ON GO'UP 600

Réf: 8164096

PRIMO UTILIZZO

Il prodotto è impermeabile?

Questo prodotto è impermeabile a 5 ATM (50 metri), ossia è idoneo per il nuoto. Tuttavia, ti sconsigliamo di premere i pulsanti sott’acqua per evitare di ridurre l'impermeabilità.

Posso calibrare l’orologio a registrazione avviata?

Il prodotto può essere calibrato durante la registrazione dell’allenamento.
Segui queste istruzioni:
> dalla modalità ALTI (verrà visualizzata l'altitudine), tieni premuto per 3 secondi il pulsante REGOLAZIONE (in alto a sinistra)
> l'altitudine lampeggia
> regola l'altitudine a quella del punto in cui ti trovi (che avrai ottenuto da una cartina o da un cippo di altitudine) premendo sui pulsanti in alto a destra (+) o in basso a destra (-)
> una volta regolata l'altitudine, esci dal menù premendo il pulsante REGOLAZIONI (in alto a sinistra)

PRECISIONE

Perché l'altitudine visualizzata sull'orologio non è corretta? Come posso calibrare l'altitudine dell'orologio?

L'altitudine di un orologio altimetro viene misurata in funzione della pressione atmosferica. Pertanto, è sensibile ai cambiamenti meteo e richiede regolarmente una calibratura.
Segui queste istruzioni:
> dalla schermata "ora'', premi il pulsante MODE (in basso a sinistra)
> una volta in modalità ALTI (verrà visualizzata l'altitudine), tieni premuto per 3 secondi il pulsante REGOLAZIONE (in alto a sinistra)
> l'altitudine lampeggia
> Regola l'altitudine in base a quella del punto in cui ti trovi (che avrai ottenuto da una cartina o da un cippo di altitudine) premendo il pulsante in alto a destra (+) o in basso a destra (-)
> una volta regolata l'altitudine, esci dal menù premendo il pulsante REGOLAZIONI (in alto a sinistra)

L'altitudine varia di alcuni metri nonostante io non mi muova. È normale?

Su questo tipo di orologio, una variazione di circa 10 metri è del tutto normale. L'altitudine di un orologio altimetro è calcolata in funzione della pressione atmosferica. Una variazione della pressione atmosferica di 0,1 mbars corrisponde a 10 metri.

Come calibrare la bussola?

Per calibrare la bussola senza alterazioni, allontanati da qualsiasi fonte magnetica (elementi metallici,…).
Nello specifico, le bussole non devono essere calibrate all’interno di una abitazione.
Metti l’orologio in posizione orizzontale.
Questo requisito è molto importante poiché, se la bussola non è perfettamente orizzontale, la calibratura rischia di essere regolata su valori errati.
Seguendo le istruzioni riportate sul foglietto e/o quelle visualizzate a video in modalità CALIBRAZIONE, fai ruotare l’orologio di 360° lentamente (almeno 10 secondi ). Per completare la calibratura sono necessari più giri.

Perché la temperatura visualizzata nell'orologio non corrisponde alla temperatura esterna?

Per misurare la temperatura esterna, rimuovi l'orologio dal polso: il sensore, infatti, si trova sulla parte inferiore dell’orologio e potrebbe pertanto essere influenzato dalla temperatura corporea. Trascorsi 15 minuti all'aria aperta, otterrai la temperatura esterna. Se desideri conoscere regolarmente la temperatura durante un’uscita trekking, posiziona l'orologio su uno spallaccio dello zaino.

BATTERIA

Quanto tempo dura la pila?

Il ciclo di vita di una pila dipende molto dall'uso del prodotto (luce, cronometro, allarme...). Su questo tipo di orologio, è di circa 18 mesi alle normali condizioni d’uso.

ALTRE DOMANDE?

Fino a quale temperatura resiste il mio ONgo UP 600?

L’orologio ONgo Up 600 è ideato per l’uso a temperature comprese tra -10°C e +60°C.
Al di sotto di -10°C, i cristalli liquidi di tutti gli schermi LCD iniziano a solidificarsi. Ciò comporta tempi di reazione molto più lunghi e una qualità del contrasto dello schermo nettamente ridotta. Più la temperatura è bassa, più il fenomeno si accentua.

Una bussola può smagnetizzarsi?

Può capitare che una bussola «perda il Nord». Ti consigliamo quindi di calibrare la bussola prima di ogni utilizzo.
Questo fenomeno può comparire a seguito di un'esposizione prolungata a un campo magnetico di bassa o media intensità, cioè quando l'orologio è in prossimità di:
- un campo magnetico emesso da un computer, un telefono, un altoparlante o qualsiasi altro oggetto metallico… Se dopo 45’’, compare la scritta «Calibration Failed», occorrerà ripetere la calibratura.
In questo caso, verifica di non essere vicino a nessuna fonte magnetica e accertati di far ruotare l’orologio abbastanza lentamente per concedere al sistema il tempo di captare il campo magnetico.

Perché la tendenza meteo non corrisponde alle variazioni climatiche?

Per visualizzare la tendenza meteo, l'orologio calcola una stima della pressione atmosferica nelle 6 ore successive alla registrazione della pressione atmosferica delle ultime 6 ore.
La tendenza meteo si basa su un’interpretazione della variazione nella pressione atmosferica.
Tuttavia, la pressione atmosferica rilevata può variare in funzione dell’altitudine.
Nel caso specifico, la tendenza meteo sarà disponibile e precisa solo se l'utilizzatore rimane più di 24 ore a un'altitudine costante.

Il cinturino è rotto, come posso ripararlo?

Puoi far riparare il cinturino presso il laboratorio del tuo negozio Decathlon di fiducia.

Vuoi contattarci? Accedi al modulo di contatto

ISTRUZIONI

notice-pictogramme

Hai bisogno del manuale del prodotto? Clicca Scarica.

INIZIO PAGINA