8549024

TOWN 5XL GRIGIO

COD: 8549024

Ideato per i tragitti occasionali in città, per brevi distanze (meno di 2 km). Statura:Da 1,45 m a 1,95 m.Peso max:100 kg. Caratteristiche: FACILITÀ D’USO: Grandi ruote da 200 mm.
Una spinta del piede ti porta più lontano! FACILITÀ DI TRASPORTO: 4,7 kg leggerissimo da trasportare (tracolla).
Facile da parcheggiare (cavalletto). REGOLABILE: Regolazione precisa del manubrio in altezza per utilizzatori da 1,45 a 1,95 m. ANTISPORCO:Con parafango anteriore e posteriore molto efficace.  

INFORMAZIONI TECNICHE E MANUTENZIONE

DOVE SI TIENE IL MONOPATTINO?
supporto

Al coperto: è la soluzione più semplice. Basta trovare un posto (o crearne uno) indipendentemente dalla meta: casa, lavoro o da amici. Il monopattino potrà essere appoggiato al muro, dietro una porta, sotto una scrivania o anche infilato in uno spazio specifico (ripostiglio, ecc.), il che sarà ancora più facile se è pieghevole. In una sacca/custodia: per chi ha un modello pieghevole, che dimezza il suo volume, sarà ancora più facile mettere via il monopattino. Una volta piegato in una sacca o custodia, oltre a poterlo tenere a portata di mano, sarà ancora più facile da trasportare ovunque. Su un supporto: come quando vai per strada, se devi occupare spazio, tanto meglio farlo con stile e originalità! Potrai fissare il monopattino a un supporto specifico: a terra, con il monopattino in verticale bloccato dalla ruota; o in alto, con un gancio a parete come per le bici.

IL MONOPATTINO TOWN 5 XL È EQUIPAGGIATO?

Il freno sulla ruota posteriore, lungo e avvolgente, garantisce una frenata efficace pur proteggendo dagli spruzzi grazie alla doppia funzione parafango.

IL TOWN 5 XL È PRATICO DA MANEGGIARE?
FACILE DA MANEGGIARE

Il manubrio fuoriasse serve a controllare meglio la direzione nell'ambiente circostante.

La sua graduazione permette anche di regolare facilmente l'altezza e di riposizionarlo ogni volta sulla stessa tacca. 

Puoi trasportare il TOWN 5 XL facilmente grazie alla cinghia di trasporto (fornita). Voglia di fermarti? Parcheggialo senza problemi dove vuoi grazie al cavalletto laterale.

COME MANTENERE IL MONOPATTINO IN BUONO STATO?
manutenzione

Risparmia i freni L’uso ripetuto del freno consuma la ruota posteriore, che può perdere la sua forma circolare appiattendosi in certi punti. Per fermarti evitando il problema, appoggia il piede a terra ogni volta che sarà possibile farlo. In tutte le altre situazioni, frena delicatamente (sarà meno veloce ma risparmierai la ruota). Evita di passare sull’acqua o su terreni sporchi L’acqua consumerà più in fretta i cuscinetti delle ruote. Altro problema: la fascia antiscivolo sul deck può iniziare a scollarsi, facendoti perdere stabilità. La soluzione è semplice: vai sull’asfalto asciutto, evita il più possibile pozzanghere, sabbia o terra. Le superfici pulite sono meglio Tenere pulito il monopattino è la mossa più semplice ed efficace per averne cura. Una passata con un panno sui cuscinetti e sulle parti che tendono a sporcarsi (ruote, sterzo, fascia antiscivolo, ecc.) è sempre benvenuta. Eviterai l'accumulo di polvere e l’eventuale malfunzionamento dei vari pezzi del monopattino.    

QUALI SONO LE NORME DI SICUREZZA PER QUESTO MONOPATTINO?

ATTENZIONE: quando si usa il monopattino, è consigliabile indossare le protezioni (casco, ginocchiere e gomitiere).

La maggior parte degli incidenti gravi avviene nei mesi iniziali: prenditi il tempo di imparare le basi per controllare velocità e frenata in ogni situazione di emergenza e indipendentemente dalle condizioni meteo (soprattutto sul bagnato).

PEZZI DI RICAMBIO 

Serve un pezzo di ricambio? 

VIDEO PER LA RIPARAZIONE

Scopri tutti i video per aiutarti a riparare il monopattino
Cambio dello sterzo
  • Cambio dello sterzo
    Cambio dello sterzo
  • Cambio dell’impugnatura
    Cambio dell’impugnatura
  • Lubrificazione
    Lubrificazione
  • Cambio del sistema di piegatura
    Cambio del sistema di piegatura
  • Cambio del supporto dell’impugnatura
    Cambio del supporto dell’impugnatura

SERVIZI OFFERTI DAI NOSTRI LABORATORI DECATHLON

SERVE UN LABORATORIO VICINO A CASA?

ISTRUZIONI UTILIZZATORE

INIZIO PAGINA