bici16polliciINUIT | decathlon

BICICLETTA 16 POLLICI 4,5-6 ANNI 100 INUIT B'TWIN

Ref: 8379180

Pronto per una passeggiata? Abbiamo progettato questa bici da 16" in modo che i bambini dai 4,5 ai 6 anni, che misurano da 105 cm a 120 cm, possano imparare a guidare come i grandi. Rotelle 16 "compatibili se necessario.

COME MONTARE LA BICICLETTA 

Hai acquistato una bici da 16 pollici su Internet? Date le circostanze attuali, i nostri team stanno compiendo ogni sforzo per consegnarti il ​​più rapidamente possibile. La tua bicicletta deve quindi essere stata spedita senza essere stata completamente assemblata. In questo video troverai tutte le informazioni per montare correttamente questa bici a casa. Abbiamo usato una bici da 14 pollici per realizzarlo. Ma, vi rassicuriamo, l'impostazione è la stessa della bici da 16 pollici, a parte i freni. Verranno visualizzate, appena sotto, le informazioni relative alla corretta regolazione dei freni a V della bicicletta da 16 "(vedere la sezione" PRIMO UTILIZZO "/ Come assicurarsi che i freni a V siano regolati correttamente?"). Segui la guida!

PRIMO UTILIZZO

COME REGOLARE L'ALTEZZA DELLA SELLA E DEL MANUBRIO PRIMA DELLA PRIMA USCITA?

È importante regolare l'altezza del tubo sella e del manubrio in base al tipo di corpo del bambino. Il segno di inserimento minimo del tubo sella e del manubrio non deve mai essere visibile, per ragioni di sicurezza (assicurarsi di non superare questo segno di inserimento minimo). Per determinare la corretta regolazione dell'altezza della sella: seduto in sella, il bambino deve avere la parte anteriore dei piedi a contatto con il suolo. Questa regolazione permette al bambino di poter salire e scendere facilmente dalla bicicletta e di avere le ginocchia che non si alzano troppo durante il movimento di pedalata.

COME ASSICURARSI CHE I FRENI V-BRAKE SIANO REGOLATI CORRETTAMENTE?

Per testare l'efficacia dei tuoi freni, guida la bici del bambino tenendola dal manubrio. Azionare la leva destra per il freno posteriore o la leva sinistra per il freno anteriore. La ruota in prova deve essere fermata dopo questa azione. Le pastiglie dei freni non devono sfregare contro i lati del cerchio. Se noti che la frenata non è efficace o che la ruota sta sfregando, ecco cosa puoi fare: C'è un registro situato davanti alla leva del freno. Se giri la ruota in senso orario, applicherà maggiormente il freno (= frenata più forte). Se si gira la ruota in senso antiorario, il freno verrà rilasciato (= frenata meno forte e distanza delle pastiglie dal cerchio). È importante controllare regolarmente la corretta regolazione del freno.

A QUALE PRESSIONE DEVO GONFIARE I PNEUMATICI DELLA BICI 16 POLLICI? 

La pressione consigliata è sempre indicata sul fianco di ogni pneumatico per bicicletta. Si consiglia di gonfiare i pneumatici alla pressione indicata sul fianco del pneumatico. Questo può variare a seconda del tipo di pneumatico. 

FACCIO MANUTENZIONE ALLA BICI 16 POLLICI

COME PULIRE E LUBRIFICARE LA CATENA DELLA BICICLETTA DEI BAMBINI?

È possibile utilizzare un prodotto di tipo "All in One" per allentare, pulire, lubrificare e proteggere la bicicletta del bambino (prodotto disponibile nei negozi Decathlon). È un prodotto tutto in uno molto pratico. Per lubrificare la catena della bicicletta del bambino, ruotarla utilizzando il pedale e applicare uno spruzzo su tutta la lunghezza. Quindi lasciate asciugare per qualche minuto.

COME LAVARE LA BICICLETTA DEI BAMBINI?

Se noti che la bici del bambino è sporca dopo diversi giri (fango, pioggia, polvere ...), non esitare a pulirla un po 'quando necessario. Se c'è della polvere, è semplice: puoi semplicemente usare un panno asciutto per pulirlo. Se è presente fango o altro sporco leggermente più ostinato, puoi pulirlo con un secchio di acqua calda e una spugna (o un panno umido) con sapone o shampoo per biciclette. Puoi pulire le parti sporche della bici (telaio, forcella, manubrio, ruota). LO SAPEVATE? È meglio evitare di utilizzare un getto d'acqua sulla bici del bambino: alcuni componenti potrebbero subire problemi! Quando hai finito, tutto ciò che devi fare è pulirlo con un panno asciutto per evitare che si arrugginisca.
Cogli l'occasione per verificare il serraggio dei pedali e delle ruote: sono abbastanza strette? In caso contrario, puoi stringerli con un giro della chiave.

COME PULIRE LE MANOPOLE DELLA BICI DEI BAMBINI?

Lavare con un panno umido e sapone o detersivo per piatti, quindi pulire semplicemente con un panno asciutto!

COME VERIFICARE IL BUONO STATO DEI PNEUMATICI
COME CONSERVARE LA BICI DA BAMBINO

Si consiglia di riporre la bicicletta da 16 pollici in un luogo asciutto. È importante assicurarsi che non assorba l'umidità.

HO UN PICCOLO PROBLEMA

COME SMONTARE E RIMONTARE IL CARTER DELLA BICI PER BAMBINI PER CAMBIARE UNA CAMERA D'ARIA?

Perché rimuovere il carter dalla bicicletta da 14 pollici? Questo è un passaggio essenziale se vuoi avere accesso alla ruota posteriore per cambiare ad esempio la camera d'aria. RUOTA POSTERIORE DELLA BICICLETTA PER BAMBINI: FASE 1: Affronta il lato destro della bici. Utilizzando una chiave fissa da 15 mm, svitare il pedale destro (in senso antiorario). Eseguire la stessa operazione sull'altro lato: rivolti verso il lato sinistro della bici, utilizzando una chiave fissa da 15mm, svita il pedale sinistro (senso orario). FASE 2: Utilizzando un cacciavite piatto, rimuovere l'anello in elastomero che si trova sopra il carter, quindi rimontarlo lungo il tubo verticale. Puoi appenderlo al morsetto del sedile per evitare che cada. Quindi, rimuovere il secondo anello che si trova sotto l'alloggiamento. FASE 3: svitare il dado della carcassa (situato sull'asse della ruota posteriore) utilizzando una chiave fissa da 15 mm, su ciascun lato della ruota. Quindi rimuovere la rondella piatta. Assicurati di posizionare la pedivella in avanti (vedi foto) per poter rimuovere il carter più facilmente. Ora puoi rimuovere il pozzetto. Per fare ciò, prendi la parte posteriore della custodia e rimuovila completamente. Eseguire la stessa operazione per l'altro lato. FASE 4: Allentare il dado della ruota con una chiave da 14 mm. Quindi rimuovere il dado e la rondella scanalata (la rondella scanalata presenta graffi). FASE 5: spingere in avanti la ruota posteriore per allentare la catena. Quindi rimuovere la catena. Estrarre la ruota dal suo alloggiamento tirandola indietro. (attenzione, rimane attaccato alla bici tramite il freno a tamburo). Rimuovere la rondella piatta sul lato destro. IL PNEUMATICO E LA CAMERA D'ARIA SONO FINALMENTE ACCESSIBILI! Ora puoi cambiare lo pneumatico se necessario o riparare la foratura nella camera d'aria. COME CAMBIARE UNA RUOTA O UNA CAMERA D'ARIA?

INIZIO PAGINA