BONISM B1 smart watch

REF: 8741124, 8741125

SMARTWATCH BONISM ID205G

2021

Questo dispositivo è ideato per un uso sportivo e ricreativo. Non si tratta di un dispositivo di monitoraggio medico. Le informazioni su questo dispositivo o contenute in queste istruzioni sono a titolo indicativo e possono essere utilizzate per monitorare una patologia solo previa consultazione e previo consenso del proprio medico.
L’esercizio fisico può comportare dei rischi. Consultare un medico prima di praticare un'attività. Il mancato rispetto di queste precauzioni può mettere in pericolo di vita.

Primo utilizzo

1. Come scaricare l'app?

Inquadra il QR Code o vai sull’app Store o Google playstore e scarica “Veryfitpro”

2. Quale versione del sistema è necessaria per usare l’app?

Su Android, è necessario Android 4.4 e +
Su iOS, ci vuole iOS 8.0 e +

3. Come si accende il prodotto?

Per accendere il prodotto, mettilo in carica, poi staccalo e premi il pulsante per 2 secondi.

4. Come associare (appaiare) il prodotto?

- Scarica l’app “Veryfitpro”
- Aggiungi un prodotto
- Seleziona Bonism ID205G
⚠ per un'esperienza completa, accetta tutte le richieste di accesso alle impostazioni del telefono

5. Come si cambia la lingua?

Ci sono 8 lingue disponibili: inglese, francese, spagnolo, italiano, tedesco, olandese, portoghese, polacco. L'impostazione è automatica in funzione della lingua del telefono.

6. Come si carica il prodotto?

Il prodotto è provvisto di un cavo di carica specifico che va bene con qualunque adattatore per presa elettrica/USB
Metti il connettore nel senso corretto, come indicato nell'immagine.
Una volta collegato, calcola circa 2 ore e mezza per una carica completa. 

6. How to charge the watch?
7. Prima di caricare il prodotti si deve aspettare che sia completamente scarico?

Si consiglia di caricare il prodotto non appena la batteria è bassa. Infatti se si aspetta che la batteria sia completamente scarica si rischia di perdere alcuni dati. Inoltre, se il prodotto dovesse rimanere scarico per un lungo periodo, potrebbe non funzionare più.

8. Come si controlla il livello della batteria?

Il livello della batteria è indicato in alto a destra sul display dell'orologio. Si può anche vedere la percentuale esatta rimanente dall'app, nella sezione "dispositivo", sulla fascia presente in alto.

9. Come si sincronizzano le informazioni?

Apri l’APP e fai scorrere il dito dall'alto in basso sulla schermata home per avviare una sincronizzazione. Assicurati che il dispositivo sia connesso al telefono.

10. Come si modificano le informazioni personali?

Entra nell'app e premi "User", poi "Informazioni personali" e aggiorna le informazioni necessarie.

11. Come si possono ricevere le notifiche di chiamate sull'orologio? 

Dall'app, premi "dispositivo" e attiva le "notifiche chiamate in arrivo", poi sincronizza l'orologio.
Assicurati di avere concesso le autorizzazioni di accesso alle impostazioni del telefono per l'app Veryfitpro
Assicurati anche che l'orologio sia sempre connesso al telefono
A quel punto l'orologio ti comunicherà le chiamate e potrai rispondere dall'orologio. Attenzione, l'orologio non ha né l'altoparlante né il microfono, quindi non si può usare come telefono.

12. Come si possono ricevere le notifiche delle app?

Entra nella sezione "dispositivo" dell'app e attiva "notifiche intelligenti”. In questo menu, seleziona le app da cui vuoi ricevere le notifiche sull'orologio.
Una volta attivate, riceverai una notifica e il dettaglio del messaggio direttamente sull'orologio.
Assicurati di avere concesso le autorizzazioni di accesso alle impostazioni del telefono per l'app Veryfitpro e di avere disattivato la modalità risparmio energetico su Android per autorizzare l'app Veryfitpro a funzionare in background.
Assicurati anche che l'orologio sia sempre connesso al telefono

13. Come faccio a sapere se ho raggiunto il mio obiettivo quotidiano di passi?

Quando raggiungi l'obiettivo di passi, il prodotto vibra e sul display compare una medaglia.

14. Come si può salvare una seduta sportiva? 

Al termine della seduta, tieni premuto per 3 secondi il pulsante e conferma la fine della seduta.

15. La velocità che si vede nella modalità sport è il valore istantaneo o medio?

La velocità che compare durante l'attività è il valore istantaneo. Una volta finito, nel riepilogo dell'attività, compare il valore medio.

16. Qual è il livello di impermeabilità del prodotto?

L'orologio si può usare per fare il bagno o la doccia se la temperatura non supera i 40°C. Oltre questa temperatura, l'acqua potrebbe infiltrarsi nell'orologio.

17. Qual è l'autonomia del prodotto? 

Per un uso quotidiano, il prodotto dura da 7 a 10 giorni. Questo dato può variare in funzione del numero di notifiche che ricevi, del contrasto del display che hai impostato, ecc...

18. Qual è la distanza massima tra il telefono e il prodotto per assicurare la connessione?

Per assicurare la connettività, la distanza tra il telefono e il prodotto deve essere al massimo di circa 10 metri. Può cambiare a seconda del modello del telefono e può essere inferiore in presenza di ostacoli (muri, ecc…)

Precisione

1. Il numero quotidiano di passi non mi sembra preciso, perché?

L'algoritmo del conteggio dei passi si basa sul movimento del polso. Quindi la precisione dipende dalla tua attività quotidiana e dai movimenti che possono influenzare la precisione, aumentando o sottostimando il conteggio: 

- Il conteggio dei passi si avvia dopo che hai fatto almeno 10 passi. Questo per escludere i piccoli movimenti della vita quotidiana e per conteggiare solo i passi legati al fatto di camminare.
- Il fatto di avere la mano in tasca, tenere una borsa o avere la mano appoggiata su un passeggino o su un carrello influenza di molto il conteggio. Quindi, per avere un'informazione affidabile, evita il più possibile queste situazioni
- Le informazioni sul genere, l'età, l'altezza ed il peso contribuiscono al calcolo dei passi, della distanza e delle calorie. Quindi è importante inserire le informazioni corrette.
- Il modo in cui indossi l'orologio può influenzare la precisione, se il prodotto si muove sul polso la precisione risulta alterata. Cerca di portare il prodotto il più possibile aderente al polso.
- Anche altri fattori ambientali possono influenzare la precisione: le salite e le discese, il tipo di superficie su cui si cammina, le vibrazioni della macchina, ecc… Tutto questo può portare a calcolare dei passi in più oppure, al contrario, dei passi in meno.

2. Perché la frequenza cardiaca sembra imprecisa?

Abbiamo condotto dei test sulle ultime tecnologie ottiche per offrirti quella più affidabile. Alcuni fattori possono però influire sulla misurazione della frequenza cardiaca:

L'OROLOGIO È POSIZIONATO MALE:
L'orologio deve essere ben aderente, sopra all'osso del polso, rimanendo però confortevole. Se l'allacciatura è troppo molle, l'orologio non potrà rilevare correttamente il segnale. Alcune condizioni influenzano la precisione:

IL SENSORE È SPORCO:
Se il retro dell'orologio è sporco (terra, crema solare, ecc...), questo può influire negativamente sul funzionamento del sensore. L'orologio è impermeabile. Puoi pulirlo passandolo sotto l'acqua corrente.

FAI UNO SPORT NON RIPETITIVO:
La misurazione della frequenza cardiaca con un lettore cardiofrequenzimetro al polso (lettura ottica) è l'ideale per le attività sportive con movimenti ripetitivi, come il running, l'ellittica o la cyclette.
Si consiglia di usare una fascia cardio per le discipline fitness (bodybuilding, …)

FA MOLTO FREDDO:
Quando fa freddo, le dimensioni dei vasi sanguigni si riducono, fatto che rende più difficile la misurazione del ritmo cardiaco. Proseguire nell'attività migliora questa misurazione, dato che il flusso sanguigno aumenta con lo sforzo.

ALLENAMENTO FRAZIONATO:
L'orologio è posizionato lontano dal cuore, quindi il sangue ci mette un po' per affluire fino al polso. In un'attività frazionata, avrai un tempo di latenza nella misurazione del segnale cardiaco. Per intervalli molto brevi, inferiori al minuto, il prodotto avrà delle difficoltà a misurare la frequenza cardiaca massima raggiunta.

TATUAGGI:
Se hai dei tatuaggi nella zona dell'orologio, è possibile che ci siano degli errori nella misurazione della frequenza cardiaca.

USO IN ACQUA:
L'orologio non misura correttamente la frequenza cardiaca se è immerso nell'acqua.

 ALTRI MOTIVI:
La vascolarizzazione del braccio destro e del braccio sinistro può essere diversa. Se i risultati non sono ottimali su un braccio, prova sull'altro.

2. My Heart rate seems not accurate?
3. I dati sul sonno non sembrano precisi, perché?

Per il sonno, proprio come per il conteggio dei passi, è importante portare il prodotto aderente al polso per poter avere una buona misurazione.
Il prodotto analizza i movimenti del braccio per stabilire se sei sveglio, in fase di sonno leggero o profondo.
Il prodotto inizia a misurare dopo almeno 3 ore di sonno.

Software e app

1. Come si aggiorna il prodotto?

Il prodotto può essere aggiornato tramite l’APP Veryfitpro.
L’app ti propone di aggiornare il prodotto quando è disponibile un nuovo software. Basta andare nella sezione "Dispositivo" e cliccare su "Aggiornamento software”.
Per scaricare il software dall'app sul prodotto ci vogliono da 30 minuti a 1 ora. Una volta finito, l'orologio ti dice che l'aggiornamento è disponibile. Premi START per continuare. Il prodotto si riavvia. Con questa operazione tutte le tue impostazioni vengono conservate.

2. Perché non riesco a sincronizzare i miei dati?

A volte la sincronizzazione può non andare a buon fine. Consigliamo di ripetere l'operazione più volte. In funzione della generazione del tuo telefono, può essere che ci voglia più tempo per la sincronizzazione.

3. Perché dopo la sincronizzazione dell'attività visualizzo solo i dati delle calorie (e non la distanza e i passi)? 

A volte può essere necessario aspettare qualche minuto per visualizzare i dati sincronizzati. La causa possono essere dei problemi di rete.
Se il problema persiste, puoi: riavviare il telefono e disinstallare e reinstallare l'app

4. Il display touch non funziona correttamente, cosa devo fare?

Se hai un problema con il display touch fai un aggiornamento del prodotto, se disponibile.
Altrimenti, il prodotto è sicuramente difettoso e deve essere sostituito.

5. Ho una chiamata/sms/notifica ma non compare niente e il prodotto non vibra, perché?

Assicurati di avere concesso le autorizzazioni di accesso alle impostazioni del telefono per l'app Veryfitpro e di avere disattivato la modalità risparmio energetico su Android per autorizzare l'app Veryfitpro a funzionare in background.

Assicurati anche che l'orologio sia sempre connesso al telefono.

6. Come si possono migliorare il tempo di rilevamento del gps e la sua precisione?

Basta entrare nella sezione "Dispositivo" dell'appll e premere "aggiornamento AGPS”

7. Come si risolve un problema di connettività?

- Controlla che il prodotto sia correttamente associato (l'icona in alto a destra sull'orologio deve essere fissa e non lampeggiante).
- Prova a togliere l'associazione e a ripeterla.
- Tieni l'orologio vicino al telefono
- Controlla che il telefono sia impostato correttamente (Assicurati di avere concesso le autorizzazioni di accesso alle impostazioni del telefono per l'app Veryfitpro e di avere disattivato la modalità risparmio energetico su Android per autorizzare l'app Veryfitpro a funzionare in background.)
- Assicurati che il GPS sia attivo sul telefono.
- Per connettere il prodotto, controlla che il display dell'orologio sia acceso durante la connessione.
- Accertati che il prodotto abbia più del 10% di batteria.

Se vuoi una mano puoi contattarci tramite il modulo di contatto disponibile sull'app: nella sezione Utente, impostazioni sistema, Feedback.
Scegli l'argomento del problema e condividi con noi più informazioni possibili in modo da poterti aiutare.

Faccio manutenzione all'orologio

- Pulizia dell'orologio:
Per tenere la lente pulita, si consiglia di pulirla con un panno umido.

Si può pulire anche il connettore di carica con uno spazzolino asciutto.

Controllo (troubleshooting)

Qui puoi trovare la scheda di risoluzione problemi dello smartwatch BONISM ID205G.
Seguendo gli step indicati in questa scheda potrai controllare che il tuo prodotto non abbia eventuali problemi. In questo caso, nella sezione "RIPARO" puoi trovare i tutorial per la riparazione. Puoi anche recarti presso il laboratorio di un negozio DECATHLON.

Link per scaricare la scheda di risoluzione problemi dell'orologio (prossimamente).

Riparo l'orologio

Su questo prodotto si possono effettuare le seguenti riparazioni:

Smaltimento del prodotto

Se il prodotto non può essere riparato, portalo in un punto di raccolta DEEE o in qualunque negozio DECATHLON per ottimizzarne il riciclaggio.

Pezzi di ricambio

Ecco l'elenco dei pezzi di ricambio per lo smartwatch BONISM ID205G:

(pezzi di ricambio attualmente non disponibili)

Prestazioni laboratorio

Vuoi affidarci il tuo prodotto per farlo riparare? Ecco l'elenco delle prestazioni proposte dai nostri laboratori:

(prestazioni in Laboratorio attualmente non disponibili)

Smartwatch BONISM ID205G

Rivendita d'occasione

Con l'aiuto della scheda nella sezione "Risoluzione problemi", puoi effettuare un pre-controllo del prodotto.
Una volta controllato il prodotto da parte delle nostre equipe, potrai proporlo alla rivendita d'occasione e contribuire così a rimettere in circolazione i tuoi vecchi prodotti.

Per maggiori informazioni sul servizio DECATHLON 2HAND, clicca sul pulsante qui sotto.

Istruzioni per l'uso

  • Se ti servono le istruzioni, clicca sul pulsante "Download"

Dichiarazione di conformità

  • Se ti serve la dichiarazione di conformità, clicca sul pulsante "Download"

Smartwatch BONISM ID205G

Vuoi avere un'assistenza personalizzata?

Invia una mail a: [email protected]

servizio di assistenza multilingua