollatura.Permette una posa di qualità che permette di allungare la durata di vita del sacco a pelo e mantenere la garanzia.Viceversa, se decidi di riparare da solo il sacco a pelo, la garanzia non sarà più valida.

Posa dell'adesivo - Laboratorio

RIPARO IO STESSO UNO STRAPPO O UN BUCO SUL MIO SACCO A PELO

In trekking, può succedere di bucare il sacco a pelo e la buona notizia è che si può riparare! Infatti, puoi cucirlo o metterci una toppa adesiva, per evitare che il buco aumenti e che le fibre sintetiche o il piumino ne fuoriescano.

- Vuoi che la riparazione sia poco visibile o bella?
Se il tessuto non è troppo sottile e tu hai le competenze per farlo, puoi cucirlo con un filo del colore più simile all'esterno del sacco a pelo.
Se lo cuci tu, fai attenzione a non bucare la parte opposta del sacco a pelo, per evitare di creare un ponte termico e diminuirne le performance termiche.

- Hai poco tempo e nessuna abilità di cucito?
Il tuo alleato sarà il patch adesivo di riparazione: taglia un rettangolo con i bordi arrotondati di uno o due centimetri più grande del buco e incollalo sul tessuto pulito e ben appiattito: sei pronto per ripartire.

DO UNA SECONDA VITA AL MIO SACCO A PELO

Non usi più il sacco a pelo e non sai più che farne?
Invece di gettarlo, usa la piattaforma Decathlon Occasion! Registra on line tutte le info sul tuo prodotto. Ti proporremo le migliori soluzioni di vendita, poi potrai depositare il prodotto in negozio per finalizzare la procedura.